ultimo aggiornamento: 01/03/2021

Attenzione all'offerta Vodafone Internet Unlimited

Offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso": traffico voce e dati ma anche servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi!

Tutte le info: https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/vodafone-internet-unlimited

Hai riscontrato anche tu dei problemi con queta tariffa? Condividi la tua esperienza nella community!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

78 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/03/2021

Salve, l'altro giorno ho sottoscritto un contratto Vodafone Internet Unlimited per casa via telefono e mi hanno detto che mi avrebbero fatto pagare 23,90 invece di 26,90 se avessi associato una SIM Vodafone, così ho accettato. Oggi mi sono presentato in negozio ed ho firmato, ma mi sono accorto che era già stato inserito un numero di cellulare per fare lo sconto che non era mio, allora ho chiesto e mi hanno detto che era un numero fatto apposta per farmi fare questo sconto di 3 euro e dovevo solamente ricaricarlo di 5 euro una volta all'anno. Naturalmente ho protestato perché non ho idea di chi sia quel numero io avevo altre SIM Vodafone che potevo associare all'offerta per ricevere lo sconto, ma ormai ho firmato. Secondo voi è una truffa e ogni anno sarò costretto a ricaricare 5€ ad un numero sconosciuto per mantenere lo sconto nella mia offerta?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/02/2021

ho appena aderito all'offerta Unlimited, non è inserita la Vodafone tv, ... mi pare

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/02/2021

Ci sono cascata in pieno. Non erano assolutamente stati menzionati i 48 mesi per le rate del modem e neanche i 2 mesi di vincolo. Adesso vorrei cambiare operatore e, se non voglio pagare 215,00 euro di penale, devo rimanere almeno fino a novembre 2021.
Assurdo.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/02/2021

Sono cliente Tim, sempre stato convinto di aver attivato la timFibra, ma sulla bolletta leggo solo la voce adsl, in più pago tim connect che non so cosa sia, sta di fatto che da pagare 24al mese mi trovo bollette da 60,00 65,00 chiamo il centro assistenza ed ogni volta è una spiegazione diversa. Finalmente dopo 24mesi questo è l’ultimo da pagare un televisore che mi offrirono in bolletta ( Samsung serie5 che si vede malissimo, rispetto a tutti quelli che trovo in commercio) e vorrei cambiare operatore, ma tutte le recensioni che sto leggendo le valutazioni sono sempre scarse sia per Vodafone per Wind e per Fastweb. Adesso mi chiedo ma noi in Italia abbiamo un operatore che garantisce la fibra ad un prezzo realmente fisso?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/02/2021
, ha risposto:

Questo è il mercato libero: ogni operatore fa quel che vuole e l'utente è un ranocchio che salta di stagno in stagno (compagnie telefoniche) sperando di trovare quello giusto ...finchè non muore sfiancato. Tornando alle cose serie; l'ultima di Vodafone sta inviando bollette con l'avviso che prossimamente aumenteranno di 3,00 euro al mese per dare e fornire un miglior servizio ai clienti, e se non ti và, puoi recedere dal contratto...se non hai pendenze o vincoli contrattuali: morale...zitto e paga!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/02/2021

A me avevano chiamato per offrire un contratto Vodafone 25,90 euro , e con velocità di download a 80 mb. Invece spendo 29,90 e vado a 8 mb di download. Tutti uguali ti prometto mari e monti e invece la solita sola

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/02/2021

Salve ho appena sottoscritto con Vodafone Internet unlimited a 29,90 euro per adsl 7/20 Mb
Sinceramente non vedo in contratto da nessuna parte scritto delle penali in caso di disdetta anticipata prima dei 24 mesi, leggo che si devono pagare 50/70 euro se non si restituisce entro 30gg il modem, e mi sembra giusto, e 24 per costi di chiusura pratica
Mi sono letto pure le condizioni di vendita in trasparenza e non leggo da nessuna parte altri costi nascosti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/02/2021

