ultimo aggiornamento: 29/07/2025
Attenzione all'offerta Vodafone Internet Unlimited
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso": traffico voce e dati ma anche servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi!
Tutte le info: https://www.altroconsumo.it/hi-tech/internet-telefono/news/vodafone-internet-unlimited
Hai riscontrato anche tu dei problemi con queta tariffa? Condividi la tua esperienza nella community!
Ho provato ad attivare la fibra Vodafone a casa attirato dall offerta che comprendeva fra l altro un buono Amazon da 100 euro. Tutto ok con l operatore ma il contratto rimaneva nello stato di bozza. Dopo due giorni mi dicono che l IBAN nn è adatto, cambio l iban ma intanto il buono Amazon nn era più disponibile. Mi chiamano dalla qualità della Vodafone e mi dicono che nn è possibile attivare la linea perché a casa nn esiste la predisposizione per il telefono e che mi avrebbero richiamato. Nulla per altri due giorni finché non riprovo a chiamare io il 180/190 e mi riproviamo a fare il contratto ma ad un altro e maggiore prezzo. Esperienza completamente negativa
Mi trovo malissimo con Vodafone. Anche io offerta mai rispettata, aumenti ingiustificati e nascosti e tutto ciò che ben sappiamo senza che elenco quello che altri hanno già ben descritto. Mi unisco agli altri e chiedo: cosa possiamo fare realmente? Possibile dover subire così?
noto che siamo tantissimiiiiiiiii ad avere problemi con vodafone...e dove sono gli organi preposti a vigilare e far valere i ns diritti? altroconsumo cosa sta facendo... noi consumatori ogni gg veniamo bombardati da telefonate nonostante l'iscrizione al registro delle opposizioni......
Cosa si può fare? Dobbiamo sfruttare il fatto che siamo moltissimi! É questa la nostra forza, esiste un modo per riunirci e farci sentire? Facciamo una causa, essendo tanti la spesa é divisa. Anche perché la politica, come spesso, non fa nulla...
installazione fwa outdoor, mi assicurano fino a 100 mb/s (io uso già eolo e viaggio a 30/35 mb/s) ribadisco, mi assicurano che avrò fino a 100mb/s per un costo di 24.90, un euro in meno rispetto ad eolo. il tecnico viene ac asa perdo una mattinata per star dietro a lui... installa il tutto... dalle verifiche pare che la connessione viaggi a 35 mb/s... bene dico, viaggio come eolo e pagherei un euro in meno... considerando dove abito.. non posso aspettarmi di più... anche se mi avevano assicurato 50 mb... ma va bene lo stesso... dopo una settimana di prove con speed test..la media di connessione è 20 mb/s ma più delle volte è 16mb/s... dunque decido di recedere dal contratto.... ma la sorpresa è che io avrei sottoscritto un contratto dove non ho possibilità di recesso... se non per motivi tecnici particolari...quali non c'è connessione ....perchè secondo loro avendo una connessione di 16 mb/s mi devo considerare molto fortunato... ultima prova oggi con il tecnico vodafone in remoto ovviamente.. 20 mb/s quindi per loro il sistema funziona ed io devo accettare questa presa per il***!!! a dir loro..io avrei accettato un contratto nel quale quasi a parità di costo (1 euro in meno) mi sarei dovuto accontentare di 16 mb/s in download... solo un mentecatto potrebbe accettare una cosa del genere.... inoltre il tecnico mi avrebbe fatto firmare un reportino nel quale si evince che la connessione è performante con 35 mb/s ..magari... non sarei qui a scrivere la mia disavventura con la vodafone!!! quindi attenti perchè è tutto ben organizzato!! ben collaudato... e alla fine tu consumatore paghi!!! attenzione alla vodafone e atutti quelli che lavorano per loro...
Attivata oggi vodafone...leggo brutte recensioni..domani posso attivare il diritto al ripensamento ??? Cosa mi costa ????
Anche io ho fatto un contratto vodafone il 24 febbraio e leggo solo brutte notizie dal modem che ti danno che ha problemi alla linea internet w ai prezzi, domando se sei agganciato a vodafone oppure hai fatto un ripensamento e come si fa
Salve. Io non ho problemi tecnici alla linea, per fortuna. È abbastanza buona almeno per le mie esigenze, non molte e non di lavoro. Ciò che non va bene è dal punto di vista contrattuale, fanno come vogliono con aumenti e spese nascoste e poco chiare, vedo a quali enti segnalare questa pratica che dire scorretta é poco. Da Roma.
