Fotovoltaico e superbonus

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

Vorrei installare un impianto fotovoltaico con sostituzione caldaia, sono stato contattato da esserenegia, penserebbe a tutto. Ma vogliono che sottoscriva un contratto ancor prima di fornire la documentazione necessaria ad istruire la pratica. Vi sembra corretto?

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

12 Risposte

Ordina per :

Buonasera sono un elettrotecnico/consulente energetico. Si è normalissimo perchè le pratiche 110% sono veramente tante, costose e complicate. Quindi se lei non si impegna con un contratto ed un deposito economico nessuna ditta SERIA prenderà in mano la situazione, e realmente installerà il promesso, magari solo a parole..
occupandomi di 110% io per esempio non faccio nemmeno il contratto dove non è palese la fattibilità. Le consiglio di verificare la regolarità edilizia in autonomia col suo geometra a sue spese, dopo di che se ha una caldaia a gas anche nuova montata il mese scorso, contatori ed impianti indipendenti con un accesso sull'esterno. Al 99% rientra, quindi firmi con la ditta più seria e soprattutto una ditta che le garantisca della qualità cosa totalmente sparita quest'anno col 110%...
Noi per esempio proponiamo soluzioni con sconto in fattura del 100% con SunPower+ ottimizzatrori ed inverter SolarEdge batterie Tesla e pompe di calore Daikin. tutto messo per scritto.
solo toscana (3285623502)

spero di averle tolto qualche dubbio
saluti

Alessio Granchi

Conosce qualche ditta che usa gli stessi vostri elementi, che opera in Sicilia?

07/01/2021

Buongiorno vorrei qualche consiglio su fotovoltaico vivo in sardegna costi 3 / 6 kilowatt e i migliori pannelli

salve a tutti, avevo chiesto la fattibilita' per lo sconto in fattura per tre dei lavori che bisogna fare per ottenere il superbonus a ECOSOLAR dopo un po' sono stato contattato da una persona che sicuro dopo aver spiegato i miei dubbi mi voleva fissare un appuntameno per poter visionare l'immobile in questione , ma ricordandomi che il mio riscaldamento era a legna e non a gas che in questo caso non potwvo piu' ottenere le agevolazioni previste. la mia domanda ma e possibile visto che L’11 giugno scorso è però entrato in vigore il Dlgs 48/2020, che ha modificato la norma citata. Pertanto, per gli interventi realizzati a partire da tale data, si applica la nuova definizione di “impianto termico”

Stessa cosa è successa a me ma non ho firmato perché non mi sembra corretto

ho rinunciato al bonus 110 per cento,ho fatto delle modifiche alla casa e deve essere tutto sanato,mi avevano chiesto di far sparire la stufa a pellet.ora provero' con la detrazione del 50 per cento e' sempre un percorso complicato,bisogna essere quasi ingegneri,elettricisti...

Salvatore, fai attenzione. Mi risulterebbe che la regolarità urbanistica ed edilizia sia un requisito per qualunque tipo di incentivo, non solo per il superbonus. Con quest'ultimo c'è solo un maggior timore di controlli dell'Agenzia delle Entrate. Informati bene. Ciao.

ho messo i pannelli fotovoltaici il 14 dicembre 2020 manca pero' l'attacco del GSE,spendero' circa 7000 euro ho usato un materiale ritenuto da ALTROCONSUMO ottimo SUNPOWER vi faro' sapere

buonasera Salvatore, a parte la nostra omonimia 😉, vorrei sapere se la sunpower utilizza la cessione del credito e se è una società affidabile. grazie mille

scusa se ti rispondo in ritardo ma in questo sito navigo raramente,la Sun power e' solo una marca di pannelli fotovoltaci,io non ho chiesto la cessione del credito ma ho fatto tutti i bonifici a spese mie,PERO' HO SAPUTO CHE SE CHIEDI LA CESSIONE DEL CREDITO I PREZZI VENGONO "GONFIATI"

Ovviamente no, Giuseppe.
Credo si debba SEMPRE diffidare di chi mette fretta, spinge per avere cose firmate e glissa sulle richieste di chiarimenti e/o documentazione.
Tieni presenti che di operatori di questo genere ce ne sono diversi e, come spesso accade, ce ne sono di seri e di di meno seri...

conoscete "EsserEnergia"? dopo quello che mi è successo dubito fortemente.......

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.