ultimo aggiornamento: 30/12/2021

Attenzione all'offerta Vodafone Internet Unlimited

Offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso": traffico voce e dati ma anche servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi!

Tutte le info: https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/vodafone-internet-unlimited

Hai riscontrato anche tu dei problemi con queta tariffa? Condividi la tua esperienza nella community!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

135 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/12/2021

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ora spendo 40 euro euro al mese invece di 27,99. Cosa posso fare?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/11/2021

Ma è la Vodafone internet unlimited + chiamate offerta attualmente sul sito a 24.90 al mese?
Perchè questa mi viene proposta dal comparatore di Altroconsumo come migliore tariffa per me senza penali di alcun genere.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..chiedi al call-center di AC il motivo: non sempre nei dettagli vengono specificate tutte le clausole vessatorie...il comparatore non è come l'alto dei cieli!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

non riesco a capire perché allora AC continui a proporla

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/12/2021
, ha risposto:

€ 24,90/mese solo per alcuni giorni, è ritornata a € 27,90/mese. Per chi non lo sapesse, se l'offerta viene attivata tramite telefono si pagano ulteriori € 2/mese per 48 mesi.

Vodafone Fibra a partire da € 20,90/mese (tranne € 21,90/mese) fino a € 27,90/mese (in questo ultimo caso le chiamate sono illimitate) se si associa una SIM Vodafone. Offerta attivabile facendosi chiamare dal call center Vodafone.

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2090.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2290.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2390.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2490.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2590.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2690.html

Chiamate illimitate

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2790.html

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..preferisco rivolgermi direttamente ad un punto fisico: almeno so poi con chi me la devo prendere!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/12/2021
, ha risposto:

Ma poi ci fai poco o nulla a sbraitare contro il negoziante, invece se attivi tramite internet hai anche il diritto di ripensamento entro 14 giorni.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/10/2021

Vi ringrazio per la segnalazione sull'offerta Unlimited. Sono un cliente Vodafone e confermo la politica dei prezzi promessi ma poi non mantenuti, ho passato n°4 anni con loro per non dove pagare l'onoroso prezzo della Vodafone Station, ed ora stavo valutando grazie al confronto di offerte dei gestori di Altroconsumo se restare con Vodafone ma vedo che non mi conviene, Vodafone sta truffando in condizioni di posizione dominante nel mercato della telefonia. Io sto combattendo con Vodafone TV che in primo momento ho accettato, ma poi ho cambiato idea e ho proceduto con il recesso con raccomandata nei 14 gg successivi, rifiutando il ritiro della VodafoneTV box, eppure mi hanno addebitato i 90 euro, sto litigando da mesi. Quando risolverò il problema spero presto li abbandono definitivamente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..purtroppo Vodafone in base alle statistiche è la migliore e si sà, la qualità si paga ... a volte anche a caro prezzo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/09/2021

Ho in atto una contestazione con Vodafone proprio perché mi è stato addebitato il costo di Vodafone Ready a mia insaputa, o perlomeno non mi sono accorto di aver sottoscritto tale opzione. d'altro canto i servizi compresi in "Vodafone Ready" non erano e non sono di mio interesse. Mi rivolgerò all'Autority.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/09/2021
, ha risposto:

Stessa situazione, sulla proposta di abbonamento abbiamo
Offerta: Giga family Infinito edition Costo att casa 1x24M+24E Vodafone Ready 6x48M
Inoltre mi sfugge perchè sulla bolletta pago 9.61 invece di 6.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/09/2021
, ha risposto:

ok,bolletta bimestrale: 9.61+vat = 12

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/09/2021

Per motivi del tutto personali, ho, un pò di tempo fa, abbandonato il vecchio gestore e, dopo una ricerca capillare sulle varie offerte, scelto Vodafone......non l'avessi mai fatto....un disastro!! Mi sta bene, così magari smetto di farmi "abbindolare".... E' cara, non rispetta affatto le promesse e, molto spesso, Internet non va e non per breve tempo...giornate intere....e io lavoro con Internet. Ho scelto il meglio, complimenti a me!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/12/2021
, ha risposto:

