ultimo aggiornamento: 30/06/2022

Attenzione all'offerta Vodafone Internet Unlimited

Offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso": traffico voce e dati ma anche servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi!

Tutte le info: https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/vodafone-internet-unlimited

Hai riscontrato anche tu dei problemi con queta tariffa? Condividi la tua esperienza nella community!

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

152 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/06/2022

www.vodafone.it/.../fibra.html
Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/05/2022

Ho lasciato dopo oltre 24 mesi l'offerta Vodafone Internet Unlimited.
Nella fattura di chiusura mi hanno addebitato: 1) Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Costo attivazione Offerte Casa Euro 53,24; 2) Contributo per disattivazione linea Euro 22,95; 3) Offerta ADSL/Fibra
fino a 200 Mega dal 10-03-22 al 15-03-22 Euro 4,42. Con le imposte Euro 98,34. Ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che non c'é alcuna inesattezza. Il primo passo che ho fatto é stato revocare l'addebito sul conto. Poi si vedrà.
Il rateo di Euro 4,42 é ingiustificato perché relativo ad un periodo già coperto dal nuovo gestore (attivo dal 03-03-2022).
Il costo di disattivazione/migrazione é ingiustificato per il solo motivo che ogni operatore ha un costo differente. Poiché l'operazione é sempre la stessa, il costo, se dovuto in base ad attività effettivamente onerose, lo stabilisca l'Authority.
Ma come, con la legge Bersani perfino i contratti di assicurazione hanno validità un anno non rinnovabile tacitamente, mentre chi eroga servizi (telefono, luce, gas) si inventa contratti a 4 anni? Ma mi facciano il piacere

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/06/2022
, ha risposto:

www.vodafone.it/.../fibra.html
Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/06/2022
, ha risposto:

Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/05/2022

ho aderito a dicembre 2020 a un'offerta per rete fissa con fibra e internet. Purtroppo l'attivazione è stata laboriosa e mi sono ritrovata da una spesa preventivata molto conveniente ( meno di 30 euro al mese) a costi esorbitanti, mi hanno inserito anche l'anìbonamento a video e i costi telefonici raddoppiano l'improto perchè le chiamate da fisso non sono comprese. Dopo una lunga trattativa telefonica, rimbalzando da un operatore all'altro sono riuscita togliere solo l'abbonamento TV. purtropo nonso a chi ribìvolgeri, stipulare cobtratti online o peggio ancora al telefono espone a una serie di trappole. ho provato a protestare, ma è difficile

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/06/2022
, ha risposto:

Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/05/2022

Scusate, ma .... perchè attivare offerte via telefono/online quando in tutte le città esiste un negozio fisico? Quando poi sorgono problemi non è meglio parlare fisicamente con un addetto invece che un presunto call center estero? ecco che poi saltano fuori tutte le magagne.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/05/2022

@DZ : si, ma tutto ciò cosa ha che fare con l'offerta Vodafone Internet Unlimited ??

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/05/2022

Alla fine del 2020 volevo davvero aumentare il mio investimento in azioni, quindi ho deciso di investire un po' di soldi in bitcoin. Sono stato truffato con i miei soldi che erano circa 124.000 euro.
Sono sicuro che tutti là fuori hanno avuto la propria parte di esperienza di truffe online, la maggior parte di noi che è stata derubata di solito è disperata nella ricerca di aiuto o scettica su come procedere. Così come ci sono aziende e individui falsi online che si spacciano per esperti di recupero, ce ne sono anche pochi affidabili, discreti e degni di fiducia.
Fortunatamente per me posso testimoniare con piena sicurezza che ogni centesimo perso è stato recuperato dal team di rimborso Lallroyal
.org) e ho anche una rete di altre vittime a cui ho fatto riferimento e anche loro hanno storie di successo Mentre alcune persone potrebbero essere scettiche, poche altre hanno osato essere coraggiose e hanno avuto tutte le ragioni per essere grate, no rimpianti. Non morire nella vergogna e nell'autocommiserazione, parla e risolvi il tuo problema, nessuno è al di sopra degli errori.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/04/2022

Anche io truffato dal call center! Hanno promesso condizioni false, adesso devo rescindere tutto. Se chiamano mettete giù!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/04/2022

Non ci posso credere ci sono cascato come un pollo!!!!
Devo restare con vodafone altri due anni altrimenti mi fanno pagare 144 euro poichè mi sono comprato la vodafone station che te la dai in faccia se non usi vodafone come operatore.
Assurdo mi ricordo benissimo che l'offerta parlava di 27 euro TUTTO INCLUSO. Invece pago 6 euro al mese in più per una cosa totalmente inutile. A questo punto non mi conviene disdire e devo restare con questi LADRI per altri due lunghissimi anni.
tra l'altro le altre offerte hanno tutte l'opzione del modem in comodato d'uso, non capisco come ho fatto ad incappare nell' unica offerta che invece comportava l'acquisto del modem. Ovviamente questa cosa me l'hanno omessa al momento della stipula.
Spero vivamente falliscano!!!

