ultimo aggiornamento: 17/12/2020

Ecobonus 110%

Buongiorno, ho una abitazione unifamiliare di proprietà e ho avuto un offerta da una azienda che mi ha proposto di installare una caldaia ibrida con pompa di calore Daikin, abbinata ad un impianto fotovoltaico da 6,6 kW con 2 batterie di accumulo da 5 kw cad.una. L'azienda che mi ha proposto questa fornitura è la EON SuperSolar. Con questa applicazione mi dicono che posso avere il salto di 2 classi energetiche nell'abitazione e il tutto con la possibilità di applicare l'ecobonus 110% cedendo direttamente all'azienda il credito d'imposta senza sostenere costi. Mi hanno poi proposto come ulteriore fornitura di un impianto solare termico e una stazione di ricarica per le automobili da 7,2 kw. il tutto sempre con Ecobonus 110%. Chiaramente per confermare l'applicabilità di questa proposta devono sviluppare un progetto e controllare la fattibilità con quanto richiesto dalla normativa relativa al Ecobonus 110%. Loro mi hanno garantito il lavoro chiavi in mano, si occupano loro di tutta la pratica il progetto fornitura e montaggio degli impianti. Vorrei condividere con voi dei dubbi che mi sono posto: Se quanto proposto da questa azienda sià fattibile con le modalità presentate, se avete riscontri sulle caldaie ibride con pompa di calore, funzionamento e resa,  e se avete delle referenze o avuto esperienze con questa azienda. Grazie a tutti saluti 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

4 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/12/2020

Buongiorno nella abitazione che ristrutturero', dovrò fare un impianto a pompa di calore Daikin o Mitsubishi di e pannelli fotovoltaici di Sunpower e almeno 5kw per una abitazione di 75 mq. Con scaldabagno solare a parte il tutto con ecobonus al 110%, consigli e suggerimenti?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/12/2020

Ciao, io ho avuto modo di constatare che anche Dolomite sta proponendo un'offerta con imp FOTOVOLTAICO / Caldaia ibrida in Pompa di Calore / 1 batteria di accumolo, con sconto in fattura , ma con obbligo di aderire alla loro fornitura di Luce e GAS , inoltre verrebbe pagata anche la corrente in esubero prodotta. Ci sono anche altre aziende più o meno importanti che si stanno affacciando, io credo che sarebbe interessante , fare una indagine di mercato per valutare le offerte e i rischi connessi.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/12/2020

Sono ai primi passi in direzione del solare ovviamente stimolato dal superbonus 110%. La pubblicità mediatica propone principalmente tre aziende: Sonnen, Sorgenia ed Enel. Abito in una casa di proprietà composta da due appartamenti da me occupati. Ci sono esperienze in merito che tengano conto della rapidità di esecuzione dei lavori, della qualità-efficienza dei moduli e, naturalmente, dell'accesso la 110%? Grazie.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/11/2020

Ho ricevuto dalla SUPER SOLAR EON la stessa offerta alle stesse condizioni, a meno del solare termico e della stazione di ricarica.
l'offerta mi sembra troppo conveniente e semplice per essere vera ed esente da problemi.
Sto cercando in modo indipendente di verificare se fattibile il salto di due classi di efficienza energetica e se a livello catastale l'edificio presenta difformità, per sanarle se possibile.

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402