News

Vodafone Internet Unlimited, segnalata l'offerta poco trasparente

Si chiama Vodafone Internet Unlimited ed è una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso" e, oltre al traffico voce e dati, mette a disposizione servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi. 

20 dicembre 2019
Vodafone Internet Unlimited

Tra le offerte per chiamare e navigare da casa, negli ultimi mesi Vodafone sta puntando molto sull'offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di un'offerta di telefonia fissa che propone internet con fibra o adsl ma non solo, il pacchetto risulta piuttosto ricco. La pagina dedicata sul sito di Vodafone presenta l'offerta al costo di 27,90 euro con il dettaglio "tutto incluso" in bella mostra. Nel prezzo indicato, perciò, sono compresi l'attivazione, il servizio Vodafone Ready (che include il modem Vodafone Station e l'assistenza) e Vodafone Tv. Sembra tutto lineare, se non fosse che il realtà le condizioni risultano piuttosto macchinose

Attivazione e Vodafone Ready, qualcosa non torna

Iniziamo dall'analisi del costo di attivazione di 24 euro che, stando alla promo, verrebbe scontato del 100% e dovrebbe essere quindi azzerato. Peccato che, leggendo il pop-up informativo, si scopra che il costo non è pari a zero, ma viene semplicemente rateizzato. Bisogna considerare, perciò, che in caso di recesso anticipato verrà richiesto il pagamento dell'importo residuo dei 24 euro previsti. Stesso vale per il servizio Vodafone Ready: pur essendo presentato come incluso nell'offerta, in realtà è tutt'altro che gratuito. Vodafone Ready ha infatti un costo di 288 euro che possono essere pagati in un'unica soluzione, a rate oppure scegliendo una formula ibrida. Anche in questo caso, se dovessimo decidere di recedere anticipatamente dal contratto, dovremmo mettere in conto il saldo del debito residuo

Vodafone Tv: gratis sì, ma solo per 90 giorni. E poi?

La confusione generata finora non finisce qui, arriviamo alla voce Vodafone Tv. Parliamo di un servizio che viene attivato in automatico dal gestore: il cliente riceve un codice via email per connettere i dispositivi alla Tv, ma in realtà il servizio risulta attivo dal momento della ricezione della mail. In caso di disdetta, quindi, bisognerà conteggiare i giorni partendo dalla data della mail ricevuta. Solo una volta sottoscritta l'offerta si scopre che il servizio Vodafone Tv è questa volta sì gratuito, ma in realtà solo per i primi 90 giorni. Cosa succede dopo questo periodo? Semplice: se non si comunica la disdetta per tempo, si rimane vincolati per altri 21 mesi al costo di 11,90 euro mensili. Anche qualora comunicassimo per tempo la disdetta entro i 90 giorni di prova, bisognerà ricordarsi di restituire il Tv box entro 30 giorni, in caso contrario dovremmo mettere in conto altri 90 euro di spesa. Infine, comunicando il recesso anticipato dopo il periodo di prova ma prima della scadenza contrattuale dei 21 mesi, ci verra addebitato il residuo delle rate per l'attivazione di Vodafone Tv

Prime bollette e prime (brutte) sorprese

Come se non bastasse, come ci segnalano alcuni soci, con le prime bollette arrivano anche le sorprese. Considerando il prezzo di 27,90 euro mensili "tutto incluso", è logico aspettarsi una fattura bimestrale di 55,80 euro, ma così non è. La bolletta arriva infatti maggiorata dell'11%, per un totale di 61,97 euro. Tra le voci extra compaiono l'attivazione e il canone mensile della Vodafone Tv: ma non dovevano essere azzerati? Una volta richiesto il rimborso, provando a chiedere un riepilogo dell'offerta, si scopre che in realtà non corrisponde a quanto ricevuto al momento della sottoscrizione. Il costo è sempre quello iniziale di 27,90 euro, in questa fase vengono chiariti i costi per il recesso anticipato e lievita il contributo per l'attivazione della linea: 48 euro invece dei 24 indicati in precedenza. Insomma, facendo un conto rapido, se decidessimo di recedere anticipatamente prima della scadenza del vincolo contrattuale di due anni, dovremmo mettere in conto tutti questi costi:

  • 28 euro per la disattivazione della linea;
  • il residuo dei 48 euro del costo di attivazione (48 rate da 1 euro ciascuna);
  • il residuo dei 288 euro per il servizio Vodafone Ready le cui rate, contrariamente a quanto stabilito dall'Autorità, vengono addebitate in un'unica soluzione, a meno che il consumatore non decida di proseguire con la rateizzazione;
  • il residuo dei 96 euro per l'attivazione della Vodafone Tv (48 rate da 2 euro ciascuna), una volta trascorsi i 90 giorni di prova gratuita.