Ad agosto 2023 ho attivato Vodafone Unlimited sulla mia rete fissa ad un costo mensile di 24,90 € + 5,00 € per attivaszione e - 5,00 € di sconto per un totale fattura di 24,90. Dalla fattura del mese di ottobre il il canone fattura è aumentato di 2,99€ portando la quota mensile a 27,89€ (+ attivazione e - sconto come sopra). Questa aumento mi è stato comunicato all'interno della fattura elettronica per cui è difficile vederlo ed accorgersene. E' regolare questa modalità? Oppure la normativa obbliga l'operatore a fare una comunicazione specifica e meglio evidenziata nal cliente sia soòòa fattura che con l'App Vodafone? Grazie.
Sono stato truffato da Vodafone, assistenza inesistente, costi nascosti, operatori Vodafone che chiedono soldi per il supporto, e linea sempre con problemi. Sconsiglio a chiunque Vodafone
Non sono un'azienda seria, per come si comportano. Il fatto è che gli altri fanno le stesse cose e quindi...
Vodafone, l'azienda che detiene il primato dell'arte di truffare nel mondo della telefonia!!! Sin dall'inizio ho avuto problemi sia con l'istallazione (i tecnici sono venuti 3 volte, mettendo a soqquadro la casa perché non sapevano dove posizionare il modem) che con la linea e come conseguenza sono stata 1 mese senza utenza, che ho dovuto pagare ugualmente, malgrado non avessi usufruito del servizio. In più non hanno mai rispettato i termini contrattuali perché ho pagato per 4 anni bollette minimo di 60€ invece di 24,90€ al mese, come stabilito. Un'attivazione costata 300€??? Il modem sarebbe in comodato d'uso (a questo punto non sono più sicura sia così, poiché sul contratto inviatomi non riporta questa informazione ed io non ricordo più nulla, dato che ho fatto il passaggio a dicembre 2018)?? Con tutti questi soldi sapete quanti ne avrei comprati?! Siamo al limite dell'assurdo! L'anno scorso per qualche mese cala l'importo, ma il sogno dura poco perché aumentano di 2€ al mese. Quest'anno un altro avviso di un ulteriore aumento. Sull'ultima bolletta un altro aumento di 50€ (dicono cauzione), perché pago col bollettino postale (oltre alle 3,05€ della spedizione ogni 2 mesi), ma loro vogliono spillarti i soldi direttamente dalla carta o dal cc. Eh certo fanno prima. Ecco perché negli ultimi tempi mi arrivava sempre in ritardo la bolletta, ma loro imputavano la responsabilità, ingiustamente, all'ufficio postale. Guarda caso l'ultima di 100€ è arrivata nei tempi giusti. I problemi di linea telefonica, di connessione internet ogni due per tre che non hanno mai visto un rimborso per i giorni di disservizio, hanno l'aggravante della scortesia, della maleducazione, dell'arroganza e dell'incompetenza degli operatori del call center, sempre quando avevo la "fortuna" di ricevere risposta. Vorrei ricordargli che sta gente che rappresenta l'azienda esiste e campa grazie agli utenti. Fosse per me avrei solo la linea mobile ( e già sarebbe tanto), ovviamente con un'altra compagnia. Dopo un incubo che dura più di 5 anni vedrò il da farsi e spero di non dover procedere per vie legali, ma conoscendo la disonestà di questa associazione per delinquere, dovrò lottare fino alla fine. Mi fermo qua per il momento. Maledico solo il giorno che ho deciso di passare a vodafone!!!! Tutto ciò che fanno alla gente si ritorcerà contro di loro secondo legge universale.
Banda di ladri truffatori!!!! Vi consiglio di stare alla larga da Vodafone. Attenzione anche a rispondere al telefono! A me avevano proposto di cambiare la ADSL misto rame, con la fibra ottica al costo di €27,90 al mese facendomi così risparmiare €3 sul canone attuale. Io ho risposto che dovevo pensarci. Mi hanno cominciato a bombardare di telefonate alle quali non rispondevo perché nel frattempo avevo letto recensioni terribili a riguardo. Ho deciso perfino di cambiare operatore. Dopo qualche giorno sono rimasta senza connessione e senza telefono fisso pur avendo ancora la linea attiva. E ciò per la bellezza di 3 settimane. È in questo frangente che ho scoperto nella mia area riservata che risultavo aver accettato la loro proposta di passare alla fibra ottica. Ovviamente FALSO! Dulcis in fundo, mi dicono che la mia richiesta di cessazione della linea, inoltrata dall'area riservata della loro applicazione, dopo quasi un mese, non risultava accolta perché, non rispondendo al telefono, non l' avevo confermata verbalmente!!!!! Me li sono perfino trovati sotto casa (ne sono venuti 3) a cercare di convincermi che la procedura da me intrapresa non era valida. ASSURDO!
