ultimo aggiornamento: 19/03/2021

TIM SUPER ...disastro

a gennaio chiedo on line la migrazione da Alice Tutto Incluso a Tim Super (Fibra).

il sistema non riesce a stabilire che è possibile la Tim Super alla massima verlocità disponibile, alle condizioni offerte.

tramite operatore confermano tim super a 29.90€ internet flat, telefonate nazionali fisso e mobile verso tutti, tim vision, modem incluso.

il 13 febbraio il tecnico sirti provvede al collegamento del nuovo modem Hub, con modifiche in centrale.

da allora un susseguirsi di assurdità come l'attribuzione di un contratto Connect contestato al 187. di seguito mi viene richiesto la restituzione del modem Connect mai ricevuto o il pagamento di 240€! risolto con reclamo al 187...

bollette da 43€ circa contestate al 187 e una da 411€ poi corretta a 50 e rotti ma non domiciliata per cui (ma è assurdo) non è visibile su mytim!

oggi, bolletta da 14€ perché mi stanno "regalando" 24 rate del modem contro le 48 che volevano, e un bonus da 20€...

insomma, se l'offerta telefonica è stat registrata, me la favoriscano così verifichiamo se io ho capito male o loro fanno proposte che poi non rispettano

Tim
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19 Risposte

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15/02/2021
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Le condizioni del contratto solitamente vengono inviate al cliente per email dopo che è stato registrato il contratto telefonicamente.
Oltre che contestare gli addebiti avresti diritto anche a degli indennizzi che dovresti chiedere al realizzarsi di certe condizioni.

Puoi approfondire l'argomento sul questa pagina web https://bit.ly/2LRjOHO

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01/03/2021
, ha risposto:

in effetti, ma per email mi hanno avvisato di aver aderito a tim connect e non a tim super...e quando lo ho fatto presente (tra l'altro mi hanno detto che la tim connect non poteva essere fatta perché scaduta a dicembre '19...) mi hanno richiesto la restituzione del modem o 240€ del costo. ma io il modem tim connect non lo ho mai ricevuto in quanto per tim super ti forniscono il modem tim hub. se ti dico che è un disastro è un disastro! con la bolletta di febbraio 2021 relativa a gennaio 2021 mi hanno addebitato senza causale 4€ e rotti frutto del disastro di un anno fa...

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12/02/2021

Si si sono d'accordo!
Sono un branco di incompetenti inaffidabili!€
Mi hanno attivato anche a me a gennaio super internet a €29,90 con la possibilita' di portare nello stesso contratto 2 numeri di cellulare di altro operatore pagando solo 10€ ciascuno al mese ed avere tutto incluso.
A me mi hanno abbinato il mio numero all'offerta dopo mezza giornata di solleciti e richieste (dove ho speso estra 6€) mentre a mia moglie e' andata peggio perche' ad oggi, dopo 2 settimane che il suo numero comunque e' passato a TIM, non l'hanno ancora agganciata al contratto e e quindi non usufruisce della promozione e quindi sta pagando un botto!
Ad oggi ha gia' speso 38€ e voglio vedere se mi rimborseranno!
TUtto questo casino perche' dicono (ma non sanno dirti quanto ci vuole) che ci vuole tempo per la nuova registrazione del numero e perche' ce' stato un problema dell'operatore iniziale che ha fatto tutta la pratica che deve aver sbagliato qualcosa e tutti gli operatori della TIM con cui parlo non sanno dirmi niente.....e' incredibile!che societa del c....!Non è possibile aspettare tutto questo tempo per un passaggio di numero ma soprattutto non hanno ancora risolto il problema e non si sa se ce la faranno!!!Che tristezza....

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12/02/2021

Grazie. è un articolo molto informativo che ho scritto su friuladriaweb. Mi piacerebbe leggere la tua opinione.
"> friuladriaweb!

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12/02/2021
, ha risposto:

cosa c'entra?

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07/01/2021
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ti capisco, io ho fatto un contratto con tim (super adsl) il 23 dicembre, a 24,90 al mese, senza modem, in promo a 19,90 per 24 mesi senza il modem ulteriori 5 euro di sconto e scelgo la domiciliazione bancaria, altri 5 euro di sconto, in totale dovrei pagare 9.90 al mese....se non quando il 31dicembre mi chiedono l'iban, e vogliono sapere i dati di mia moglie cointestataria, Invece mi aprono un altro contratto intestato a miamoglie!! con condizioni svantagiose, senza sconti e tarifa piena a 29.90 al mese!! ho tutto documentato per iscritto, spero che altroconsumo mi chiami per aprire una cotroversia, !!

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19/03/2021
, ha risposto:
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non capisco perchè altroconsumo non risponde, non è piu l'associazione di prima! ho inviato tutta la documentazione, e son passati quasi due mesi e manco una risposta! ormai è un costo inutile. disdico dopo quasi 25 anni.....

