Continui disservizi Vodafone - rete fissa
Buongiorno a tutti,cerco di raccontarvi brevemente l'ennesimo disservizio di Vodafone sulla mia rete fissa.
Allettato da un'offerta molto vantaggiosa durante il lockdown, decido di passare a Vodafone su rete fissa. Iniziano subito i problemi perchè per l'attivazione della rete vengono impiegati circa 10 giorni, sono costretto quindi a lavorare con il mio horspot personale con conseguenti rallentamenti e spese in ricariche telefoniche (sono uno dei tanti (s)fortunati che lavora spesso in smartworking). Una volta attivata la rete per almeno due volte ci sono stati da subito malfunzionamenti causati da tecnici che lavorando all'armadio hanno staccato e riattaccato/non ricollegato il cavo relativo alla mia linea ... Per due volte la cosa si risolve in 2/3 giorni, ma mercoledì ricapita ... Mi accorgo subito dall'ONT che la spia LOS lampeggia rossa e che quindi il problema è il solito (sono un perito informaico, "purtroppo" qualcosa ne capisco). Sento subito il servizio clienti, via Tobi perchè altri modi rapidi non ne esistono e mi chiedono di riavviare il modem, cosa inutile, ma lo faccio ... A questo punto mi dicono che avrebbero aperto subito una segnalazione, cosa che effettivamente accade. Il giorno dopo lavoro con l'hotspot del cellulare aziendale, ma la sera finisco i dati. Mi chiamano e mi chiedono di ricontrolalre il modem, mi chiedono inoltre di riavviarlo di nuovo ... Rispiego la cosa e capiscono finalmente che il problema non sta nel modem. Mi dicono di rimanere a casa sabato mattina perchè dalle 9 alle 12 sarebbero venuti i tecnici che avrebbero anche potuto chiedermi di salire in casa a fare un controllo. Disdico un impegno, ma ovviamente sabato non si presenta nessuno e nessuno mi avvisa della cosa. Mi inizio ovviamente ad innervosire e chiedo spiegazioni, parlo con due o tre persone diverse ed ogni volta devo rispiegare tutto da capo ... Oggi sto lavorando con il mio hotspot personale, quindi ci sto mettendo dei soldi miei e sto andando a rilento ... Chiedo informazioni, che la cosa sia sistemata urgentemente, ma la segnalazione è sempre "in lavorazione" e nessuno mi sa dire se e quando questi benedetti tecnici arriveranno (anche perchè nei prossimi giorni sarò in ufficio e difficilmente potrò recarmi a casa per i loro "comodi"). Ora un operatore mi ha detto che le 72 ore massime canoniche non sono passate e che quindi "non ci si può fare molto, bisoggna aspettare", mentre stamattina hanno detto l'esatto contrario (probebilmente includendo all'interno anche il sabato) aggiungendo per altro che avrebbero messo la segnalazione come urgenza ...Sto avendo grossi problemi lavorativi a causa loro e i feedback che mi vengono dati sono davvero pochi e per nulla esaustivi, è il quinto giorno consecutivo senza rete fissa, non so davvero più cosa fare.Domanda: non c'è modo di rivalersi verso tali disservizi?Grazie mille anticipatamente a tutti
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Terza interruzione della rete Vodafone in tre settimane consecutive!
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Anche io sto sperimentando frequenti disservizi, l'ultimo una decina di giorni fa, 48 ore per sistemare la linea. Inoltre velocità basse per il traffico dati. Sto pensando di cambiare fornitore, se tutto questo continuerà
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Fino a questa estate tutto bene, ma purtroppo da un paio di mesi, soprattutto la sera spesso ci sono interruzioni del servizio.
Sto seriamente pensando di cambiare gestore
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TI CONSIGLIO DI DIVOLGERTI ALL agcom ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA CONCILIAWEB e vedrai che sono obbligati a rispondere alla conciliazione e otterrai rapidamente un risarcimento per i disservizi e la soluzione rapida del problema tecnico
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Buongiorno stessi problemi e penso che cambierò gestore.
