News

Chiude Amoma.com, cosa fare se hai acquistato un pacchetto online

Amoma.com, l'agenzia di viaggi online, chiude i battenti. Chi ha acquistato un pacchetto online sulla piattaforma potrebbe vedersi cancellare la propria prenotazione. Cosa fare in casi come questi? Vediamo come muoversi.

18 settembre 2019
Amoma

 "La tua prenotazione verrà probabilmente cancellata dai nostri fornitori". Con questa frase che campeggia in bella mostra sul proprio sito, Amoma.com ha recentemente comunicato la cessazione delle proprie attività. Ma cosa succede per chi ha acquistato un pacchetto dal sito dell'agenzia di viaggi online? Assieme all'annuncio dato sul proprio sito, Amoma fornisce ai propri clienti anche due suggerimenti: contattare direttamente la struttura per le informazioni riguardo la propria prenotazione, oppure contattare l'emittente della carta di credito utilizzata per il pagamento o, per chi ne ha sottoscritto una, la propria assicurazione di viaggio.

Come muoversi in caso di acquisto sulla piattaforma

Nonostante la comunicazione dell'azienda, al momento non è stata ancora presentata alcuna dichiarazione di fallimento e, perciò, i clienti non possono presentare la cosiddetta istanza di insinuazione al passivo, come in tutti gli altri casi come questo. Per chi ha pagato con carta di credito o con prepagata, l'unica soluzione percorribile al momento è quella di richiedere la revoca del pagamento alla banca o all'emittente, dato che non sarà possibile usufruire del servizio pagato. Nel caso in cui l'addebito non sia già arrivato, invece, esiste la possibilità di richiederne lo storno. L'emittente potrebbe aver sottoscritto una polizza assicurativa che copre casi come questo. E se così non fosse? Non rimangono altre alternative se non quella di presentare l'istanza di insinuazione al passivo quando la società dichiarerà il fallimento. Tieni d'occhio il nostro sito per essere informato sugli sviluppi futuri.

Stai organizzando il prossimo viaggio? Parti con noi

Altroconsumo ti fornisce tutte le informazioni che ti servono per i tuoi viaggi e per le tue vacanze: con il servizio Parti con noi, ti aiutiamo a scegliere il volo migliore, ti diamo tutte le dritte per evitare fregature e tanti sconti per risparmiare su trasporti e attrezzature. E se il viaggio non è andato come speravi, ti aiutiamo a ottenere rimborsi e risarcimenti.