ILIAD Addebito su conto corrente confermato ma non funziona

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Ho sottoscritto un abbonamento ILIAD FIBRA a 24,99€ con pagamento "addebito su conto corrente" (Che Banca!). Ma sono 3 mesi che, nonostante ILIAD abbia confermato l'operazione di cambio del metodo di pagamento in "addebito su c/c", al momento dell'emissione della bolletta l'addebito sul mio conto non va a buon fine e ILIAD pretende il saldo della bolletta SOLO tramite il metodo di pagamento con carta di credito. Mi sembra che ci siano gli estremi per una tentata truffa: ILIAD dichiara la possibilità di pagare con "addebito su conto corrente", ma poi non riesce ad assolvere a tale operazione, nonostante confermi con mail l'avvenuta modifica di pagamento in "addebito su c/c". Ho chiamato il 177, ma gli operatori brancolano nel buio e rispondono facendo spallucce. Vorrei sapere se è possibile agire legalmente.

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5 Risposte

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27/02/2025

Anch'io ho sottoscritto l'abbonamento Fibra di Iliad però a 21,99 € perchè ho anche un abbonamento mobile da 9,99 €. Io pago regolarmente con addebito su C/C e non ho mai avuto problemi. Non è che il problema sia la tua banca? Ti consiglio di sentire.

01/09/2024

Anche io ho un problema con il pagamento di una fattura Iliad che non riusciva ad andare a buon fine con carta visa della Nexi per un problemaa loro. Ho modificato il metodo di pagamento con addebito sul conto e tutte le fatture successive sono state tutte regolarmente addebitate. Mi era stato detto che la fattura impagata sarebbe stata automaticamente riaddebitata sul nuovo metodo di pagamento ma non è mai avvenuto. Ora dopo 9 fatture pagate, quella di quasi un anno fa resta ancora insoluta e non c'è modo di pagarla in autonomia. Ma mettere sul sito la possibilità di pagare le fatture come fanno tutte le piattaforme del mondo con un semplice click è troppo difficile?

13/11/2023

salve , anche io ho lo stesso problema! come è andata a finire?

09/11/2023

Anche io ho lo stesso problema. Da due mesi cliente mobile e fibra di Iliad, nonostante la mia scelta per rinnovare mensilmente mediante RID su conto corrente, mi comunicano sempre che il pagamento con quel mezzo non è andato a buon fine. Dal loro servizio di "assistenza telefonica" non sono in gardo di fornire tempistiche circa la soluzione del problema. Anche a me sembra che la questione integri, quanto meno, un loro comportamento poco trasparente

25/03/2024

stesso problema con Iliad , di punto in bianco , senza alcun motivo , tutti gli addebiti su CC sia della fibra sia delle prepagate sono stati cancellati. Per le prepagate ho dovuto recarmi al tabacchino per fare ricarica , poiché iliad sembra bannata da tutte le piattaforme per ricarica , per la fibra invece , provo a pagare con le due carte di credito ma non vengono accettate ... qualsiasi tipo di prepagata con circuito mastercard non va , il sito non descrive nemmeno il problema , loro negano che esista qualsiasi tipo di problematica. Adesso aspetto qualche giorno poiché mi hanno mandato mail che entro 21 gg devo pagare fattura , ho rifatto procedura con loro per addebito su Cc ma sono convinto che non risolverò il problema

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