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Vodafone Internet Unlimited, segnalata l'offerta poco trasparente

Si chiama Vodafone Internet Unlimited ed è una delle offerte attualmente disponibili per chiamare e navigare da casa. La tariffa viene presentata a un prezzo di 27,90 euro "Tutto incluso" e, oltre al traffico voce e dati, mette a disposizione servizi aggiuntivi come Vodafone Ready e Vodafone Tv. Ma meglio fare attenzione: alcune voci nascoste rischiano di far lievitare i costi. 

20 dicembre 2019
Vodafone Internet Unlimited

Tra le offerte per chiamare e navigare da casa, negli ultimi mesi Vodafone sta puntando molto sull'offerta Vodafone Internet Unlimited. Si tratta di un'offerta di telefonia fissa che propone internet con fibra o adsl ma non solo, il pacchetto risulta piuttosto ricco. La pagina dedicata sul sito di Vodafone presenta l'offerta al costo di 27,90 euro con il dettaglio "tutto incluso" in bella mostra. Nel prezzo indicato, perciò, sono compresi l'attivazione, il servizio Vodafone Ready (che include il modem Vodafone Station e l'assistenza) e Vodafone Tv. Sembra tutto lineare, se non fosse che il realtà le condizioni risultano piuttosto macchinose

Attivazione e Vodafone Ready, qualcosa non torna

Iniziamo dall'analisi del costo di attivazione di 24 euro che, stando alla promo, verrebbe scontato del 100% e dovrebbe essere quindi azzerato. Peccato che, leggendo il pop-up informativo, si scopra che il costo non è pari a zero, ma viene semplicemente rateizzato. Bisogna considerare, perciò, che in caso di recesso anticipato verrà richiesto il pagamento dell'importo residuo dei 24 euro previsti. Stesso vale per il servizio Vodafone Ready: pur essendo presentato come incluso nell'offerta, in realtà è tutt'altro che gratuito. Vodafone Ready ha infatti un costo di 288 euro che possono essere pagati in un'unica soluzione, a rate oppure scegliendo una formula ibrida. Anche in questo caso, se dovessimo decidere di recedere anticipatamente dal contratto, dovremmo mettere in conto il saldo del debito residuo

Vodafone Tv: gratis sì, ma solo per 90 giorni. E poi?

La confusione generata finora non finisce qui, arriviamo alla voce Vodafone Tv. Parliamo di un servizio che viene attivato in automatico dal gestore: il cliente riceve un codice via email per connettere i dispositivi alla Tv, ma in realtà il servizio risulta attivo dal momento della ricezione della mail. In caso di disdetta, quindi, bisognerà conteggiare i giorni partendo dalla data della mail ricevuta. Solo una volta sottoscritta l'offerta si scopre che il servizio Vodafone Tv è questa volta sì gratuito, ma in realtà solo per i primi 90 giorni. Cosa succede dopo questo periodo? Semplice: se non si comunica la disdetta per tempo, si rimane vincolati per altri 21 mesi al costo di 11,90 euro mensili. Anche qualora comunicassimo per tempo la disdetta entro i 90 giorni di prova, bisognerà ricordarsi di restituire il Tv box entro 30 giorni, in caso contrario dovremmo mettere in conto altri 90 euro di spesa. Infine, comunicando il recesso anticipato dopo il periodo di prova ma prima della scadenza contrattuale dei 21 mesi, ci verra addebitato il residuo delle rate per l'attivazione di Vodafone Tv