È una truffa camuffata bene,come al solito.A me che dovevo pagare 28 euro al mese da un anno ne pago 41 mensile.La fibra promessa mai arrivata e internet viaggiava max a 60 Mbps in down e 8 in up con ping e jitter scandalosi.Dopo venti giorni in cui chiamavo giornalmente a ottobre e sono riuscito a risolvere quindi si assestava sui 155Mbs in down e 20 in upload ,è durato meno di un mese e mi ritrovo con rete e segnale instabile che in alcuni momenti arriva a 3 Mbs in down e altrettanto in upload.Se contestualmente lo testo con la loro App ufficiale invece mi dà 145 in download e 18 in upload,se non è una truffa questa...Dimenticavo io uso misurainternet.it che è certificato dalla Agcom e quello ookla per raffronto.Dimenticavo 2,internet va di nuovo uno schifo da quando mi è arrivata proposta commerciale "super internet" da Vodafone al modico prezzo di 2 o 3 euro mensili per potenziare il segnale,coincidenza??

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/08/2021

Avevo aderito ingenuamente anche io a quest'offerta e ora che l'ho disattivata ho dovuto pagare 360€ di recesso del contratto.
Devo dire che quando l'ho attivata non mi è stato detto nulla delle possibili penali e del modem da pagare come fosse comprato dall'utente.
C'è modo di fare ricorso?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/09/2021
, ha risposto:

Parli dell'ultima offerta vodafon a 22,90 al mese senza vincoli.
Volevo attivarla ma ho paura di prendere una fregatura

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/08/2021
, ha risposto:

Buonasera Federico, stavo per attivare l'offerta: anche a me hanno detto che non ci sono penali in caso di recesso e che è possibile farlo in qualsiasi momento.
Leggo invece nel tuo post che ti richiedono ben 360 euro di recesso contratto!
Ti hanno dato una spiegazione? Si tratta della Vodafone Station?
GRazie per la tua risposta , un saluto

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/08/2021

Un anno fa mia madre ha ingenuamente aderito all'offerta Vodafone Internet Unlimited proposta da un call center. Un paio di mesi va ho fatto il subentro per poi fare disdetta e passare ad altro operatore. Ora mi arriva una bolletta di chiusura per un total di € 378,67, di cui la voce più pesante è il "Corrispettivo per recesso/disattivazioni". Non è possibile opporsi a questo assurdo addebito?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2021

PESSIMA ESPERIENZA HO PAGATO PER OFFERTA INTERNET UNLIMITED E SONO STATO FREGATO PERCHE' PER UN MESE SENZA
INTERNET HO DOVUTO CAMBIARE IMMEDIATAMENTE PASSANDO
AL VECCHIO FORNITORE.IL TECNICO MANDATO DA VODAFONE HA AVUTO I DUBBI ESPLICITANDO LA CONNESSIONE NON CERTA SULLA
FIBRA.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2021

Ho attivato questa offerta solo di recente. Una signora della Vodafone mi ha chiamato. In realtà, questa offerta è abbastanza buona - lo svantaggio è che ho già pagato per il pacchetto internet attuale e mentre questo era ancora valido, ho attivato la nuova offerta. Quindi è chiaro che si paga due volte per un mese. É un po' fastidioso, ma ora posso navigare in internet con il 5G e anche usare internet a casa e posso collegare il mio PC a un ripetitore wifi in futuro e non ho più bisogno di una connessione internet separata a casa.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/07/2021

Hai davvero ragione io ho avuto proprio lo stesso problema.
Recesso dopo due anni e mi sono ritrovata a pagare il modem per ben 200 euro alla fine del contratto! Più tutti i costi che hai elencato....mai più
Che poi il modem lo paghi ma non serve a nulla perché non puoi nemmeno riutilizzarlo! Uno spreco incredibile

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/05/2021

La tua offerta Vodafone TV è ora attiva!

Ieri ci sono arrivate mail ed sms che avvertivano di tale attivazione, senza aver fatto alcuna operazione specifica ne su sito, ne su app, ne in negozio, ecc.

Sul sito è anche possibile disattivare il servizio, ma c'è anche scritto questo: "L’offerta prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi*. In caso di recesso anticipato, è previsto un corrispettivo di recesso anticipato di 120 euro. Il recesso dall’Opzione Vodafone TV o da NOW TV Intrattenimento via Vodafone TV, comporta la risoluzione automatica del contratto di abbonamento al servizio per il quale il cliente non ha esercitato il diritto di recesso."
Per l'ultima frase ho bisogno di un traduttore perchè non capisco!!!

