Vodafone: sim sconosciute in fattura
Nelle ultime due fatture della mia linea di casa Vodafone sono apparsi addebiti di € 9,90 sulla penultima fattura e di € 39,96 su quella di questo mese per alcune SIM associate al mio contratto, che non sono state aggiunte da me.
Avevo già fatto presente questa cosa per la fattura del bimestre precedente e, con un messaggio, Vodafone mi aveva fatto sapere di aver rimosso la SIM dal mio contratto, negando il rimborso perchè, a detta loro, mi era stato inviato un messaggio (che naturalmente non è arrivato) in cui comunicavano la richiesta di aggiunta della SIM al mio contratto.
Questo mese, oltre a quella stessa SIM, ce n'é addirittura un'altra, per un totale appunto di circa 40 euro.
Ho contattato di nuovo il servizio clienti che non mi ha saputo dare informazioni in merito ed ha aperto una segnalazione.
Ora mi domando, ma è normale che senza una mia firma o approvazione diretta, Vodafone possa associare numeri di sconosciuti alla mia linea? E se questi tizi usano le sim per compiere atti illegali? A me sembra una cosa gravissima, o sbaglio?
È successo anche a me. Mi sono trovata sulla bolletta un addebito di 9,9euro mensili relativo ad un numero a me totalmente sconosciuto.
Salve, quali sono stati gli sviluppi? A me è successa la stessa cosa proprio adesso!
La vodafone mi ha consigliato fare denuncia ai Carabinieri e con la denuncia compilare il modulo di disconoscimento numero. I CaraBINIERI mi hanno sconsigliato di fare la denuncia per non incorrere in azioni legali da parte di Vodafone. Ho allora cambiato piano telefonico con a Vodafone . Il numero ora dovrebbe essere a consumo, io non ho nemmeno la SIM . Staremo a vedere