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Sig. Danilo ho avuto lo stesso problema, ma è stato risolto in 6 giorni lavorativi, dopo ripetute chiamate, il problema era nella centralina ( era in uno stato pietoso) che andava sostituita. Nel tentativo di agevolarmi con il cellulare avevano bloccato la trasmissione dati, poi risolto. Auguri
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Confermo che sono IRRAGGIUGIBILI . Nri fax inesistenti o errati, account email non presenti. In occasione dello smarrimento del mio device (molto costoso purtroppo) chiamato il 190 e trovo TOBI(?!) . impossibile bloccare il servizio . Trovato da un onesto cittadino che me l'ha riconsegnato.Inaccessibili loro ma ci tempestano di telefonate (anche a mio marito gravemente malato ) decine di volte pur esplicitando il diniego alle telefonate/offerte da parte sua...
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Anche la mia linea fissa di Vodafone è ballerina.
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Anche io problemi con il telefono dei miei genitori. Sono passati a Vodafone lasciando Telecom; Teletu; wind. Gli hanno messo un telefono Volp, quindi un telefono con SIM. Qualità della comunicazione scadente.
Sono in attesa che ILIAD diventi operativo anche per la telefonia di casa.
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Ad inizio agosto aderisco all'offerta tutto incluso di vodafone, con la specifica richiesta al venditore di averla attivata max in 10 gg. La vodafone station arriva solo al 16/08, dopo una segnalazione, e mi contatta il tecnico comunicando l'appuntamento non prima del 01/09. Non trovando il modo di averla prima, decido di aspettare. Il primo settembre il tecnico non si presenta, le operatrici, pur gentili, non sanno dare alcuna spiegazione tranne che verrò contattato nei prox. giorni per fissare un nuovo appuntamento. Non sa dire quando, solo che "non prima di 72 ore", nonostante la richiesta di procedura urgente. Nel frattempo, hotspot e lavoro dimezzato, costi e tempo perso. Avrei fatto molto meglio con la concorrenza. Disdetta.
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Sono dei ladroni in VODAFONE e poi scaricano sempre le responsabilità su altri loro colleghi
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anche io ho avuto ed ho ancora problemi con loro.
SONO IRRAGGIUNGIBILI IN OGNI MODO:
POSTA PEC vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it INESISTENTE!!!!!!!!!!
FAX TROVATO TRAMITE INTERNET INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!
190 VOCALE STUPIDO TOBI CHE NON CAPISCA NULLA
TOBI INTERNET UGUALE!!!!
QUINDI IRRAGGIUNGIBILI!!!!!!!!!!!!!
IL MIO CASO CERCAVO FIBRA 1000GB NEL MIO COMUNE, LA LORO NON DISPONIBILE.
ALLORA CAMBIO CON OPEN FIBER TOTTO OK, TRANNE CHE LORO HANNO CANCELLATO IL MIO ACCOUNT RENDENDOMI INESISTENTE E MALGRADO CREDITO POSITIVO A MIO FAVORE MI MANDANO FATTURE
CON SPESE FOLLI.
UNA SCHIFEZZA DI SOCIETà
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mmah non so perché tutta queste persone si lamentano di vodafone, mia sorella la ha da anni e non ha mai avuto problemi, mio padre si perché ha un impianto elettrico antico che ha fatto fuori 5 modem, causa temporali, mentre io ci sono passato da poco e tranne un difetto di poco conto al box della tv che non mi interessa manco tanto (l'app amazon prime non decodifica correttamente) non ho avuto problemi e ho anche l'armadio piuttosto lontano e il cavo deteriorato. Unico appunto il modem che é na ciofeca ma l'ho sostituito con uno mio (AVM *** 7590). Dopodiché per uniformare il tutto ho anche portato il numero telefonico cellulare e ora vanno tutti benissimo, le varie wind 3 tim ecc erano molto fallaci specie dal punto di vista del cellulare
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io vi dico solo che l’anno scorso in piena DAD e Home working mi hanno lasciato 14 giorni senza internet sono passato ad un altro operatore il minuto dopo che mi avevano risolto il guasto che soddisfazione!!!
