Le lavatrici a carica dall’alto hanno il vantaggio di essere sviluppate in verticale, rappresentando una soluzione ideale per famiglie poco numerose e per chi dispone di spazi limitati in casa. Un altro vantaggio delle lavatrici a carica dall’alto è la comodità, dato che, rispetto ai modelli tradizionali, possono essere caricate stando in piedi. Di seguito trovi i modelli testati e le recensioni di Altroconsumo.

Vedi altro
Filtra per

Prodotti salvati

0

Nascondi
    Annulla

    Caratteristiche delle lavatrici a carica dall’alto

    La capacità di carico delle lavatrici a carica dall’alto si limita generalmente ai 6-7 kg, perfetta per persone che vivono da sole e coppie. Tuttavia, ci sono anche modelli che arrivano a 8 kg, adatti a piccole famiglie di 3-4 persone. La capacità ridotta delle lavatrici a carica dall’alto non compromette l’efficienza, garantendo comunque buone prestazioni con costi contenuti rispetto ai modelli tradizionali. 
    Le lavatrici a carica dall’alto consentono di impostare una velocità di centrifuga da un minimo di 400-600 rpm (rotazioni/giri per minuto) fino a un massimo di 1400-1600 rpm, a seconda del tipo di tessuto da lavare e delle necessità di asciugatura. Dai nostri test è emerso che le prestazioni migliori provengono dai modelli con centrifuga da 1200 giri, in grado di garantire un equilibrio ottimale tra asciugatura e conservazione dei capi.

    Prezzi e offerte delle lavatrici a carica dall’alto 

    I prezzi dei modelli di lavatrici a carica dall’alto variano dalla fascia economica, tra i 200 e 400 euro, a quella intermedia, tra i 400 e i 600 euro. I modelli più avanzati possono superare i 600 euro. 
    I costi annui delle lavatrici a carica dall’alto che abbiamo testato possono arrivare fino a 150 euro, in base all’uso e alle classi energetiche, che vanno dalla più efficiente, la A, fino alla meno efficiente, la G. Grazie ad Altroconsumo puoi confrontare facilmente prezzi e offerte di diversi venditori e trovare il modello di lavatrice a carica dall’alto più adatto alle tue esigenze. Se cerchi consigli più approfonditi e vuoi scoprire quali sono i modelli scelti dai nostri esperti, registrati sul sito di Altroconsumo.

    Lavatrici a carica dall’alto: le opinioni di Altroconsumo in base ai test 

    Per scegliere le migliori lavatrici a carica dall’alto, ci affidiamo a test rigorosi che considerano vari aspetti, come l’efficienza energetica, l’efficacia del lavaggio e della centrifuga, i consumi e la durata dei cicli. Per approfondire i risultati dei test, registrati su Altroconsumo e diventa socio. Avrai accesso a contenuti esclusivi per fare la scelta migliore in base alle tue esigenze. Se non sei ancora socio, approfitta della nostra promo speciale di 2 euro per 2 mesi: scopri l'offerta