Ciao, in fondo alle bollette appare una voce che da una determinata data aumentano la tariffa. Ad esempio nel mio caso: "COMUNICAZIONE IMPORTANTE: MODIFICA DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
A seguito delle mutate condizioni di mercato e per continuare a investire sulla rete per rispondere alle nuove
esigenze di traffico, ti informiamo che le tue condizioni contrattuali cambieranno. A partire dal 01/04/2024 il costo della tua offerta di rete fissa aumenterà di 1,99 euro al mese. Per maggiori
dettagli vai su voda.it/info"
Non ho capito quali siano le esigenze di traffico, visto che non ho richiesto aumenti di banda e perchè debbano essere a mio carico.
..non lamentarti: a me aumentavano di 2,99 al mese ! Ennesima telefonata al 190 e dopo aver mandato a quel paese ( c'era già perchè rispondevano dall'Albania) ho chiesto di parlare con operatore in Italia. Solita loro tiritera e non potendo modificare quell'aumento, mi hanno modificato il contratto portandolo a 5 euro in meno al bimestre: quindi armarsi di pazienza e telefonare, telefonare, telefonare !
Buongiorno. Io ho il piano Unlimited + e nell'ultima fattura da pagare in questo mese mi è comparsa una voce di € 5,00 che prima non c'era "Costo di rinnovo opzione Velocita'".
Qualcuno sa qualcosa in merito?
ho cambiato telefonicamente con il 190 due giorni fa il mio piano telefonico passando a internet unlimited, non ho ancora avuto documentazione ma mi sembra di capire che vodafone tv e vodafone ready sono a pagamento e obbligatori. penso mi avvarro' del diritto di ripensamento.
Salve. Per spiegare meglio questa offerta . Tranne tutte le offerte che si attivano , risulta anche un altra problema . Vi spiego meglio , se risulta che sei copperto di fibra pura , prima di tutto il modem vodafone station non e compatibile con la fibra pura , meglio spiegato non ha il attaco per la fibra ,solo adsl , da qui risulta il problema , loro ti chiamano per attivare la linea ,e invece di installare la fibra ottica pura fino a dentro casa cioe la FTTH ,installano la FTTC (fibra misto rame ,con la velocita massima di 200 mega ) anche se tu sei coperto di fibra pura fino a 1 gigabit oppure 2.5 .. il modem deve essere consegnato ed installato dai tecnici anziche consegnato dal corriere ed installato da te . attenzione a questa fregatura . io ho provato ad attivare questa offerta ,tra mille chiamate dai operatori diversi , mille appuntamenti con il tecnico ,che a lui risultava la pratica per la fttc invece di ftth che o scelto io e che risulta anche al indirizzo dove abbito ,tra mille parole tipo „ah ,ci chiediamo scuse ,abbiamo sbagliato noi ,abbiamo capito male che lei voleva la fibra ,non la fibra misto rame „ ,e ho rifiutato 4 volte la cosi detta instalazione della linea fissa ,ho rifiutato anche il modem , il magico vodafone station super mega veloce wifi 6 , quindi fatte attenzione , il modem che deve essere consegnato ed installato dai tecnici puo essere una AVM ***!Box 5530 Fiber . unico compatibile con la fibra pura , se vi dicono che non e posibile ,cercate un altro operatore . comunque sono 4 settimane che aspetto la instalazione della fibra ,tanto non mi sbrigo ad installare la linea ,perche tanto ho il internet illimitato sul telefono . vediamo quanto tempo passa ancora .
Grazie della condivisione, a me hanno venduto una fibra mentre può essere solo fibra+rame. E’ un mese che aspetto l’attivazione
Attenzione che quando accettate il modem Station 6 tutto fibra fino in casa vi deve chiamare il tecnico di Fibercoop per fissare appuntamento per installare la rete fibra e il modem. A questo punto iniziano le chiamate ***, sono tutte truffe, vogliono farvi cambiare operatore inventando mille frottole! In 10 giorni Vodafone mi ha installato tutto ed in modem Station 6 funziona benissimo. Ripeto: attenti alle truffe, il registro delle opposizioni non funziona assolutamente, quando compare sullo smartphone "SOSPETTO ***" non rispondo più e blocco il numero. È l'unico modo per bloccare i callcenter truffatori!
