ultimo aggiornamento: 11/11/2019

Condizionatore Dual Split

Buongiorno,

mi sono iscritto al gas in quanto dovrei sostituire un mio vecchio cdz che si è guastato.

i miei dubbi riguardano la convenzione con enelx ed il tipo di condizionatore proposto.

Avendo bisogno di un dual split avrei optato per l'LG, ma nei test che avete effettuato il modello dual non compare, ho verificato anche se fosse presente la sigla dell'unità esterna o interna ma niente, non è stata testata; quindi dovrei andare sulla fiducia; sulla fiducia di EnelX? mah...

L'unico dato che ho trovato riguarda il sistema monosplit (PC12SQNSJ), ma purtroppo l'avete classificato come qualità media con un punteggio di 58, un pò bassino.

A questo punto mi chiedo quale sarebbe la convenienza di installare un sistema mediocre dove l'installazione gratuita in realtà non lo è in quanto vorrei sapere chi è quel fortunato (di sicuro ci sarà) che ha solo tre metri di distanza tra unità esterna ed interna con le due macchine che si trovano sulla stessa parete.

Visto anche alcuni post non sono sicuro di voler procedere con il preventivo, non mi fido di enel.

fatemi cambiare idea per favore (-: 

mi fido di voi

Grazie

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

5 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/11/2019

Caro Fabio,
noi di Altroconsumo abbiamo deciso di testare esclusivamente le configurazioni monosplit, siamo convinti che si possano fare delle valutazioni di qualità partendo da questi risultati, pur sapendo che la gestione di più unità potrebbe presentare delle variazioni rispetto alle performances dei monosplit.
Riguardo al catalogo disponibile per questa iniziativa, esso è il risultato di un compromesso tra i modelli resi disponibili da Enel X e quelli da noi testati: è possibile quindi scegliere tra diversi modelli con qualità e prezzi diversi, tutti comunque con un voto di qualità più che sufficiente.
L’installazione, insieme al sopralluogo e all’assistenza sulle pratiche di detrazione fiscale è compresa nel prezzo dell’offerta, e abbiamo scelto questo tipo di servizio nell’ottica di fornire un pacchetto il più possibile completo ai clienti finali, con uno sconto che si è assestato intorno al 15-20% rispetto alle offerte del listino pubblico del partner dell’iniziativa.
La situazione considerata come base per l’offerta, quindi quella con predisposizioni già presenti e senza climatizzatori già installati è quella ottimale; a questa si aggiungono poi i diversi costi a seconda delle lavorazioni successive richieste per l’installazione, le quali possono essere facilmente valutate e concordate in fase di sopralluogo, prima del pagamento.
Ad ogni modo, sapere che ci sono altri installatori che forniscono servizio di qualità e a prezzi più competitivi non può che trovarci soddisfatti e contenti perché significa che il mercato sta andando incontro al consumatore, ed è quello che più interessa ad Altroconsumo
Infine, ringraziamo lei e tutti gli altri contributi su questa discussione, cerchiamo sempre di migliorare i nostri servizi e il contatto con voi è molto importante per dirigere il nostro impegno nella migliore delle direzioni.
Grazie e buona giornata

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/11/2019

Avete tutti ragione, sto installando un trial split (ero intenzionato per un dual ma poi ho cambiato idea) ed alla fine, dopo un paio di preventivi da installatori di zona, ho fatto la mia scelta senza utilizzare il gruppo di acquisto e risparmiando.
La mia perplessità era proprio come mai altroconsumo si affidi a queste grandi case con offerte che alla fine sono paragonabili alle stesse offerte che ti applicano senza essere socio e che poi non sono per niente convenienti.
Poi parliamoci chiaro, io degli ex monopolisti, enel, telecom e via dicendo non mi fido, hanno lucrato fino adesso ed ora sono diventati partners di altroconsumo, ma dai....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/10/2019

Ho avuto le stesse perplessità quando ho visto che i condizionatori proposti al gruppo d'acqusto non erano ne migliore del test ne tantomeno miglior acquisto.

Mi sono chiesta se altroconsumo sta tutelando gli interessi del consumatore e soprattutto dei soci!!!
Se non sta tutelando, mi domando perchè!
e mi chiedo qual'è il senso di essere un'associazione di consumatori se non vengono salvaguardati i nostri interessi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/10/2019

Compra tu on line il climatizzatore e trova un installatore qualificato F-gas di zona che con 500/600 al massimo te lo installi. Vai sul sito Fgas.it per cercare i tecnici della tua zona e richiedi a loro dei preventivi.
Così facendo risparmi e se avrai un problema in futuro sarai facilitato visto che l' installatore risiede in loco.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/09/2019

Ho le tue stesse perplessità, considerando che sul sito ufficiale ENELX c'è la stessa offerta.....