In conclusione, meglio non farsi abbindolare dalla pubblicità e dal "tutto incluso": come abbiamo visto, l'offerta che ha diversi punti oscuri. Valutate anche che l'ipotesi di un recesso anticipato può costarvi veramente caro. Sul mercato trovate alternative più convenienti e più chiare: utilizzate il nostro servizio per confrontare le tariffe per chiamare e navigare da casa

Hai aderito anche tu a questa offerta di Vodafone? Vieni a parlarne nella nostra community.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

120 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/09/2021

Ho in atto una contestazione con Vodafone proprio perché mi è stato addebitato il costo di Vodafone Ready a mia insaputa, o perlomeno non mi sono accorto di aver sottoscritto tale opzione. d'altro canto i servizi compresi in "Vodafone Ready" non erano e non sono di mio interesse. Mi rivolgerò all'Autority.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/09/2021

Per motivi del tutto personali, ho, un pò di tempo fa, abbandonato il vecchio gestore e, dopo una ricerca capillare sulle varie offerte, scelto Vodafone......non l'avessi mai fatto....un disastro!! Mi sta bene, così magari smetto di farmi "abbindolare".... E' cara, non rispetta affatto le promesse e, molto spesso, Internet non va e non per breve tempo...giornate intere....e io lavoro con Internet. Ho scelto il meglio, complimenti a me!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/08/2021

Avevo aderito ingenuamente anche io a quest'offerta e ora che l'ho disattivata ho dovuto pagare 360€ di recesso del contratto.
Devo dire che quando l'ho attivata non mi è stato detto nulla delle possibili penali e del modem da pagare come fosse comprato dall'utente.
C'è modo di fare ricorso?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/08/2021
, ha risposto:

Buonasera Federico, stavo per attivare l'offerta: anche a me hanno detto che non ci sono penali in caso di recesso e che è possibile farlo in qualsiasi momento.
Leggo invece nel tuo post che ti richiedono ben 360 euro di recesso contratto!
Ti hanno dato una spiegazione? Si tratta della Vodafone Station?
GRazie per la tua risposta , un saluto

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/08/2021

Un anno fa mia madre ha ingenuamente aderito all'offerta Vodafone Internet Unlimited proposta da un call center. Un paio di mesi va ho fatto il subentro per poi fare disdetta e passare ad altro operatore. Ora mi arriva una bolletta di chiusura per un total di € 378,67, di cui la voce più pesante è il "Corrispettivo per recesso/disattivazioni". Non è possibile opporsi a questo assurdo addebito?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2021

PESSIMA ESPERIENZA HO PAGATO PER OFFERTA INTERNET UNLIMITED E SONO STATO FREGATO PERCHE' PER UN MESE SENZA
INTERNET HO DOVUTO CAMBIARE IMMEDIATAMENTE PASSANDO
AL VECCHIO FORNITORE.IL TECNICO MANDATO DA VODAFONE HA AVUTO I DUBBI ESPLICITANDO LA CONNESSIONE NON CERTA SULLA
FIBRA.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

31/07/2021

Ho attivato questa offerta solo di recente. Una signora della Vodafone mi ha chiamato. In realtà, questa offerta è abbastanza buona - lo svantaggio è che ho già pagato per il pacchetto internet attuale e mentre questo era ancora valido, ho attivato la nuova offerta. Quindi è chiaro che si paga due volte per un mese. É un po' fastidioso, ma ora posso navigare in internet con il 5G e anche usare internet a casa e posso collegare il mio PC a un ripetitore wifi in futuro e non ho più bisogno di una connessione internet separata a casa.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/07/2021

Hai davvero ragione io ho avuto proprio lo stesso problema.
Recesso dopo due anni e mi sono ritrovata a pagare il modem per ben 200 euro alla fine del contratto! Più tutti i costi che hai elencato....mai più
Che poi il modem lo paghi ma non serve a nulla perché non puoi nemmeno riutilizzarlo! Uno spreco incredibile

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/05/2021

La tua offerta Vodafone TV è ora attiva!

Ieri ci sono arrivate mail ed sms che avvertivano di tale attivazione, senza aver fatto alcuna operazione specifica ne su sito, ne su app, ne in negozio, ecc.