Qualcuno è riuscito a recedere senza pagare la penale alla fine?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/04/2022

Buongiorno,
Confermo quello scritto nell’articolo
Ho impiegato quasi 2 anni e ogni fattura per farmi tenere i costi bassi chiamando il 190 ogni fattura spropositata.
Adesso invece sono alle prese per farmi disattivare il servizio ready che mi è stato attivato senza la mia richiesta.
Ma imposto dopo che mi hanno “omaggiato” il modem nero.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/04/2022
, ha risposto:

esatto neanche io avevo richiesto il servizio ready. Fastweb fa 25 euro tutto compreso e mi ha rassicurato che non ci sono costi aggiuntivi. Il problema è che per risparmiare 6 euro al mese (ora pago 31) dovrei pagarne 118 a quella banda di ladri. Non so se mi conviene a questo punto...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/06/2022
, ha risposto:

Fastweb ha un sevizio gestione reclami che fa orrore. Ti prego di credermi.
www.altroconsumo.it/.../il-tecnico-fastweb-ha-sempre-ragione
I soldi che risparmi, te li fanno spendere in salute. Il problema è che wind 3 mi ha fatto pagare 600€ un modem senza wi-fi, ed ho scartato il gestore. Dall'ufficio reclami Fastweb sono stato ignorato, ed ho scartato pure Fastweb. Ora volevo passare a Vodafone e leggo 'sto macello. Scusa lo sfogo, ma non so veramente cosa fare. Sembra che ci troviamo sempre più costretti, senza via di fuga, ad accettare i soprusi di queste aziende, scegliendo la meno peggio e comunque pagando, per un servizio che bene che ci va, è comunque lontano dall'essere soddisfacente. Perdonami di nuovo e buona giornata a tutti.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/03/2022

Ho appena contattato l'assistenza Vodafone mi hanno confermato che sono vincolata a pagare per quattro anni il "Contributo per attivazione rete fissa" da 9,68 euro ogni fattura .Quindi nonostante siano passati 24 mesi dalla prima attivazione del contratto Vodafone unlimited+ (ero convinta di poter liberamente cambiare gestore ) invece sono costretta a rimanere cliente per altri 2 anni , nel senso che mi applicheranno comunque una penale di 120 euro circa per recupero canoni mensili (fantomatico contributo di attivazione ) corrispondente ai 24 mesi ulteriori per arrivare a 48. Ma il Garante per la trasparenza e la lealtà commerciale perché permette tutto ciò ??