Ho già chiamato l'assistenza Vodafone che da una parte mi conferma che l'attivazione è avvenuta tramite il sito (????), dall'altra si spera di disdire il servizio senza subire alcun furto di 12 o 120 euro.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/11/2021
, ha risposto:

Ho chiamato il numero fisso di Vodafone 0284594650 fornito dal negozio reale sempre Vodafone, per disattivare l'opzione Vodafone TV.
Mi hanno gentilmente risposto che si può disdire gratuitamente in 3 modi :
tramite raccomandata
tramite telefonata registrata con l'operatore chiamato con il numero scritto prima
oppure tramite l area fai da te, ma questa mattina mi dava problemi con la modifica dell opzione.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao com'è andata a finire?anche a noi è arrivato lo stesso SMS senza aver attivato nulla. Hai pagato una penale?xché dal fai da te risulta attivo e se voglio disdire mi dice che devo pagare 120 €. Assurdo è una truffa e da Vodafone nn me lo sarei aspettato. Stamattina chiamo il call center. Grazie mille per la tua disponibilità

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/11/2021
, ha risposto:

Ho chiamato il numero fisso di Vodafone 0284594650 fornito dal negozio reale sempre Vodafone, per disattivare l'opzione Vodafone TV.
Mi hanno gentilmente risposto che si può disdire gratuitamente in 3 modi :
tramite raccomandata
tramite telefonata registrata con l'operatore chiamato con il numero scritto prima
oppure tramite l area fai da te, ma questa mattina mi dava problemi con la modifica dell opzione.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao com'è andata a finire?anche a noi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao,
Com'è andata a finire?hai pagato una penale?
Anche a noi ieri è arrivato un SMS con scritto La tua offerta Vodafone TV è ora attiva!
È assurdo non abbiamo mai attivato nulla....è da più di 3 anni che abbiamo la Vodafone station. Adesso se entro nel fai da te mi ritrovo attiva questa promozione e se voglio disattivata devo pagare 120 €. È una truffa e da una società come la Vodafone nn me l'ho aspettavo. Stamane chiamo il call center. Grazie mille della tua disponibilità. Speriamo in bene

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/05/2021

questa mattina mi ha chiamato un numero di cellulare spacciandosi x Vodafone unlimited ,che mi sta creando seri problemi, in cui mi si intimava di dismettere a costo zero il contratto perchè dal prossimo mese Vodafone ha cessato l'offerta e mi avrebbe fatturato a prezzo pieno, per cui avevo diritto al recesso a costo zero. nel primo pomeriggio mi richiamano praticamente con lo stesso numero però adesso spacciandosi x TIM e proponendomi di attivare un contratto con loro. o verificato i numeri con Tellows e corrispondono tutte e due a operatori virtuali TIM, mi sembra palese il tentativo di truffa ? legato probabilmente ai vari problemi che sta creando vodafone con questo contratto e di cui sono evidentemente a corrente tutti gli altri operatori e vogliono approfttarne. che ne pensate ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/05/2021

HO LASCIATO TIM PERCHE' LA CONNESSIONE AD INTERNET ERA LENTA
E HO ADERITO ALL'OFFERTA DI VODAFONE DI EURO 27,90 MA LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA.IL MIO N° DI LINEA FISSA E' 0773368388
MI CHIAMO VAGHI GIUSEPPE.RINGRAZIO PER LA PUBBLICAZIONE.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/05/2021

Ho aderito a Vodafone Unlimited sia linea fissa che internet fttc il 23 marzo il tecnico Telecom è arrivato due giorni dopo e modem e linea funzionanti dal giorno dopo.Il tecnico mi ha detto che tutte le compagnie che vendono fibra ottica si appoggiano su rete Telecom quindi anche se cambi operatore su quelle sei.Ancora non ho visto bollette quindi non so dire se avrò sorprese sul contratto inviatomi via mail non ho trovato niente di strano.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/05/2021