Prime bollette e prime (brutte) sorprese

Come se non bastasse, come ci segnalano alcuni soci, con le prime bollette arrivano anche le sorprese. Considerando il prezzo di 27,90 euro mensili "tutto incluso", è logico aspettarsi una fattura bimestrale di 55,80 euro, ma così non è. La bolletta arriva infatti maggiorata dell'11%, per un totale di 61,97 euro. Tra le voci extra compaiono l'attivazione e il canone mensile della Vodafone Tv: ma non dovevano essere azzerati? Una volta richiesto il rimborso, provando a chiedere un riepilogo dell'offerta, si scopre che in realtà non corrisponde a quanto ricevuto al momento della sottoscrizione. Il costo è sempre quello iniziale di 27,90 euro, in questa fase vengono chiariti i costi per il recesso anticipato e lievita il contributo per l'attivazione della linea: 48 euro invece dei 24 indicati in precedenza. Insomma, facendo un conto rapido, se decidessimo di recedere anticipatamente prima della scadenza del vincolo contrattuale di due anni, dovremmo mettere in conto tutti questi costi:

  • 28 euro per la disattivazione della linea;
  • il residuo dei 48 euro del costo di attivazione (48 rate da 1 euro ciascuna);
  • il residuo dei 288 euro per il servizio Vodafone Ready le cui rate, contrariamente a quanto stabilito dall'Autorità, vengono addebitate in un'unica soluzione, a meno che il consumatore non decida di proseguire con la rateizzazione;
  • il residuo dei 96 euro per l'attivazione della Vodafone Tv (48 rate da 2 euro ciascuna), una volta trascorsi i 90 giorni di prova gratuita.

In conclusione, meglio non farsi abbindolare dalla pubblicità e dal "tutto incluso": come abbiamo visto, l'offerta che ha diversi punti oscuri. Valutate anche che l'ipotesi di un recesso anticipato può costarvi veramente caro. Sul mercato trovate alternative più convenienti e più chiare: utilizzate il nostro servizio per confrontare le tariffe per chiamare e navigare da casa

Hai aderito anche tu a questa offerta di Vodafone? Vieni a parlarne nella nostra community.

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106 Risposte

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23/05/2021

La tua offerta Vodafone TV è ora attiva!

Ieri ci sono arrivate mail ed sms che avvertivano di tale attivazione, senza aver fatto alcuna operazione specifica ne su sito, ne su app, ne in negozio, ecc.

Sul sito è anche possibile disattivare il servizio, ma c'è anche scritto questo: "L’offerta prevede una permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi*. In caso di recesso anticipato, è previsto un corrispettivo di recesso anticipato di 120 euro. Il recesso dall’Opzione Vodafone TV o da NOW TV Intrattenimento via Vodafone TV, comporta la risoluzione automatica del contratto di abbonamento al servizio per il quale il cliente non ha esercitato il diritto di recesso."
Per l'ultima frase ho bisogno di un traduttore perchè non capisco!!!

Ho già chiamato l'assistenza Vodafone che da una parte mi conferma che l'attivazione è avvenuta tramite il sito (????), dall'altra si spera di disdire il servizio senza subire alcun furto di 12 o 120 euro.

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21/05/2021

questa mattina mi ha chiamato un numero di cellulare spacciandosi x Vodafone unlimited ,che mi sta creando seri problemi, in cui mi si intimava di dismettere a costo zero il contratto perchè dal prossimo mese Vodafone ha cessato l'offerta e mi avrebbe fatturato a prezzo pieno, per cui avevo diritto al recesso a costo zero. nel primo pomeriggio mi richiamano praticamente con lo stesso numero però adesso spacciandosi x TIM e proponendomi di attivare un contratto con loro. o verificato i numeri con Tellows e corrispondono tutte e due a operatori virtuali TIM, mi sembra palese il tentativo di truffa ? legato probabilmente ai vari problemi che sta creando vodafone con questo contratto e di cui sono evidentemente a corrente tutti gli altri operatori e vogliono approfttarne. che ne pensate ?

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11/05/2021

HO LASCIATO TIM PERCHE' LA CONNESSIONE AD INTERNET ERA LENTA
E HO ADERITO ALL'OFFERTA DI VODAFONE DI EURO 27,90 MA LA SITUAZIONE NON E' CAMBIATA.IL MIO N° DI LINEA FISSA E' 0773368388
MI CHIAMO VAGHI GIUSEPPE.RINGRAZIO PER LA PUBBLICAZIONE.