A novembre ho attivato Vodafone family Plan al costo di 29,90 tutto incluso. Finora mi sono arrivate tre bollette dove i periodi di fatturazione sono diversi in modo che non ci si capisca niente e dove viene poi applicata l'IVA. Purtroppo nell'offerta non si dice se l'IVA è inclusa o meno. L'operatrice del 190 mi ha detto che l'offerta è al netto senza iva.
Proprio ora è arrivata la bolletta che si paga rimandando la menata di parlare con un operatore tra corse continue per dove poi?...e difatti è ormai €.60,83
Ora provo a vedere se Altroconsumo,della quale mi son sempre fidata,ha qualche consiglio per cambiare provider piú economico
Grazie a tutti👍
Quali conseguenze pratiche , oltre al pagamento della penale da parte di Vodafone, ha avuto la DELIBERA N.682/20/CONS dell'Autorità per la garanzia nelle comunicazioni relativa al servizio Vodafone Ready? E' possibile conoscere i costi delle singole voci di Ready in modo da poter disdire i servizi non ritenuti convenienti? In pratica , quanto addebita Vodafone per il modem ceduto all'utente senza gli altri inutili servizi di Vodafone Ready? Si può tramite Altroconsumo , ottenere da Vodafone i costi dei servizi compresi nella voce "Servizio ready" in fattura?
Possibile che anche qui si trovino una serie di post che non solo non sono pertinenti ma che sono evidentemente pubblicità mascherate da commenti o ancor peggio, promozione fuorvianti per investimenti rischiosi?
Ho visto il post dopo che ieri volendo una verifica copertura fibra vodafone della mia zona, l'operatrice del call center è stata talmente astuta ed io un pollo, che alla fine mi ha fatto compilare da pc il modulo di proposta abbonamento ad Internet Unlimited Special Edition a 22,90 € non informandomi dei costi servizi Ready e TV. Da notare che dopo la telefonata di ieri , già oggi ho ricevuto il pacco con la Vodafone power station e la Sim che mi hanno attivato nel tardo pomeriggio. A seguito della lettura del post ho provveduto subito ad inviare pec di disdetta allegando copia del contratto e documento identità e prenotato il ritiro della power station per il giorno 31/10 con DHL. Rimango in attesa di risposta da Vodafone e poi aggiornerò.
www.vodafone.it/.../fibra.html
Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....
Ho lasciato dopo oltre 24 mesi l'offerta Vodafone Internet Unlimited.
Nella fattura di chiusura mi hanno addebitato: 1) Corrispettivo per Recesso/Disattivazioni: Costo attivazione Offerte Casa Euro 53,24; 2) Contributo per disattivazione linea Euro 22,95; 3) Offerta ADSL/Fibra
fino a 200 Mega dal 10-03-22 al 15-03-22 Euro 4,42. Con le imposte Euro 98,34. Ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto che non c'é alcuna inesattezza. Il primo passo che ho fatto é stato revocare l'addebito sul conto. Poi si vedrà.
Il rateo di Euro 4,42 é ingiustificato perché relativo ad un periodo già coperto dal nuovo gestore (attivo dal 03-03-2022).
Il costo di disattivazione/migrazione é ingiustificato per il solo motivo che ogni operatore ha un costo differente. Poiché l'operazione é sempre la stessa, il costo, se dovuto in base ad attività effettivamente onerose, lo stabilisca l'Authority.
Ma come, con la legge Bersani perfino i contratti di assicurazione hanno validità un anno non rinnovabile tacitamente, mentre chi eroga servizi (telefono, luce, gas) si inventa contratti a 4 anni? Ma mi facciano il piacere
ho aderito a dicembre 2020 a un'offerta per rete fissa con fibra e internet. Purtroppo l'attivazione è stata laboriosa e mi sono ritrovata da una spesa preventivata molto conveniente ( meno di 30 euro al mese) a costi esorbitanti, mi hanno inserito anche l'anìbonamento a video e i costi telefonici raddoppiano l'improto perchè le chiamate da fisso non sono comprese. Dopo una lunga trattativa telefonica, rimbalzando da un operatore all'altro sono riuscita togliere solo l'abbonamento TV. purtropo nonso a chi ribìvolgeri, stipulare cobtratti online o peggio ancora al telefono espone a una serie di trappole. ho provato a protestare, ma è difficile
Io ho fatto il contratto oggi al telefono ed è tutto chiaro specificato sul foglio PDF. Fatelo anche voi....