Salve ho appena sottoscritto con Vodafone Internet unlimited a 29,90 euro per adsl 7/20 Mb
Sinceramente non vedo in contratto da nessuna parte scritto delle penali in caso di disdetta anticipata prima dei 24 mesi, leggo che si devono pagare 50/70 euro se non si restituisce entro 30gg il modem, e mi sembra giusto, e 24 per costi di chiusura pratica
Mi sono letto pure le condizioni di vendita in trasparenza e non leggo da nessuna parte altri costi nascosti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/01/2021

Come molti altri utenti, ho ricevuto anche io false rassicurazioni sul "zero costi" aggiuntivi, ho deciso di recedere dal contratto per la pessima connessione e i pessimi servizi, all'attivo dovrò pagare mio malgrado 250€ , ma non regalerò più un euro, paradossalmente quella cifra spalmata nel tempo sarà comunque più bassa rispetto al contratto che ho in seguito sottoscritto con altri operatori. Sconsiglierò Vodafone a chiunque

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/01/2021

Come molti altri utenti, ho ricevuto anche io false rassicurazioni sul "zero costi" aggiuntivi, ho deciso di recedere dal contratto per la pessima connessione e i pessimi servizi, all'attivo dovrò pagare mio malgrado 250€ , ma non regalerò più un euro, paradossalmente quella cifra spalmata nel tempo sarà comunque più bassa rispetto al contratto che ho in seguito sottoscritto con altri operatori. Sconsiglierò Vodafone a chiunque

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/01/2021

Come molti altri utenti, ho ricevuto anche io false rassicurazioni sul "zero costi" aggiuntivi, ho deciso di recedere dal contratto per la pessima connessione e i pessimi servizi, all'attivo dovrò pagare mio malgrado 250€ , ma non regalerò più un euro, paradossalmente quella cifra spalmata nel tempo sarà comunque più bassa rispetto al contratto che ho in seguito sottoscritto con altri operatori. Sconsiglierò Vodafone a chiunque

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2021

Buongiorno,
ieri mi sono recato presso un centro vodafone per attivare un passaggio di sim da wind tre a vodafone tutto incluso e l operatrice mi ha incalzato con mille proposte ed alla fine mi ha attivato anche la fibra e il pacchetto tv.
tornato a casa ho letto sul sito che su 3.500 recensioni circa, tutti hanno avuto problemi gravissimi, costi esagerati, ed oltretutto il malfunzionamento della connessione.
ci tengo a sottolineare che io non ho sottoscritto alcun contratto e che nopn alcun modem ancora. mi hanno solo rilasciato due schede una per il passaggio a vodafone ed una scheda dati se volessi mai servirmene.
domani vorrei recarmi in sede per disdire il tutto, posso farlo?
Se si rifiutano di darmi contratto posso chiamare i carabinieri e fare una denuncia cautelativa all'operatrice che mi ha venduto il pacchetto omettendo spese di recesso e vincoli contrattuali?
Spero in un aiuto da parte vostra.
Saluti Silvio

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2021
, ha risposto:

..è un poco contradditorio il discorso: dici che non hai sottoscritto nessun contratto ma ti hanno attivato fibra e pacchetto tv..ma allora come fanno a darti due SIM senza nessun documento ? Se il modem (arriva a casa in men che te lo aspetti) se ti arriva vuol dire che qualcosa hai firmato..?!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/01/2021
, ha risposto:

Io non ho firmato nulla ho solo dato il seriale per fare il passaggio ed i documenti ma non ho firmato niente. Mi hanno solo fatto pagare 20 euro per una ricarica che non ho capito a che serviva. Oggi mi e' arrivata attivazione ed il contratto con tutti i vincoli che loro avevano ribadito che non c erano. Domani denunciò tutti si carabinieri ho deciso

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/01/2021
, ha risposto:

Se si è convinti di aver ragione è giusto combattere con tutti i mezzi, tenedo in considerazione che alla base di tutto vale la regola "verbo volant scripta manent"

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/01/2021

sono dei truffatori è vero, a me hanno attivato l'opzione vodafone tv senza che gliene facessi rischiesta e nonostante numerosi tentativi e assicurazioni da parte loro non appena firmato il contatto non sono riuscita a recedere

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/01/2021

Connessione lenta, entro qunto tempo va data la disdetta del contratto?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2021
, ha risposto:

