fotovoltaico e solare termico

<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>

possiedo un impianto di solare termico e un impianto fotovoltaico di 21kw e' possibile sfruttare questi due sistemi per eliminare il metano e usare per cucinare e riscaldare i miei due sistemi grazie

Condividi su
img

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

4 Risposte

Ordina per :

Se hai un impianto di riscaldamento a radiatori in ghisa è difficile riscaldare economicamente con la pompa di calore. Se hai altri elementi tipo alluminio od acciaio già va meglio. Attenzione : tutto è possibile anche scaldare con la pompa di calore ma il suo costo d’acquisto ed il consumo elettrico non è economico. Poi dovrei valutare l’abitazione.

28/03/2020

Direi che molto dipende da dove abiti.

Buongiorno Gianni, se hai un impianto da 21kw (NON da 2,1 kwp) direi che puoi assolutamente passare al riscaldamento/raffrescamento elettrico ed eliminare completamente il metano. Per farlo hai diverse strade.

Buongiorno Gianni,
direi sicuramente si: hai installato degli strumenti per prelevare energia ed ora hai solo necessità degli strumenti per utilizzarla al meglio. Naturalmente dipende dal fabbisogno energetico per i tuoi utilizzi in tutti i suoi aspetti ma ti direi di valutare un sistema in Pompa di calore e potrai cosi' passare alle rinnovabili eliminando gas e relativa produzione di Co2!

Rispondi a

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.