Assistenza Super Solar Inaffidabile
Lo scorso anno ho stipulato il contratto con la Super Solar, posso dire che tutto è filato liscio fino all'installazione dei pannelli fotovoltaici, del solare termico e della caldaia ibrida. All'inizio ho incontrato delle persone competenti e particolarmente attente ad ogni aspetto, la persona con cui ho stipulato il contratto aveva ed ha una professionalità e competenza rara.
Purtroppo come scritto all'installazione dei prodotti acquistati sono iniziati i problemi:
1) gli installatori dell'fotovoltaico pur avendo il tetto libero hanno installato i pannelli (6 su 18) nell'unica zona d'ombra con conseguenza che il mio impianto inizia a produrre alla buon ora (non prima delle 10:30).
2) Nel fissare i supporti dei pannelli sul tetto mi hanno procurato 16 fori nelle perline in legno (ora quando vado a letto ammiro i perni che fuoriescono); non avendo misurato le distanze ed avendo forato senza logica non hanno incontrato le travi, con la conseguenza hanno poco spessore.
3) Mi hanno obbligato l'acquisto di un armadio coibentato che avrebbe dovuto contenere la caldaia, invece il loro installatore ha pensato bene di montare il tutto in maniera diversa senza poter più chiudere la stessa con l'armadio ma pretendendo una dichiarazione che mi impenavo a chiudere il tutto io. Ad oggi sebbene ho inviato 10 email nessuno mi ha detto come chiudere.
4) Gli installatori della caldaia mi hanno lasciato i corugati nel muro privi di isolamento con conseguente presenza di corrente.
5) hanno installato un boiler di peso complessivo di 550 Kg su un balcone certificato per sostenre un peso max di 350 kg per metro quadro.
6) ecc. Ecc
Il tutto fin dal 17 Giugno 2022 segnalato all'assistenza e ad oggi nessuno è intervenuto per sistemare il tutto, il menefreghismo più assoluto, nemmeno di fronte al pericolo dettagliatamente descritto e documentato hanno mosso un dito. Dopo avarie pec, email, telefonate e esposti alle autorità competenti il 14 settembre 2022 ho ricevuto dall'ufficio legale della Super Solar la PEC che si riporta:
Da:ufficiolegale.supersolar@galileopec.it
14/09 11:16
A: ......@pec.it
Gentile sig. ....,il nostro ufficio ha preso in carico le Sue segnalazioni e ha provveduto a contattarLa per definire l'intervento; come giàanticipato, l'installatore interverrà la prossima settimana.Successivamente all'intervento e in base a quanto riscontrato, verranno prese in esame le Sue richieste.Cordiali salutiUfficio Legale Solar Energy Group SPASOLAR ENERGYGROUP SPASedeVia Mons. Romero, 5933038 San Daniele del Friuli (UD)Tel +390432 941208Fax +39 0432 954526www.supersolar.itAssistenza clientiinfo@supersolarservice.itN. verde 800 897 642
Fiducioso e speranzoso di poter risolvere bonariamente la feccenda ho atteso tutta la settimana indicatami ed anche questa in essere (fino ad ora), nessuno si è presentato e nessuno si è degnato di avvisarmi che nessuno sarebbe intervenuto. Questo mette in evidenza due cose, la prima è il disinteresse che hanno verso i loro clienti dopo avergli venduto i prodotti (mi hanno montato una wellbox che non funzionava, l'ho segnalato, mi hanno preso in giro che stavano facendo delle verifiche, non mi hanno più risposto o fatto sapere nulla) (oggi su mia richiesta è intervenuta Zucchetti è l'ha sostituita) secondo la loro maleducazione nel dare un appuntamento disattenderlo, non avvisare e non rispondere al telefono.
Il loro geometra se lo chiamo con il mio numero non risponde, mentre con altro numero ha risposto e non appena le ho detto chi fossi mi ha buttato giù.
29 giugno 2025 Dopo la mia recensione negativa e dopo essere stato contattato da Super solar, resto ancora che qualcuno dell assistenza su Varese mi chiami. Se potessi tornare indietro! Ti chiamano , ti contattano e poi spariscono. Ho l impressione che prendano per i fondelli. Benedetto Riccobene
Problemi con supersolar... Ad oggi ho un problema con il boiler che raggiunge temperature a 70 gradi. Mrplumber è sparita e alla super solar non risultano le.mie pratiche . Non so a chi rivolgermi ! Assistenza inaffidabile . Impianto fotovoltaico e solare termico installato 3 anni .
Purtroppo esperienza molto negativa come la mia
Anche la mia è negativa!!! Bravissimi a montare tutto velocemente,prendere il bonus...e poi.. ti lasciano senza pannelli funzionanti per mesi!!! Il venditore parlava di rimborso, visto che lo sbaglio era loro...ma sono passati 3 anni e mezzo!!!!
Buongiorno, mio malgrado a questo punto mi ritengo fortunato, visto che nel mio caso sono spariti senza neanche effettuare l'installazione, creandomi comunque dei disagi, neanche di fronte a lettere di avvocati si degnano di rispondere.
Buongiorno C P, rileggo in lei gran parte del comportamento tenuto da questa azienda nei nostri confronti. A oggi, dopo tentativi nostri (mail, telefonate, mail di Altroconsumo) e di due uffici legali ci sentiamo ripetutamente rispondere che la colpa è nostra! una domanda: vi hanno rilasciato le varie documentazioni? libretto uso e manutenzione, libretto di garanzia, schema tecnico dell'intervento? attenzione che sono documenti importanti che loro difficilmente rilasciano. si informi