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04/05/2021

Ho aderito a Vodafone Unlimited sia linea fissa che internet fttc il 23 marzo il tecnico Telecom è arrivato due giorni dopo e modem e linea funzionanti dal giorno dopo.Il tecnico mi ha detto che tutte le compagnie che vendono fibra ottica si appoggiano su rete Telecom quindi anche se cambi operatore su quelle sei.Ancora non ho visto bollette quindi non so dire se avrò sorprese sul contratto inviatomi via mail non ho trovato niente di strano.

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03/05/2021

Oggi ho fatto un ulteriore tentativo per valutare la fibra Vodafone chiedendo espressamente FTTH a 1 GB e senza vincoli contrattuali come sbandierato dalle pubblicità televisive. Premetto che sono già cliente Vodafone (ADL 20mb) e sono in zona Bianca coperta da OPENFIBER. Tramite il mio account, quindi già identificato, ho utilizzato il "mitico" TOBI che per accedere chiedono di nuovo i dati d'identificazione. Quando gli è parso mi hanno risposto rimandato, dopo avere nuovamente comunicato i dati, ad un contatto con un operatore. Mi hanno chiamato, fuori dalle due fasce orarie concordate, dicendomi che faranno le modifiche in centrale non devo cambiare il modem spendo la stessa cifra 27,50€ a 200 mb ( FTTC VULLA= fibra condivisa con altri operatori) ma il vincolo contrattuale che adesso scadrebbe nel 2/2022 viene prorogato al 5/2023. PS: l'operatore del call center è stato anche FALSO in quanto ha anche spudoratamente NEGATO CHE CI SIA LA POSSIBILITA' DI AVERE LA FTTH ( Fibra at home). Ma Altroconsumo, a fronte di queste pratiche commerciali quantomeno scorrette, cosa fa???

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01/05/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

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02/05/2021
, ha risposto:

Sarò esagerato ma purtroppo solo una bomba potrebbe far aprire le orecchie a chi di dovere !

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04/05/2021
, ha risposto:

Si, brutto da dire ma ti fanno uscire di testa!

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30/04/2021

Attivo online l'offerta Internet Unlimited solo dati (fibra ftth) a 27,90 € tutto compreso il 26/04. Il giorno dopo ricevo la mail da vodafone con tutti gli allegati e il riepilogo dell'offerta sottoscritta. Tutto bene tranne che a fianco del costo ricorrente (27,90 € mese) c'è un apice 1 (vedi note).
Nelle note a pagina seguente e successive si riportano i dati personali oltre alle caratteristiche tecniche (velocità etc etc..) ma c'è questa parte ...

Vodafone Ready
Vodafone Ready è un servizio accessorio della Giga Family Infinito Edition, che include la Vodafone Station Power. Se hai sottoscritto un’offerta fibra o fibra misto rame, per te incluso il WiFi Optimizer ilsoftware intelligente che ottimizza la connessione di tutti i tuoi dispositivi. Vodafone Ready costa 288 euro, include la Vodafone Station e può essere pagato in un’unica soluzione, oppure 6 euro al mese per 48 mesi, 6 euro al mese per 24 mesi più 144 euro in un’unica
soluzione, o 6 euro al mese per 12 mesi più 216 euro in un’unica soluzione.

Vodafone TV
Adesione all’Opzione Vodafone TV, a NOW via Vodafone TV e requisiti tecnici:
L’adesione all'Opzione Vodafone TV è riservata esclusivamente ai clienti che abbiano sottoscritto un contratto per il servizio di rete fissa in tecnologia FTTE-ADSL, FTTC o FFTH e di connettività wireless aderendo a un'offerta Internet
Unlimited, Vodafone One Pro o Giga Family Infinito Edition, e comporta l’adesione all'Opzione Vodafone TV, e a NOW via Vodafone TV.