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/02/2022

TL;DR : in una parola, ILIAD

Linea attivata a settembre 2019 con offerta Unlimited. L'offerta era da € 27,90, che sarebbe poi dovuta scendere a 20,90 € dopo 24 mesi (sì, c'era scritto dopo 24 mesi anche confermato dall'operatrice) in quanto sarebbe terminata la rateizzazione dell'attivazione e della Station. Cosa purtroppo non vera a causa della famigerata opzione Ready. UNA TRUFFA NASCOSTA.
Al tempo avevo fretta di attivare causa trasloco e necessità urgente della linea e sottoscrissi il tutto telefonicamente, dove però evitano accuratamente di NON comunicare che Ready è "un'opzione" che ti accolli per 48 mesi (!!!assurdo!!!) altrimenti è un salasso. Sono tecnologico ed avrei preferito comprarmi un modem mio, ma per come era stata descritta l'offerta ed appunto la fretta, me l'ero fatta andare bene.
Purtroppo scoperto del vincolo Ready solo qualche mese fa dopo aver constatato che la bolletta anziché scendere (erano trascorsi i 24 mesi) era salita. Chiamai il call center e dissero che non c'è questa opzione di riduzione del prezzo dopo 24 mesi... ed a dire il vero hanno pure ragione. NON E' MENZIONATO DA NESSUNA PARTE SUL CONTRATTO CHE TI INVIANO ( e che comunque ricevi solo DOPO la richiesta d'attivazione). Informandomi su internet ecco che trovo informazioni sulla truffa Ready.
Ora, a gennaio '22, mi arriva la bolletta dove non sono più presenti i costi di attivazione (presenti fino a due bollette fa) , ma con un aumento che, guarda caso, è esattamente pari a quella che era la rata d'attivazione, semplicemente inglobata nel costo del servizio. Ad oggi invece di pagare 41,8 € (20,9x2) ne ho pagati 61,77 € che include i precedenti aumenti del prezzo base della linea più l'opzione ready, un furto legalizzato, non tanto per il costo in sé quanto per il modo subdolo con cui ti vincolano per aggirare le norme vigenti. Certo, non ti mettono penali se esci, ma "giustamente" (sarcastico) ti fanno pagare la penale per quello che legalmente è definito un servizio aggiuntivo espressamente richiesto (... ... ...).
ILIAD è la soluzione Certo, probabilmente non è tutto oro ciò che luccica, sicuramente ci sono clienti insoddisfatti anche di ILIAD, ma personalmente dubito che sia per questioni monetarie. Ho ormai 4 linee mobili con loro, mai avuto un solo problema di fatturazione, di copertura o di servizio in generale. Ovvio, alcune zone potrebbero essere coperte meglio da altri operatori, ma questo è fisiologico per qualunque operatore si scelga. Viaggio anche spesso ed in Europa funziona pure meglio di Vodafone che prima di ILIAD era il top in questo campo (Germania, Francia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia ecc...).
D'altronde in brevissimo tempo si sono presi una larghissima fetta di mercato, destinata solo ad aumentare se gli altri operatori non cambieranno politica. E' accaduto per il mobilie ed ora accadrà per la rete fissa. Unico neo è che per ora attivano la linea fissa solo su FTTH (fibra pura finno a casa e non misto rame) quindi le zone non completamente coperte da fibra (come purtroppo la mia, che è in provincia) non possono accedere al servizio. Resto però fiducioso che prima o poi copriranno anche questo segmento... o che magari la rete FTTH venga allargata sempre di più.
La lettura è lunga, ma spero di aver contribuito.
Se poi volete o dovete scegliere per forza Vodafone, fate le vostre considerazioni e magari in fase di attivazione impuntatevi sulla volontà di esclusione del servizio Ready (sì, perché non è neppure facile farselo escludere in quanto accampano mille scuse e magari lo inseriscono pure a vostra insaputa, quindi CONTROLLATE il contratto prima di confermarlo) e compratevi un modem vostro se potete, visto alla fine della fiera (48 mesi) avrete speso 300 € per un oggetto che al termine del pagamento sarà obsoleto, che non potrete più utilizzare se non su linea Vodafone e che dovrete comunque pagare in caso di problemi quindi di decisione di recesso prima dei 48 mesi.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/01/2022

Buonasera a tutti
Io pago 37,53 al bimestre per Vodafone Unlimited tasse e imposte escluse, però Vodafone mi addebita €8,20 al bimestre per attivazione linea. Mi sto domandando a quale linea si riferisce questa voce.in fattura dato che ho chiesto la portabilità e la linea era già stata attivata dal precedente operatore.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/12/2021

Anch'io ho avuto lo stesso problema e ora spendo 40 euro euro al mese invece di 27,99. Cosa posso fare?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/11/2021

Ma è la Vodafone internet unlimited + chiamate offerta attualmente sul sito a 24.90 al mese?
Perchè questa mi viene proposta dal comparatore di Altroconsumo come migliore tariffa per me senza penali di alcun genere.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..chiedi al call-center di AC il motivo: non sempre nei dettagli vengono specificate tutte le clausole vessatorie...il comparatore non è come l'alto dei cieli!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

non riesco a capire perché allora AC continui a proporla

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/12/2021
, ha risposto:

€ 24,90/mese solo per alcuni giorni, è ritornata a € 27,90/mese. Per chi non lo sapesse, se l'offerta viene attivata tramite telefono si pagano ulteriori € 2/mese per 48 mesi.

Vodafone Fibra a partire da € 20,90/mese (tranne € 21,90/mese) fino a € 27,90/mese (in questo ultimo caso le chiamate sono illimitate) se si associa una SIM Vodafone. Offerta attivabile facendosi chiamare dal call center Vodafone.

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2090.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2290.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2390.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2490.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2590.html

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2690.html

Chiamate illimitate

www.vodafone.it/.../fibra_promo_2790.html

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..preferisco rivolgermi direttamente ad un punto fisico: almeno so poi con chi me la devo prendere!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/12/2021
, ha risposto:

Ma poi ci fai poco o nulla a sbraitare contro il negoziante, invece se attivi tramite internet hai anche il diritto di ripensamento entro 14 giorni.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/10/2021