Sul sito è anche possibile disattivare il servizio, ma c'è anche scritto questo: "L’offerta prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi*. In caso di recesso anticipato, è previsto un corrispettivo di recesso anticipato di 120 euro. Il recesso dall’Opzione Vodafone TV o da NOW TV Intrattenimento via Vodafone TV, comporta la risoluzione automatica del contratto di abbonamento al servizio per il quale il cliente non ha esercitato il diritto di recesso."
Per l'ultima frase ho bisogno di un traduttore perchè non capisco!!!

Ho già chiamato l'assistenza Vodafone che da una parte mi conferma che l'attivazione è avvenuta tramite il sito (????), dall'altra si spera di disdire il servizio senza subire alcun furto di 12 o 120 euro.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao com'è andata a finire?anche a noi è arrivato lo stesso SMS senza aver attivato nulla. Hai pagato una penale?xché dal fai da te risulta attivo e se voglio disdire mi dice che devo pagare 120 €. Assurdo è una truffa e da Vodafone nn me lo sarei aspettato. Stamattina chiamo il call center. Grazie mille per la tua disponibilità

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao com'è andata a finire?anche a noi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

18/09/2021
, ha risposto:

Ciao,
Com'è andata a finire?hai pagato una penale?
Anche a noi ieri è arrivato un SMS con scritto La tua offerta Vodafone TV è ora attiva!
È assurdo non abbiamo mai attivato nulla....è da più di 3 anni che abbiamo la Vodafone station. Adesso se entro nel fai da te mi ritrovo attiva questa promozione e se voglio disattivata devo pagare 120 €. È una truffa e da una società come la Vodafone nn me l'ho aspettavo. Stamane chiamo il call center. Grazie mille della tua disponibilità. Speriamo in bene

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/05/2021

questa mattina mi ha chiamato un numero di cellulare spacciandosi x Vodafone unlimited ,che mi sta creando seri problemi, in cui mi si intimava di dismettere a costo zero il contratto perchè dal prossimo mese Vodafone ha cessato l'offerta e mi avrebbe fatturato a prezzo pieno, per cui avevo diritto al recesso a costo zero. nel primo pomeriggio mi richiamano praticamente con lo stesso numero però adesso spacciandosi x TIM e proponendomi di attivare un contratto con loro. o verificato i numeri con Tellows e corrispondono tutte e due a operatori virtuali TIM, mi sembra palese il tentativo di truffa ? legato probabilmente ai vari problemi che sta creando vodafone con questo contratto e di cui sono evidentemente a corrente tutti gli altri operatori e vogliono approfttarne. che ne pensate ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/05/2021

HO LASCIATO TIM PERCHE' LA CONNESSIONE AD INTERNET ERA LENTA
E HO ADERITO ALL'OFFERTA DI VODAFONE DI EURO 27,90 MA LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA.IL MIO N° DI LINEA FISSA E' 0773368388
MI CHIAMO VAGHI GIUSEPPE.RINGRAZIO PER LA PUBBLICAZIONE.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/05/2021

Ho aderito a Vodafone Unlimited sia linea fissa che internet fttc il 23 marzo il tecnico Telecom è arrivato due giorni dopo e modem e linea funzionanti dal giorno dopo.Il tecnico mi ha detto che tutte le compagnie che vendono fibra ottica si appoggiano su rete Telecom quindi anche se cambi operatore su quelle sei.Ancora non ho visto bollette quindi non so dire se avrò sorprese sul contratto inviatomi via mail non ho trovato niente di strano.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/05/2021

Oggi ho fatto un ulteriore tentativo per valutare la fibra Vodafone chiedendo espressamente FTTH a 1 GB e senza vincoli contrattuali come sbandierato dalle pubblicità televisive. Premetto che sono già cliente Vodafone (ADL 20mb) e sono in zona Bianca coperta da OPENFIBER. Tramite il mio account, quindi già identificato, ho utilizzato il "mitico" TOBI che per accedere chiedono di nuovo i dati d'identificazione. Quando gli è parso mi hanno risposto rimandato, dopo avere nuovamente comunicato i dati, ad un contatto con un operatore. Mi hanno chiamato, fuori dalle due fasce orarie concordate, dicendomi che faranno le modifiche in centrale non devo cambiare il modem spendo la stessa cifra 27,50€ a 200 mb ( FTTC VULLA= fibra condivisa con altri operatori) ma il vincolo contrattuale che adesso scadrebbe nel 2/2022 viene prorogato al 5/2023. PS: l'operatore del call center è stato anche FALSO in quanto ha anche spudoratamente NEGATO CHE CI SIA LA POSSIBILITA' DI AVERE LA FTTH ( Fibra at home). Ma Altroconsumo, a fronte di queste pratiche commerciali quantomeno scorrette, cosa fa???

