ultimo aggiornamento: 07/12/2021

Guai se non paghi

Dal 1976 sono cliente di TIM (prima STIPEL, SIP, TELECOM ...) mai una bolletta saltata, ma accidenti ad agosto 2021, comunico le nuove coordinate bancarie. Purtroppo la bolletta di questo mese non viene agganciate con il nuovo C/C., mentre tutte  le successive vengono regolarmente pagate dallla banca.

Purtroppo ho la brutta abitudine di non leggere tutta la bolleta anche perche ha  sempre lo stesso importo, centesimo piu o meno.

Cosi il giorno 20/11 ciao internet e rete fissa, solo cellulare. Partono le telefonate al 187 in tutto 16, la prima telefonata mi dicono che devo sostituire il mio modem perchè guasto. Verifico con un altro modem,  in realta non è questo il problema e riapro la segnalazione. Sono chiamato da un tecnico che mi informa che in realtà è un guasto sulla linea ma contemporaneamente c'è una bolletta insoluta e mi invita a contattare il 187 scegliendo il servizio amministrativo.

Siamo alla terza telefonata e dopo alcune peripezie dell'impiegata che non riiesce a capire perchè io dalla App non riesco più a vedere le bollette e non risulto intestatario delle linea fissa; risolve invitamdomi a pagare la bolletta insoluta con lottomatica .

Non vedendo la bolletta che non possono inviarmi per legge (...strano) mi comunicano l'importo e il mese.

 Dopo aver pagato al 23/11/2021 altre 13 telefonate per sollecitare e capire perchè non veniva ripristinato l servizio che purtroppo è avvenuto solo il 06/12/2021.

In conclusione un servizio scadente (tecnico, commerciale e amministrativo )che non sa darti informazioni utili per risolvere il tuo problema, che inizialmente ti garantisce tempistiche, ma poi non spiega perchè non riesce rispettarle, rimpalli di responsabilità tra servizi.

Ah...sottolineo:  sono io che ho sbagliato a non pagare la bolletta....

 

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