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I miei genitori, anziani e facilmente allettabili, passarono a Vodafone sul fisso lasciando TIM. Gli venne fornito un telefono insieme al contratto che in pratica era un cellulare con la foggia del telefono fisso ed all'interno una batteria piatta sotto la quale era alloggiata la SIM. Cioè gli avevano sbolognato un GSM che faceva finta di essere un fisso, con abbonamento che oscillava fra i 34 e i 39 Euro/mese. Almeno una volta al mese saltava l'aggancio alla cella telefonica e dovevano chiamare l'assistenza per la procedura di spegnimento e riavvio del telefono. Quando mi accorsi di tutto questo, perché ad un certo punto (85 anni di età) non ce la fecero più a interfacciarsi con l'assistenza clienti e chiesero a me di assisterli, dopo aver "smontato" il telefono ed aver individuato batteria e SIM senza minimamente chiamare l'assistenza mi recai presso un centro TIM per annullare il contratto Vodafone e riaprirlo con TIM. Spesa attuale 21 Euro/mese (solo voce ma illimitato), nessunissimo disservizio e telefono VERAMENTE fisso. Cancellate Vodafone dal novero dei Vs. fornitori di telefonia fissa, per quella mobile assolutamente, incondizionatamente e trionfalmente consiglio ILIAD!!! FA-VO-LO-SO!!!
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In seguito all'adesione dell’offerta Vodafone di telefonia fissa voce + internet e del conseguente passaggio dall’operatore TIM a Vodafone (procedura di attivazione), Vodafone comunicava che il giorno 21/06/2021 sarebbe avvenuto la sincronizzazione delle modifiche degli instradamenti di rete. In effetti il giorno 21/06/2021 TIM disattivava il proprio servizio, ma a tutt’oggi Vodafone non ha ancora attivato il proprio, nonostante i ripetuti solleciti al centro di assistenza telefonico Vodafone.
Ricordo che la delibera AGCOM 274/07/***, “Modifiche ed integrazioni alla delibera 4/06/***: modalità di attivazione, migrazione e cessazione nei servizi di accesso”, punto 72 dell’ultimo “Considerato”, recita quanto segue: “…L’interruzione anche parziale della prestazione di telefonia rappresenta un grave danno per il cliente nonché una violazione degli obblighi di cui all’art. 80 del Codice delle comunicazioni. …”.
Consiglio a chiunque ha esperienze di simili disservizi, di intraprendere i seguenti passi:
1) Invio del reclamo circonstanziato tramite PEC all'indirizzo vodafoneomnitel@pocert.vodafone.it
2) Invio ad AGCOM del modello D di denuncia, vedi sito www.agcom.it/denunce-all-autorita
3) Richiesta di indennizzo tramite CONCILIAWEB in seguito a risposta carente di Vodafone al punto 1) oppure mancata risposta dopo 45 gg, vedi conciliaweb.agcom.it/.../login.htm
Ci si può far aiutare anche da Altroconsumo
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Buongiorno,
confermo continui disservizi con il modem Vodafone…..io ero già cliente ma da un mese il modem si scollega e ogni volta devo fare più reset per riavviarlo…..questo ovviamente mi costringe ad usare hot spot personale per lavorare e mi impedisce la visualizzazione di skyq che pago ovviamente.
Il 190 è un servizio clienti assurdo e non si riesce a parlare con un operatore.
Il sito Vodafone è assolutamente poco trasparente per quanto riguarda la modalità di reclamo.
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