Vi ringrazio per la segnalazione sull'offerta Unlimited. Sono un cliente Vodafone e confermo la politica dei prezzi promessi ma poi non mantenuti, ho passato n°4 anni con loro per non dove pagare l'onoroso prezzo della Vodafone Station, ed ora stavo valutando grazie al confronto di offerte dei gestori di Altroconsumo se restare con Vodafone ma vedo che non mi conviene, Vodafone sta truffando in condizioni di posizione dominante nel mercato della telefonia. Io sto combattendo con Vodafone TV che in primo momento ho accettato, ma poi ho cambiato idea e ho proceduto con il recesso con raccomandata nei 14 gg successivi, rifiutando il ritiro della VodafoneTV box, eppure mi hanno addebitato i 90 euro, sto litigando da mesi. Quando risolverò il problema spero presto li abbandono definitivamente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2021
, ha risposto:

..purtroppo Vodafone in base alle statistiche è la migliore e si sà, la qualità si paga ... a volte anche a caro prezzo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/09/2021

Ho in atto una contestazione con Vodafone proprio perché mi è stato addebitato il costo di Vodafone Ready a mia insaputa, o perlomeno non mi sono accorto di aver sottoscritto tale opzione. d'altro canto i servizi compresi in "Vodafone Ready" non erano e non sono di mio interesse. Mi rivolgerò all'Autority.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/09/2021
, ha risposto:

Stessa situazione, sulla proposta di abbonamento abbiamo
Offerta: Giga family Infinito edition Costo att casa 1x24M+24E Vodafone Ready 6x48M
Inoltre mi sfugge perchè sulla bolletta pago 9.61 invece di 6.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/09/2021
, ha risposto:

ok,bolletta bimestrale: 9.61+vat = 12

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/09/2021

Per motivi del tutto personali, ho, un pò di tempo fa, abbandonato il vecchio gestore e, dopo una ricerca capillare sulle varie offerte, scelto Vodafone......non l'avessi mai fatto....un disastro!! Mi sta bene, così magari smetto di farmi "abbindolare".... E' cara, non rispetta affatto le promesse e, molto spesso, Internet non va e non per breve tempo...giornate intere....e io lavoro con Internet. Ho scelto il meglio, complimenti a me!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/12/2021
, ha risposto:

È una truffa camuffata bene,come al solito.A me che dovevo pagare 28 euro al mese da un anno ne pago 41 mensile.La fibra promessa mai arrivata e internet viaggiava max a 60 Mbps in down e 8 in up con ping e jitter scandalosi.Dopo venti giorni in cui chiamavo giornalmente a ottobre e sono riuscito a risolvere quindi si assestava sui 155Mbs in down e 20 in upload ,è durato meno di un mese e mi ritrovo con rete e segnale instabile che in alcuni momenti arriva a 3 Mbs in down e altrettanto in upload.Se contestualmente lo testo con la loro App ufficiale invece mi dà 145 in download e 18 in upload,se non è una truffa questa...Dimenticavo io uso misurainternet.it che è certificato dalla Agcom e quello ookla per raffronto.Dimenticavo 2,internet va di nuovo uno schifo da quando mi è arrivata proposta commerciale "super internet" da Vodafone al modico prezzo di 2 o 3 euro mensili per potenziare il segnale,coincidenza??

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/08/2021

Avevo aderito ingenuamente anche io a quest'offerta e ora che l'ho disattivata ho dovuto pagare 360€ di recesso del contratto.
Devo dire che quando l'ho attivata non mi è stato detto nulla delle possibili penali e del modem da pagare come fosse comprato dall'utente.
C'è modo di fare ricorso?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/09/2021
, ha risposto:

Parli dell'ultima offerta vodafon a 22,90 al mese senza vincoli.
Volevo attivarla ma ho paura di prendere una fregatura

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/08/2021
, ha risposto:

Buonasera Federico, stavo per attivare l'offerta: anche a me hanno detto che non ci sono penali in caso di recesso e che è possibile farlo in qualsiasi momento.
Leggo invece nel tuo post che ti richiedono ben 360 euro di recesso contratto!
Ti hanno dato una spiegazione? Si tratta della Vodafone Station?
GRazie per la tua risposta , un saluto

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/08/2021

Un anno fa mia madre ha ingenuamente aderito all'offerta Vodafone Internet Unlimited proposta da un call center. Un paio di mesi va ho fatto il subentro per poi fare disdetta e passare ad altro operatore. Ora mi arriva una bolletta di chiusura per un total di € 378,67, di cui la voce più pesante è il "Corrispettivo per recesso/disattivazioni". Non è possibile opporsi a questo assurdo addebito?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2021

PESSIMA ESPERIENZA HO PAGATO PER OFFERTA INTERNET UNLIMITED E SONO STATO FREGATO PERCHE' PER UN MESE SENZA
INTERNET HO DOVUTO CAMBIARE IMMEDIATAMENTE PASSANDO
AL VECCHIO FORNITORE.IL TECNICO MANDATO DA VODAFONE HA AVUTO I DUBBI ESPLICITANDO LA CONNESSIONE NON CERTA SULLA
FIBRA.