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/06/2021
, ha risposto:

Ciao anch'io ho aderito avodafone da Fastweb dato che con Fastweb non era possibile migrare alla ftth..
In pratica sottoscrivo un contatto con Vodafone 1g chiamate mobili e fissi più una SIM dati ( inclusa gratuita) a 29,90.
Dopo qualche giorno vedo una nuova offerta 25,90 2.5 GHz chiamate ecc ma senza sim dati.
Ma.oggi mi sono reso conto che la fantastica SIM dati 150 gb ( che non mi serve)costa esattamente 4 euro al mese.cio' vuol dire che tanto gratis non è.
Quindi scrivo in chat chiedendo di disattivarla perché non mi serve,ovviamente mi rispondono ma è gratis..nel dubbio mi sono fermato!
In pratica io vorrei appunto disattivare questa SIM così inclusa nelle 29,90 per aver comunque una riduzione di prezzo ed almeno arrivare alle 25,90 attuali si potrà fare?
Tra l'altro ho notato delle opzioni che citaci prima ma per paura di fare casino non li ho ancora disattivati..mi spiegheresti il procedimento per disattivarlo?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/05/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/06/2021
, ha risposto:

Ciao anch'io ho aderito avodafone da Fastweb dato che con Fastweb non era possibile migrare alla ftth..
In pratica sottoscrivo un contatto con Vodafone 1g chiamate mobili e fissi più una SIM dati ( inclusa gratuita) a 29,90.
Dopo qualche giorno vedo una nuova offerta 25,90 2.5 GHz chiamate ecc ma senza sim dati.
Ma.oggi mi sono reso conto che la fantastica SIM dati 150 gb ( che non mi serve)costa esattamente 4 euro al mese.cio' vuol dire che tanto gratis non è.
Quindi scrivo in chat chiedendo di disattivarla perché non mi serve,ovviamente mi rispondono ma è gratis..nel dubbio mi sono fermato!
In pratica io vorrei appunto disattivare questa SIM così inclusa nelle 29,90 per aver comunque una riduzione di prezzo ed almeno arrivare alle 25,90 attuali si potrà fare?
Tra l'altro ho notato delle opzioni che citaci prima ma per paura di fare casino non li ho ancora disattivati..mi spiegheresti il procedimento per disattivarlo?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/05/2021
, ha risposto:

Sarò esagerato ma purtroppo solo una bomba potrebbe far aprire le orecchie a chi di dovere !

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/05/2021
, ha risposto:

Si, brutto da dire ma ti fanno uscire di testa!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/04/2021

Attivo online l'offerta Internet Unlimited solo dati (fibra ftth) a 27,90 € tutto compreso il 26/04. Il giorno dopo ricevo la mail da vodafone con tutti gli allegati e il riepilogo dell'offerta sottoscritta. Tutto bene tranne che a fianco del costo ricorrente (27,90 € mese) c'è un apice 1 (vedi note).
Nelle note a pagina seguente e successive si riportano i dati personali oltre alle caratteristiche tecniche (velocità etc etc..) ma c'è questa parte ...

Vodafone Ready
Vodafone Ready è un servizio accessorio della Giga Family Infinito Edition, che include la Vodafone Station Power. Se hai sottoscritto un’offerta fibra o fibra misto rame, per te incluso il WiFi Optimizer ilsoftware intelligente che ottimizza la connessione di tutti i tuoi dispositivi. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica
soluzione, o 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione.

Vodafone TV
Adesione all’Opzione Vodafone TV, a NOW via Vodafone TV e requisiti tecnici:
L’adesione all'Opzione Vodafone TV è riservata esclusivamente ai clienti che abbiano sottoscritto un contratto per il servizio di rete fissa in tecnologia FTTE-ADSL, FTTC o FFTH e di connettività wireless aderendo a un'offerta Internet
Unlimited, Vodafone One Pro o Giga Family Infinito Edition, e comporta l’adesione all'Opzione Vodafone TV, e a NOW via Vodafone TV.

