ultimo aggiornamento: 18/11/2021

Bonus 110% - Esperienze con Azienda VALORE SOLARE?

Salve a tutti

dopo aver avuto diverse conversazioni con cun consulente che si è dimostarto a mio avviso molto preparato e cordiale, ho ricevuto un preventivo conforme alle mie necessità e sarei quindi in procinto di sottoscrivere il CONTRATTO PRELIMINARE (con il relativo versamento dell'acconto dei 2KEuro) con l'Azienda VALORE SOLARE per il dimensionamento di un impianto FV con bateerie di accumulo Tesla + Backup Gateway e pompa di calore (come intervento trainante) ... per un valore al momento stimato di 60KEuro circa,  ma con la garanzia di COSTO ZERO per il Cliente (cioè per me) grazie alla formula dello SCONTO IN FATTURA, nel caso che l'analisi preliminare confermasse l'applicabilità dei requisiti previsti dall'ecobonus.

Come potrete facilmente comprendere l'offerta è allettante, e dunque sarei grato a chiunque potesse rendere pubblica qualche informazione, basata su esperienza personale avuta con questa Azienda, che possa nello specifico aiutarmi ad orientare i miei prossimi passi nel prosieguo di questo progetto di riqualificazione energetica con Valore Solare.

Grazie a tutti per l'aiuto.

R.C

235 Visualizzazioni 1 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/11/2021

La mia esperienza con Valore Solare è stata molto negativa: negli stessi termini da te descritti, il 26 ottobre 2020 ho stipulato un contratto con Valore Solare per l'installazione di un "Impianto Fotovoltaico + Centrale Termica" usufruendo del superbonus 110% con sconto in fattura. Un impianto a costo zero!

Verbalmente il loro agente mi aveva assicurato che l'installazione sarebbe avvenuta in 3/4 mesi fatto questo per me essenziale perchè la necessità dell'impianto nasceva prima di tutto dal bisogno di cambiare la vecchia centrale termica troppo vecchia e con troppi problemi per essere riparata.

Nonostante innumerevoli solleciti e le numerose rassicurazioni che avrebbero rispettato i termini promessi, Valore Solare ha impiegato oltre 8 mesi per eseguire l'APE iniziale (per definire la classe energetica di partenza e verificare che gli interventi da loro proposti dessero diritto all'ottenimento del bonus 110%) e la presentazione del progetto dell'impianto, progetto iniziato da zero e completato in pochi giorni solo dopo che a fine maggio 2020 ho inviato una raccomandata PEC di ufficiale lamentela per Eccessivo Ritardo.

Ottenuto il progetto e presentate le domande in comune di approvazione del progetto per ottenere i permessi di messa in opera, Valore Solare ha continuato a rassicurarmi che ormai l'installazione era una questione di poco tempo, che appena ricevuti i permessi avrebbero subito organizzato il cantiere.

il 25 ottobre 2021 (dopo quasi un anno) sono finalmente arrivati i permessi per la messa in opera ed a questo punto Valore Solare mi ha detto che "L'INSATLLAZIONE AVVERRA' SICURAMENTE ENTRO IL 1° SEMESTRE 2022"

Il risultato è che ora siamo per vie legali in quanto la vecchia caldaia, non ancora sostituita, deve ora necessariamente essere riparata per affrontare un altro inverno e perché dal 31 dicembre 2021 non sarà più possibile richiedere lo sconto in fattura per le villette unifamiliari se l'avanzamento lavori, documentato attraverso SAL, non sarà almeno al 30% a tale data.