News

Vileda Magical: meglio le pulizie tradizionali

23 marzo 2015
vileda

23 marzo 2015

A leggere la confezione Vileda Magical promette di prevenire la formazione di sporco e calcare su doccia, specchi e vetri, ma non fa ciò che si spera. Lo abbiamo segnalato all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria per comunicazione commerciale ingannevole.

Vileda Magical, un kit composto da un panno in microfibra e uno spray idrorepellente, promette di prevenire la formazione di sporco e calcare su doccia, specchi e vetri. Peccato che non faccia ciò che si spera: per questo lo abbiamo segnalato all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria per comunicazione commerciale ingannevole.

Non combattere lo sporco, previenilo?

"Non combattere lo sporco, previenilo": la promessa è quella di creare un sottile microfilm protettivo invisibile sulle superfici in grado di far scivolare sporco e calcare, applicandolo solo una volta alla settimana. Lo abbiamo provato su specchi e cristalli doccia e abbiamo visto che c’è una minima efficacia solo se si abbonda con il prodotto, ma in questo caso si creano antiestetici aloni, tutt'altro che trasparenti. Se, invece, viene steso poco prodotto affinché non restino aloni non si nota alcuna differenza tra la parte non trattata e quella su cui abbiamo utilizzato Vileda Magical.

Meglio le pulizie tradizionali

Prima di applicare il prodotto bisogna pulire molto bene le superfici per rimuovere qualsiasi traccia di sporco e detergente: un impegno non molto diverso da quello che si farebbe normalmente per pulire. Per risparmiare è molto più efficace utilizzare un tergivetro: non inquina, costa poco e riduci la fatica di passare diversi prodotti.


Stampa Invia