Oggi ho fatto un ulteriore tentativo per valutare la fibra Vodafone chiedendo espressamente FTTH a 1 GB e senza vincoli contrattuali come sbandierato dalle pubblicità televisive. Premetto che sono già cliente Vodafone (ADL 20mb) e sono in zona Bianca coperta da OPENFIBER. Tramite il mio account, quindi già identificato, ho utilizzato il "mitico" TOBI che per accedere chiedono di nuovo i dati d'identificazione. Quando gli è parso mi hanno risposto rimandato, dopo avere nuovamente comunicato i dati, ad un contatto con un operatore. Mi hanno chiamato, fuori dalle due fasce orarie concordate, dicendomi che faranno le modifiche in centrale non devo cambiare il modem spendo la stessa cifra 27,50€ a 200 mb ( FTTC VULLA= fibra condivisa con altri operatori) ma il vincolo contrattuale che adesso scadrebbe nel 2/2022 viene prorogato al 5/2023. PS: l'operatore del call center è stato anche FALSO in quanto ha anche spudoratamente NEGATO CHE CI SIA LA POSSIBILITA' DI AVERE LA FTTH ( Fibra at home). Ma Altroconsumo, a fronte di queste pratiche commerciali quantomeno scorrette, cosa fa???

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/06/2021
, ha risposto:

Ciao anch'io ho aderito avodafone da Fastweb dato che con Fastweb non era possibile migrare alla ftth..
In pratica sottoscrivo un contatto con Vodafone 1g chiamate mobili e fissi più una SIM dati ( inclusa gratuita) a 29,90.
Dopo qualche giorno vedo una nuova offerta 25,90 2.5 GHz chiamate ecc ma senza sim dati.
Ma.oggi mi sono reso conto che la fantastica SIM dati 150 gb ( che non mi serve)costa esattamente 4 euro al mese.cio' vuol dire che tanto gratis non è.
Quindi scrivo in chat chiedendo di disattivarla perché non mi serve,ovviamente mi rispondono ma è gratis..nel dubbio mi sono fermato!
In pratica io vorrei appunto disattivare questa SIM così inclusa nelle 29,90 per aver comunque una riduzione di prezzo ed almeno arrivare alle 25,90 attuali si potrà fare?
Tra l'altro ho notato delle opzioni che citaci prima ma per paura di fare casino non li ho ancora disattivati..mi spiegheresti il procedimento per disattivarlo?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/05/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/06/2021
, ha risposto:

Ciao anch'io ho aderito avodafone da Fastweb dato che con Fastweb non era possibile migrare alla ftth..
In pratica sottoscrivo un contatto con Vodafone 1g chiamate mobili e fissi più una SIM dati ( inclusa gratuita) a 29,90.
Dopo qualche giorno vedo una nuova offerta 25,90 2.5 GHz chiamate ecc ma senza sim dati.
Ma.oggi mi sono reso conto che la fantastica SIM dati 150 gb ( che non mi serve)costa esattamente 4 euro al mese.cio' vuol dire che tanto gratis non è.
Quindi scrivo in chat chiedendo di disattivarla perché non mi serve,ovviamente mi rispondono ma è gratis..nel dubbio mi sono fermato!
In pratica io vorrei appunto disattivare questa SIM così inclusa nelle 29,90 per aver comunque una riduzione di prezzo ed almeno arrivare alle 25,90 attuali si potrà fare?
Tra l'altro ho notato delle opzioni che citaci prima ma per paura di fare casino non li ho ancora disattivati..mi spiegheresti il procedimento per disattivarlo?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/05/2021
, ha risposto:

Sarò esagerato ma purtroppo solo una bomba potrebbe far aprire le orecchie a chi di dovere !

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/05/2021
, ha risposto:

Si, brutto da dire ma ti fanno uscire di testa!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/04/2021

Attivo online l'offerta Internet Unlimited solo dati (fibra ftth) a 27,90 € tutto compreso il 26/04. Il giorno dopo ricevo la mail da vodafone con tutti gli allegati e il riepilogo dell'offerta sottoscritta. Tutto bene tranne che a fianco del costo ricorrente (27,90 € mese) c'è un apice 1 (vedi note).
Nelle note a pagina seguente e successive si riportano i dati personali oltre alle caratteristiche tecniche (velocità etc etc..) ma c'è questa parte ...