Non ho riportato qui tutto lo scritto, ma ben capite che questi servizi non sono stati da me richiesti. Sul sito di Vodafone.it quando provi la sottoscrizione dell'offerta ti dice solo che avrai la vodafone station inclusa nell'offerta (come fanno un po' tutti gli operatori che ti danno il loro modem se vuoi) ma non ti parla di vodafone ready o altro. Se invece vai nell'area supporto del sito trovi vodafone ready e tutto il resto e lì si vede come vodafone ready sia vincolante per il supporto alla gestione della vodafone station etc etc..

Ovviamente ho contattato il servizio clienti Vodafone spiegandogli che devono chiarire nei loro moduli standard di riepilogo quali siano i costi effettivi senza mettere apici o altre note simil bugiardino e pur insistendo nel dire che il costo mensile era solo di 27,90 € mese non ha saputo obiettare al vincolo della vodafone station con vodafone ready (come scritto sul loro sito nella sezione supporto).

Risultato : ieri 29/04 ho mandato via A/R disdetta del contatto (non ho neanche fissato l'appuntamento con il tecnico x l'installazione della nuova linea).

Chiedo quindi a Altroconsumo di fare qualcosa tramite il garante della concorrenza o altri enti preposti affinchè il costo della Vodafone ready venga esplicitato già sul sito sin dall'inizio o comunque che sia chiaro al consumatore (il costo finale sarebbe di 27,90 + 6 = 33,90 € mese).

Grazie

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02/05/2021
, ha risposto:

Continuo ad insistere: diffidate e non sottoscrivete mai offerte online: meglio perdere un po di tempo ma dirigetevei presso un punto fisico di Vodafone per la stipula dei contratti, avrete sempre un referente fisico con cui interagire in caso di problemi

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29/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

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27/04/2021

Buonasera a tutti, ho attivato l'offerta Internet Unlimited un mese fa circa.
Tralascio i problemi tecnici di attivazione (ci sono voluti 2 appuntamenti e 4 tecnici per venirne a capo) e arrivo direttamente ai servizi inclusi nell'offerta, specialmente quelli gratuiti il primo mese e poi a pagamento, ovvero Happy Black (€1.99) e Digital Privacy & Security Family (€3.99). Non citata la Vodafone Tv, ma ci arrivo dopo. Sono letteralmente impazzito per registrare il mio numero di telefono in un vecchio account vodafone che già possedevo, ho passato ore in chat chiedendo spiegazioni (mi si diceva che bisognava aspettare l'ufficialità del passaggio da Tim) e perlomeno di disattivare i servizi a pagamento. Inutilmente: una "assistant" addirittura (ho salvato tutti gli screenshots) sosteneva che non c'erano offerte accessorie se non Happy Black che comunque era gratuito. Dopo aver molto insistito e aver trovato qualcuno in gamba, riesco ad accoppiare numero all'account ed entro nel mia "fai da te": una tristezza, lentissimo, 4 menù in croce, impossibile aggiornare i dati anagrafici (sono quelli di 15 anni fa); in ogni caso riesco a trovare i famigerati servizi inclusi e disattivarli. Forse. Mai arrivata conferma, la pratica è in elaborazione da una settimana buona, do per buono il fatto che aprendo la tendina "Servizi e promozioni attive" non ci sia più nulla. E arrivo alla Vodafone TV che è evidentemente compresa nell'offerta (ma non ho trovato riscontro nel contratto): oggi mi arriva una mail in cui si dice che il mio (!) Vodafone Box TV è partito dal magazzino e mi verrà consegnato. Contatto subito il supporto, dopo una lunga attesa mi dicono che è sufficiente non accettare il pacco e la pratica si interromperà in automatico. Facile a dirsi, impossibile a farsi: entrando nel palazzo in cui abito c'è una scatola per terra nel vano scale indirizzata a me e con il tracking di SDA scopro che il Box è stato consegnato alle 10:25 e firmato da tale "Gatusso" che però non è il mio cognome e oltretutto in casa non c'era nessuno. Richiamo Vodafone, non si scusano, non si stupiscono, prendono solo atto del fatto che non aderirò a Vodafone TV. Domani mi recherò in un punto DHL per fare il reso, perdendo tempo per una cosa a cui non ho mai aderito. Allucinante. Possibile che ancora non si riesca a fare nulla per tutelarsi da questi colossi e far sentire la propria voce?

