Attenzione a

Lavatrici Bosch: richiamati alcuni prodotti pericolosi

Alcune lavatrici Bosch prodotte nel febbraio 2019 sono a rischio malfunzionamento: la congiunzione del cestello può allentarsi e portare anche a gravi lesioni fisiche. L'azienda ha messo a disposizione dei consumatori un sito per verificare se il proprio elettrodomestico è tra quelli coinvolti. Nel caso, Bosch provvederà alla sostituzione gratuita della lavatrice.

21 luglio 2020
Richiamo Bosch

Immagine a titolo esemplificativo

BSH Elettrodomestici S.p.A. ha comunicato un avviso di sicurezza: alcune lavatrici a marchio Bosch (Siemens) prodotte nel febbraio 2019 potrebbero rivelarsi pericolose. I controlli di qualità hanno riscontrato un potenziale danno alla congiunzione del cestello interno delle lavatrici. In determinate circostanze, tale congiunzione potrebbe allentarsi durante il funzionamento della centrifuga e mettere in pericolo la sicurezza di coloro che la stanno utilizzando, con il rischio di gravi lesioni fisiche.

La tua lavatrice è un modello interessato?

Per sapere se la tua lavatrice è uno dei modelli a rischio dovrai seguire la procedura consigliata dal produttore compilando con i dati dell’elettrodomestico il form che troverai in questa pagina. Al termine della procedura riceverai una mail che ti comunicherà se la tua lavatrice è una di quelle difettose. Nel frattempo, per precauzione e per ridurre al minimo i rischi per la tua sicurezza, non utilizzare la lavatrice con una velocità di centrifuga superiore agli 800 giri al minuto, fino a quando non sarà sostituita.

Cosa fare nell’attesa

Mentre attendi di scoprire se la tua lavatrice è una di quelle a rischio e se stai già pensando di sostituirla, puoi consultare il nostro test per scoprire quale sia la migliore e individuare il prezzo più conveniente.

Vai al test sulle lavatrici