Salve, immaginando che si abbiano le prove per testimoniare una connessione lenta, qui ci si dilungherebbe troppo: basta mettere su ricerca in google la stessa domanda, si avranno le risposte. Esiste poi un sito certificato per comprovare una connessione : https://misurainternet.it/

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/01/2021

Purtroppo, dopo avere sottoscritto l’abbonamento Internet unlimited di Vodafone grazie alle rassicurazioni ricevute in merito alla disponibilità della connessione con fibra, ho riscontrato che di fatto si tratta invece di connessione ADSL. Peccato che per evitare di pagare una penale di 280€, dovrò attendere almeno 12 mesi per cambiare operatore. È stata veramente una delusione con promesse disattese.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2021
, ha risposto:

salve, purtroppo il detto che l'ignoranza ( con tutto il rispetto ) alla fine si paga, è vero: di fibre ne esistono 2 tipi . Di solito prima di sottoscrivere una qualsiasi offerta, in ogni sito di telefonia c'è un link per vedere qual'è il tipo di connessione possibile immettendo il proprio numero di telefono fisso, poi bisognerebbe informarsi che tipo di fibra arriva nella propria abitazione: qui c'è un sito apposito ( uli.it/.../verifica-copertura.html ) che dal risultato si deduce il tipo di velocità . Nel caso che la velocità della fibra non sia quella, si deve chiedere alla Vodafone lo switch dell'offerta per l'ADSL ...questa è l'unica soluzione per non pagare la penale, purtroppo rimanendo con loro come da contratto, fino alla scadenza

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/12/2020

Si pessimi assistenza inesistente

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/12/2020

Buonasera a tutti.
All'inizio di settembre ho sottoscritto un'offerta Internet Unlimited per una mia struttura ricettiva. Dopo 2 settimane, mentre ero fuori sede, il corriere tenta di consegnare il modem ovviamente senza successo, notificandomi la cosa con SMS.
Chiamo subito l'assistenza e mi assicurano che avrebbero fatto il fermo deposito presso SDA.
Al rientro, dopo 1 settimana dal tentativo di consegna, mi reco in SDA dove vengo informato che il pacco era stato restituito dopo i classici 3 giorni e che nessun avviso di fermo deposito era stato effettuato.
Attraverso TOBI chiedo il nuovo invio, la richiesta viene accettata.
Dopo 2 settimane nessuna consegna.
Chiamo nuovamente il 180 e chiedo nuovamente l'invio del modem, fornendo l'indirizzo di casa e non quello del lavoro (ho una struttura ricettiva extralberghiera), per avere maggiori opportunità di ricevimento. Mi assicurano l'invio entro 1 settimana.
Siamo quasi alla fine di ottobre e ancora non ho ricevuto nulla ma, nel frattempo, iniziano ad arrivare le fatture.
Da allora ho chiamato l'assistenza almeno altre 3 volte e ogni volta mi hanno assicurato che l'invio sarebbe stato fatto entro 1 settimana.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla, quindi chiedo consiglio su cosa dovrei fare: disdetta del contratto per inadempienza? Chiamare per l'ennesima volta l'assistenza?
Grazie a tutti.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/11/2020

Come Tim, Vodafone continua ad ingannare i suoi clienti con le cose non chiare, bisogna far approvare una legge in cui un GIUDICE in caso di offerte non chiare e che mettono molti utenti in grado di cascarci contro la loro volontà in presenza di più segnalazioni possa COMMISSARIARE L'AZIENDA ed imporre delle offerte chiare. Se non fossi obbligato a Vodafone anche Vodafone dopo la Tim dovrebbe chiudere per fallimento. E' un oligarchia di lestofanti impuniti altro che libero mercato.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/11/2020