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22/04/2021

Nonostante la gentilezza degli operatori non sono assolutamente messi in grado di fare un lavoro soddisfacente.
Ho effettuato una richiesta di trasloco ormai a gennaio 2021, non ho ancora la rete in casa.
Vengo contattata per gli appuntamenti in tempi lunghissimi, i tecnici intervengono, non risolvono il problema (già 3 volte), Vodafone dà colpa a Telecom, Telecom risponde che è ingaggiata da Vodafone e quindi non si impegna a concludere. Ogni volta che i tecnici vanno via passano due giorni per essere ricontattati per un nuovo appuntamento e passa una settimana per farlo l'appuntamento.
Lo stabile è nuovo e non si capisce ogni volta perchè non si conclude l'intervento, si procede a tentoni senza richiedere tutto quello che serve.
Avendo un contratto rete fissa, internet, mobile e cellulare mi sono informata per il recesso, 3 operatori 3 informazioni diverse perchè ognuno conosceva una sola parte dell'offerta. Non avendo trasparenza sui costi che avrei dovuto sostenere non ho effettuato la richiesta di recesso anticipato.
Appena trascorrono i 2 anni subito chiederò il recesso. Nel 2021 un'azienda del genere non può comportarsi così con i propri clienti.

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20/04/2021

Vodafone vende servizi che non ha e tutte le tariffe proposte ha vincoli impliciti da cui è difficile uscire. In questo abito anche il servizio legale di Altroconsumo non offre a cuna assistenza specifica in caso di reclamo (il servizio non conosce nemmeno l'indirizzo pec...!)

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15/04/2021

non si riesce a comunicare con Vodafone, se mandi una email vogliono la PEC se mandi un fax è sempre occupato, se telefoni ti risponde un roba automatica che non capisce una mazza, l'unica è la raccomandata A/R quindi ho deciso che cambierò operatore secondo me Altroconsumo dovrebbe farsi sentire con i dirigenti farlocchi di Vodafone e fare presente questa difficoltà che gli utenti hanno nel reclamare con Vodafone e trovo che sia una politica commerciale assurda fare pagare di più i già clienti rispetto a quelli nuovi.
paolo vaccaro

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29/03/2021

L'installatore convenzionato con Vodafone mi ha installato la linea ftth dopo 6 (sei ) interventi dalla firma del contratto online avvenuta ben 4 mesi prima . Avevo chiesto anche l'attivazione della Vodafone TV ma l'installatore non mi ha portato la box necessaria , né mi è stata mai spedita. Ma con una mail Vodafone mi conferma l'avvenuta ricezione. Trascorsi troppi mesi dalla firma le comunico che rinuncio alla box , ma Vodafone mi conferma con lettera che è in mio possesso . Possi recedere e non pagare ? Grazie

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28/03/2021

Buon Giorno io in data Agosto 2020, ho stipulato un contratto con la Vodafone "Internet Unlimited" 27.90, con servizio "Ready" presente nella sezione "costi variabili" in fattura(quest'ultimosenza che l'avessi richiesto rosilta onserito)....Oggi vorrei recedere il contratto, cosa andrei a pagare, visto il discorso delle 288 euro vociferate in contratto? Grazie per le eventuali risposte

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24/03/2021

Buongiorno, il 5 gennaio 2021 ho sottoscritto un contratto online per l'attivazione di una nuova linea Rete Fissa Vodafone con l'attivazione dell'offerta Internet Unlimited, Vodafone Station inclusa. Dai primi di febbraio, cioè da quando il tecnico mi ha attivato la linea, è cominciata l'epopea. Dopo 20 telefonate, raccomanadate e arrabbiature mi viene detto ad oggi che non ho diritto a ricevere la vodafone station perchè non presente nel contratto. Ovviamente non è vero, il contratto parla chiaro. Cosa posso fare? PS: ovviamente la bolletta per pagare il servizio è arrivata puntuale.