Non ho riportato qui tutto lo scritto, ma ben capite che questi servizi non sono stati da me richiesti. Sul sito di Vodafone.it quando provi la sottoscrizione dell'offerta ti dice solo che avrai la vodafone station inclusa nell'offerta (come fanno un po' tutti gli operatori che ti danno il loro modem se vuoi) ma non ti parla di vodafone ready o altro. Se invece vai nell'area supporto del sito trovi vodafone ready e tutto il resto e lì si vede come vodafone ready sia vincolante per il supporto alla gestione della vodafone station etc etc..

Ovviamente ho contattato il servizio clienti Vodafone spiegandogli che devono chiarire nei loro moduli standard di riepilogo quali siano i costi effettivi senza mettere apici o altre note simil bugiardino e pur insistendo nel dire che il costo mensile era solo di 27,90 € mese non ha saputo obiettare al vincolo della vodafone station con vodafone ready (come scritto sul loro sito nella sezione supporto).

Risultato : ieri 29/04 ho mandato via A/R disdetta del contatto (non ho neanche fissato l'appuntamento con il tecnico x l'installazione della nuova linea).

Chiedo quindi a Altroconsumo di fare qualcosa tramite il garante della concorrenza o altri enti preposti affinchè il costo della Vodafone ready venga esplicitato già sul sito sin dall'inizio o comunque che sia chiaro al consumatore (il costo finale sarebbe di 27,90 + 6 = 33,90 € mese).

Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/06/2021
, ha risposto:

Buongiorno Catterina,
l'invio della A/R con disdetta è stato risolutivo o ha dovuto fare altri passi per evitare l'attivazione del servizio dopo l'adesione al contratto? Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/05/2021
, ha risposto:

Continuo ad insistere: diffidate e non sottoscrivete mai offerte online: meglio perdere un po di tempo ma dirigetevei presso un punto fisico di Vodafone per la stipula dei contratti, avrete sempre un referente fisico con cui interagire in caso di problemi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/04/2021

Nonostante la gentilezza degli operatori non sono assolutamente messi in grado di fare un lavoro soddisfacente.
Ho effettuato una richiesta di trasloco ormai a gennaio 2021, non ho ancora la rete in casa.
Vengo contattata per gli appuntamenti in tempi lunghissimi, i tecnici intervengono, non risolvono il problema (già 3 volte), Vodafone dà colpa a Telecom, Telecom risponde che è ingaggiata da Vodafone e quindi non si impegna a concludere. Ogni volta che i tecnici vanno via passano due giorni per essere ricontattati per un nuovo appuntamento e passa una settimana per farlo l'appuntamento.
Lo stabile è nuovo e non si capisce ogni volta perchè non si conclude l'intervento, si procede a tentoni senza richiedere tutto quello che serve.
Avendo un contratto rete fissa, internet, mobile e cellulare mi sono informata per il recesso, 3 operatori 3 informazioni diverse perchè ognuno conosceva una sola parte dell'offerta. Non avendo trasparenza sui costi che avrei dovuto sostenere non ho effettuato la richiesta di recesso anticipato.
Appena trascorrono i 2 anni subito chiederò il recesso. Nel 2021 un'azienda del genere non può comportarsi così con i propri clienti.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/04/2021

Vodafone vende servizi che non ha e tutte le tariffe proposte ha vincoli impliciti da cui è difficile uscire. In questo abito anche il servizio legale di Altroconsumo non offre a cuna assistenza specifica in caso di reclamo (il servizio non conosce nemmeno l'indirizzo pec...!)

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/04/2021

non si riesce a comunicare con Vodafone, se mandi una email vogliono la PEC se mandi un fax è sempre occupato, se telefoni ti risponde un roba automatica che non capisce una mazza, l'unica è la raccomandata A/R quindi ho deciso che cambierò operatore secondo me Altroconsumo dovrebbe farsi sentire con i dirigenti farlocchi di Vodafone e fare presente questa difficoltà che gli utenti hanno nel reclamare con Vodafone e trovo che sia una politica commerciale assurda fare pagare di più i già clienti rispetto a quelli nuovi.
paolo vaccaro

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/03/2021

L'installatore convenzionato con Vodafone mi ha installato la linea ftth dopo 6 (sei ) interventi dalla firma del contratto online avvenuta ben 4 mesi prima . Avevo chiesto anche l'attivazione della Vodafone TV ma l'installatore non mi ha portato la box necessaria , né mi è stata mai spedita. Ma con una mail Vodafone mi conferma l'avvenuta ricezione. Trascorsi troppi mesi dalla firma le comunico che rinuncio alla box , ma Vodafone mi conferma con lettera che è in mio possesso . Possi recedere e non pagare ? Grazie