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09/02/2021
, ha risposto:

ti capisco. ma lascia stare altroconsumo. anche io ho perso tempo con il loro "sistema per reclamare" e dopo aver perso tempo mi han detto che tim-telecom non partecipa alla conciliazione con le associazioni. dunque devi inviare un reclamo scritto via fax (!) o via pec (se non hai pec controlla se, come banca widiba, la tua banca ti offre questo servizio) e dopo in base al responso (secondo me manco ti rispondono) fai reclamo al coracom della tua regione. io vorrei farlo ma il contratto è a nome di mio padre e anche per lìetà non vuole invischiarsi in queste cose. auguri

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18/01/2021
, ha risposto:

lascia stare altroconsumo. prima ti dicono come fare reclamo (per tim solo via fax...) poi, dopo troppo tempo ti dicono semplicemente che tim non aderisce a nessuna conciliazione per cui te la devi vedere da solo. da quanto ne so per fare reclamo attraverso il corecom devi prima mandare il reclamo alla tim che non risponderà mai. per cui scrivi che attendi risposta entro 15 giorni e poi vai al corecom della tua regione (ad esempio: corecom.consiglioveneto.it/.../)

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01/01/2021

ancora. la pèosta di alice.it non funziona in uscita. dopo un primo reclamo si è messa a funzionare per un paio di giorni poi basta. aperta la segnalazione il problema non si risolve anche se per loro è tutto a posto. compilato un questionari di gradimento dando giudizio pessimo, dopo due giorni mi chiama il tecnico e mi consiglia di cambiare password e: "vedrà che la cosa si risolve". ed infatti no, asssolutamente, ti scrivono che hanno risolto (?) e vai con nuova segnalazione!!!

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08/12/2020

LE LAMENTELE RIPORTATE SULLA PAGINA DI ALTROCONSUMO SONO FONDATE?
GRAZIE

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10/12/2020
, ha risposto:

posso dirti che la mia lo è. aggiungo che una operatrice del 187 mi ha detto che non esiste registrazione, che non mi può passare un superiore perché sono in smartworking (primaria azienda di telecomunicazioni...) e che la bolletta è così e basta e non posso inventarmene altre perché non c'è nulla di scritto...

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15/10/2020

il 23-09-2020 alle ore 12.17 ho ricevuto una telefonata dal 187 Tim che mi comunicava l'arrivo della fibra nella mia zona. Alle ore 14.21 una EMAIL mi chideva la conferma dell'ordine N°WL9CLZIMMP per un contratto" NUOVA TIM SUPER MEGA " MAI RICHIESTO A € 29.90. Mi sono recato presso un centro TIM ( on line non faccio contratti) per chiedere informazioni. Non è stato possibile perche' c'era una richiesta in corso e non potevano annullarla. Ho provato a chiamare il 187 ma dopo 40 minuti di attesa mi hanno riattaccato. Il 01-10-2020 mi richiama il 187 per propormi una nuova offerta. Ho riferito che c'era una domanda in corso, che mi ha confermato,e ho chiesto la cancellazione che è stata fatta. Tuttora continuo a ricevere messaggi per accordarmi con un tecnico per l'installazione e telefonate dal 187 alle quali non rispondono ultima 15-10-2020 ore 9.36. Sto cercando dopo 43 anni di TIM altro operatore

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21/09/2020

e purtroppo, nonostante la "gentilezza" degli operatori 187 (a parte parlare male uno dell'altro) e la raccomandazione che la recensione del sondaggio eventuale riguarda l'operatore e non tim, caso vuole che non vengo mai richiamato...e l'operatore nonostante quanto promesso non mi effettua la correzione richiesta. ad esempio il secondo numero voip che da gratuito è diventato a pagamento!

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19/09/2020
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Ho richiesto il passaggio a Telecom super fibra, offerta e pubblicizzata a 29€ incluso modem e chiamate illimitate per 48 mesi. Una volta fatta l'attivazione mi è arrivata l'email con il resoconto e il costo mensile di 34€, perchè l'opzione voce non era assolutamente gratuita. La serietà è tutto!

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12/09/2020
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Io oggi ho telefonato al 187 per chiedere informazioni sull'offerta TIM per la fibra; alla fine della telefonata ho detto all'operatore che ci avrei pensato un po' prima di decidere.
Lui mi ha ripetuto la frase (quindi ha capito bene), ma dopo mezz'ora mi è arrivata una mail di conferma ricezione ordine, dova fra l'altro si diceva che avevo rinunciato al diritto di recesso entro 14 gg.
Ho richiamato subito, parlando ovviamente con un altro addetto, e chiedendo di annullare immediatamente l'ordine, cosa che mi hanno detto verbalmente di avere fatto.
Ero propenso a concludere effettivamente l'ordine fra qualche giorno, ma dopo una scorrettezza di questo tipo, ho deciso di rivogermi ad un altro operatore.
Salvatore Sotgiu

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15/10/2020
, ha risposto:

i contratti fateli solo in negozio anche se le offerte costano di più ma carta canta!

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13/10/2020
, ha risposto:
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Quando avete disguidi con le compagnie telefoniche , rivolgetevi immediatamente al : co.re.com . Si fa l'iscrizione online e non si paga nulla , perdete solo un po di tempo per vedere come funziona ma ne vale la pena . Una volta segnalato il disguido dovete solo aspettare la decisione del giudice conciliatore , due o tre mesi di tempo , ma nel frattempo potete interrompere il pagamento delle bollette fino alla sentenza e la compagnia telefonica è obbligata a mantenere il servizio senza ulteriori addebiti .

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15/10/2020
, ha risposto:

mi sembra che prima bisogna fare reclamo scritto all'operatore e con la risposta o, dopo il giusto tempo, con la mancata risposta ci si può rivolgere al corecom