Mi hanno truffato e non un call center, avevo chiamato io il 190 per attivare una linea fissa per cercare di migliorare un pò la mia condizione per via di lavoro e studio su internet da una zona rurale, avevo chiesto per favore di non truffarmi che non sono una persona ricca e sono pure invalido, e mi avevano assicurato che sarebbe andata meglio, avevo tim fino a 20 mb ( 9-10 effettivi) ma un brutto upload che per lavoro era pessimo, adesso con loro arrivo nel picco migliore a 3 mb di download, ho difficolta anche ad aprire pagine semplici, riunioni in streaming non se ne parla....mi avevano detto che se recedevo avrei pagato solo 30 euro (una bolletta in piu) oggi mi hanno detto che ne dovro pagare 300 se voglio andare via...io sono una persona debole e avevo chiesto per favore, per quanto mi hanno truffato? 5-10 euro di provvigione, ma che posso fare, perdo il lavoro e mi auguro di non avere un altro infarto per la rabbia di un ingiustizia che in italia è normale, tanto vincono sempre loro, e si gestiscono anche i soldi di bonus, piu truffe fanno e piu gestiscono...e quelli come me subiscono senza giustizia, tanto a chi importa...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/01/2021
, ha risposto:

se sai di aver ragione non pagare nulla , ti romperanno un pò le scatole con solleciti e intimidazioni e poi mollano ma non riusciranno mai a farti pagare credimi .

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/01/2021
, ha risposto:

poi ti trovi segnalato al CRIF come cattivo pagatore

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2020
, ha risposto:

..ha provato a contattare il servizio legale di Altroconsumo ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/10/2020

Dopo un anno di pessimo servizio e di velocità scadente ho deciso di recedere il contratto con Vodafone. Mi ero accertato al telefono con l'operatrice in sede di firma, che il tutto fosse a costo 0. Con mia sorpresa oggi, tre mesi dopo l'avvenuto cambio di operatore, mi arriva una bolletta di 288€ e l'assistenza (contattata dopo enormi sforzi per superare TOBI) mi dice: "hai sottoscritto Vodafone Ready e ora lo devi pagare".

Se non mi avesse detto dell'esistenza di questo servizio (che assolutamente non è stato citato ne tantomeno richiesto alla venditrice) sarei ancora all'oscuro della sua esistenza.

la ritengo una proposta assolutamente poco chiara e trasparente, ma grazie alle registrazioni telefoniche hanno il coltello dalla parte del manico!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/01/2021
, ha risposto:

All atto della sottoscrizione il mio contratto diceva Servizio ready gratuito per non ricordo se 3 e poi se non rinnovato scadeva. Adesso me lo ritrovo in fattura senza possibilità di disdetta (ho provato dall App, al telef. andando di persona in negozio Vodafone.
2. all atto della sottoscrizione dell offerta da 27,90 mi era stato detto in negozio che l importo era gia ivato . Di fatto mi arriva fattura da 70, 25 euro invece di 55,80. E disdire pare non possibile per 48 mesi (sempre in negozio mi era stato detto che non c erano vincoli) ovviamente uno puo disdire ma paga un capitale

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/11/2020
, ha risposto:

Purtroppo dopo ogni singola brutta esperienza ci si dovrebbe essere più smaliziati, quindi...leggere bene i contratti (quelli cartacei ) e controllare sempre, anche quando tutto sembra sia normale, perchè vi sono sorprese sempre in agguato. Coraggio, benvenuto nel club degli scontenti e ..truffati?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/10/2020

Sono cliente Vodafone dal 10 ott. 2017. La sera del 29 settembre mi ha chiamato il loro call center proponendomi di sostituire il vecchio modem con uno nuovo dicendo che aveva prestazioni migliori e non avrei avuto spese aggiuntive. Ingenuamente ho accettato. Mi è arrivato il pacco che non ho ancora aperto. Mi è arrivato un sms dove mi dicono che ho scelto di aderire all'opzione Vodafone Ready al costo di 6 euro/mese per 48 mesi! Ho tentato di chiamare il 190 per parlare con un umano ma non sono riuscito a superare il muro del Tobi. Ho deciso di avvalermi del diritto di ripensamento per cui ho inviato mediante raccomandata una lettera di recesso. Ho il codice "Drop Off" per restituire il pacco in un service point DHL. Non so se questo sarà sufficiente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/12/2020
, ha risposto:

Ciao ho subito anch'io questa truffa via call center. Posso chiederti come si è conclusa la procedura di disdetta? Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/11/2020
, ha risposto:

..e probabilmente non sarà l'ultima A.R.