Vodafone Ready
Vodafone Ready è un servizio accessorio della Giga Family Infinito Edition, che include la Vodafone Station Power. Se hai sottoscritto un’offerta fibra o fibra misto rame, per te incluso il WiFi Optimizer ilsoftware intelligente che ottimizza la connessione di tutti i tuoi dispositivi. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica
soluzione, o 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione.

Vodafone TV
Adesione all’Opzione Vodafone TV, a NOW via Vodafone TV e requisiti tecnici:
L’adesione all'Opzione Vodafone TV è riservata esclusivamente ai clienti che abbiano sottoscritto un contratto per il servizio di rete fissa in tecnologia FTTE-ADSL, FTTC o FFTH e di connettività wireless aderendo a un'offerta Internet
Unlimited, Vodafone One Pro o Giga Family Infinito Edition, e comporta l’adesione all'Opzione Vodafone TV, e a NOW via Vodafone TV.

Non ho riportato qui tutto lo scritto, ma ben capite che questi servizi non sono stati da me richiesti. Sul sito di Vodafone.it quando provi la sottoscrizione dell'offerta ti dice solo che avrai la vodafone station inclusa nell'offerta (come fanno un po' tutti gli operatori che ti danno il loro modem se vuoi) ma non ti parla di vodafone ready o altro. Se invece vai nell'area supporto del sito trovi vodafone ready e tutto il resto e lì si vede come vodafone ready sia vincolante per il supporto alla gestione della vodafone station etc etc..

Ovviamente ho contattato il servizio clienti Vodafone spiegandogli che devono chiarire nei loro moduli standard di riepilogo quali siano i costi effettivi senza mettere apici o altre note simil bugiardino e pur insistendo nel dire che il costo mensile era solo di 27,90 € mese non ha saputo obiettare al vincolo della vodafone station con vodafone ready (come scritto sul loro sito nella sezione supporto).

Risultato : ieri 29/04 ho mandato via A/R disdetta del contatto (non ho neanche fissato l'appuntamento con il tecnico x l'installazione della nuova linea).

Chiedo quindi a Altroconsumo di fare qualcosa tramite il garante della concorrenza o altri enti preposti affinchè il costo della Vodafone ready venga esplicitato già sul sito sin dall'inizio o comunque che sia chiaro al consumatore (il costo finale sarebbe di 27,90 + 6 = 33,90 € mese).

Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/06/2021
, ha risposto:

Buongiorno Catterina,
l'invio della A/R con disdetta è stato risolutivo o ha dovuto fare altri passi per evitare l'attivazione del servizio dopo l'adesione al contratto? Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/05/2021
, ha risposto:

Continuo ad insistere: diffidate e non sottoscrivete mai offerte online: meglio perdere un po di tempo ma dirigetevei presso un punto fisico di Vodafone per la stipula dei contratti, avrete sempre un referente fisico con cui interagire in caso di problemi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/04/2021

Nonostante la gentilezza degli operatori non sono assolutamente messi in grado di fare un lavoro soddisfacente.
Ho effettuato una richiesta di trasloco ormai a gennaio 2021, non ho ancora la rete in casa.
Vengo contattata per gli appuntamenti in tempi lunghissimi, i tecnici intervengono, non risolvono il problema (già 3 volte), Vodafone dà colpa a Telecom, Telecom risponde che è ingaggiata da Vodafone e quindi non si impegna a concludere. Ogni volta che i tecnici vanno via passano due giorni per essere ricontattati per un nuovo appuntamento e passa una settimana per farlo l'appuntamento.
Lo stabile è nuovo e non si capisce ogni volta perchè non si conclude l'intervento, si procede a tentoni senza richiedere tutto quello che serve.
Avendo un contratto rete fissa, internet, mobile e cellulare mi sono informata per il recesso, 3 operatori 3 informazioni diverse perchè ognuno conosceva una sola parte dell'offerta. Non avendo trasparenza sui costi che avrei dovuto sostenere non ho effettuato la richiesta di recesso anticipato.
Appena trascorrono i 2 anni subito chiederò il recesso. Nel 2021 un'azienda del genere non può comportarsi così con i propri clienti.