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25/03/2021
, ha risposto:

..e senza station come faresti ad usare la linea? Ma il tecnico che lavoro ha fatto senza la station? nella bolletta dovrebbe essere menzionato qualcosa, così si fa fatica a capirci qualcosa.

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23/03/2021

Ho appena aderito a Vodafone Unlimited con mantenimento linea fissa dopo un anno con pPoste Mobile leggendo il contratto non ho trovato vincoli particolari speriamo bene.Comunque anche altri gestori non hanno grandi recensioni.

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21/03/2021

Chiedo scusa. Io, parlando con un operatore ho attivato la Unlimited di Vodafone (sono cliente Telecom), l'unica clausola di cui mi hanno parlato è quella relativa alla restituzione della Vodafone Station in caso di recesso, ma nulla mi hanno riferito dei 288 euro di Vodafone Ready, né della Vodafone TV (cioè che dovesse poi essere pagata con rinnovo). Ora, al di là che ognun che è causa del suo mal etc. etc. Vi chiedo: non ho ancora ricevuto nulla (ho attivato mercoledì 17/3/2021). Se io dovessi recedere immediatamente dal contratto, resterei con quello precedente, senza nessuna variazione?

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22/03/2021
, ha risposto:

Salve, se è stato attivato online si hanno 14 giorni per recedere dal contratto: presumo che poi venga nel frattempo si riceva un contratto da restituire firmato a meno che non sia stata fatta una registrazione vocale ed in questo caso bisognerebbe sapere cosa vi siete detti. Ad ogni modo dovrebbe essere stato rilasciato un codice pratica che serve per monitorare l'andamento dell'attivazione e sempre con quello si può interpellare il 190 per avere informazioni a riguardo. Il fatto poi di un recesso immediato è una incognita del rimanere senza operatore, occorrerebbe sapere le clausole del "fantomatico" contratto.

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01/03/2021

Salve, l'altro giorno ho sottoscritto un contratto Vodafone Internet Unlimited per casa via telefono e mi hanno detto che mi avrebbero fatto pagare 23,90 invece di 26,90 se avessi associato una SIM Vodafone, così ho accettato. Oggi mi sono presentato in negozio ed ho firmato, ma mi sono accorto che era già stato inserito un numero di cellulare per fare lo sconto che non era mio, allora ho chiesto e mi hanno detto che era un numero fatto apposta per farmi fare questo sconto di 3 euro e dovevo solamente ricaricarlo di 5 euro una volta all'anno. Naturalmente ho protestato perché non ho idea di chi sia quel numero io avevo altre SIM Vodafone che potevo associare all'offerta per ricevere lo sconto, ma ormai ho firmato. Secondo voi è una truffa e ogni anno sarò costretto a ricaricare 5€ ad un numero sconosciuto per mantenere lo sconto nella mia offerta?

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11/03/2021
, ha risposto:

non è vero . Lo sconto si applica con la condizione che tu abbia associato il mobile con una promozione attiva. Andrai a pagare ogni 2 mesi la fibra più il mobile(con la promozione che ti hanno attivato) in un unica fattura direttamente dal tuo conto oppure tramite il boletino postale , in base a quello che hai scelto

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10/03/2021
, ha risposto:

Vedila così: 3 euro al mese di sconto per 12 mesi = 36 euro - 5 euro per la ricarica rimangono 31 euro di sconto all'anno....una volta che si pone la firma è un'accetazione di un contratto: non so se i legali di AC ti possono aiutare...per 5 euro all'anno!

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26/02/2021

ho appena aderito all'offerta Unlimited, non è inserita la Vodafone tv, ... mi pare

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26/02/2021

Ci sono cascata in pieno. Non erano assolutamente stati menzionati i 48 mesi per le rate del modem e neanche i 2 mesi di vincolo. Adesso vorrei cambiare operatore e, se non voglio pagare 215,00 euro di penale, devo rimanere almeno fino a novembre 2021.
Assurdo.