Mail di Yahoo inaccessibili: cosa fare e come reclamare
Da ieri gli utenti di Yahoo mail non riescono più ad accedere alla loro casella email. Il servizio sembrerebbe andare in crash quando si tenta l'accesso. Abbiamo rintracciato sul sito di Yahoo la modalità per ottenere assistenza; ma se non risolvi il problema rivolgiti alla consulenza degli esperti di Altroconsumo.

Problemi per Yahoo Mail, il servizio web per la gestione delle mail non funziona. Come riportato anche dal sito Downdetector.it, il disservizio è cominciato alle 14:15 del 27 febbraio e ancora oggi si registrano malfunzionamenti da app e da desktop. Al momento non sono ancora note le cause che hanno portato all’interruzione del servizio.
Il servizio va in crash
Gli utenti hanno individuato anomalie in fase di accesso, non riescono quindi ad accedere alla loro mail; pare non sia possibile accedere al servizio sia via web, sia da mobile. Dalle segnalazioni degli utenti sembra che i problemi riguardino proprio la fase di apertura del servizio: Yahoo Mail andrebbe in crash appena viene aperto e sembra che non ci sia nessun modo per uscire da questa situazione. Anche continuando a caricare il sito non si riesce comunque ad accedere al servizio. Il problema sembra riguardare sia le app che la versione desktop. Il messaggio di errore che compare dall’app è “Qualcosa è andato storto”.
Cosa si può fare?
Alcuni utenti che accedono al servizio usando l’app segnalano di aver risolto il problema semplicemente disinstallando l’app di Yahoo mail dal cellulare e installandola nuovamente dallo Store di Google.
Contatta Yahoo: ecco come
Interruzioni di servizio come queste possono creare serie conseguenze per gli utenti: si rischia ad esempio di non poter svolgere attività di lavoro, partecipare a eventi e concorsi, effettuare pagamenti. Non poter avere accesso alla propria posta elettronica può determinare anche danni reali alle persone, come ad esempio perdersi un sollecito di pagamento o ricevere informazioni importanti nella vita quotidiana. Per questo motivo, se sei tra le persone coinvolte, ti invitiamo a inviare subito un reclamo a Yahoo.
Come si fa? Siamo andati sul sito di Yahoo e recuperato le informazioni di contatto. Basta cliccare su questo link.
Ti verrà chiesto di inserire l'indirizzo email e di scegliere dal menu a tendina il servizio per il quale richiedi assistenza (in questo caso il servizio di email).
Oltre a questo abbiamo recuperato un modulo di contatto che si può compilare e inviare a questo indirizzo.
Chiedi l'aiuto di Altroconsumo
Un'interruzione di questo genere può creare anche disguidi e danni (ad esempio non si riceve un'importante mail di lavoro). Per provare a risolvere il problema e far valere i tuoi diritti ricordati che puoi contare suAltroconsumo. Richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti della consulenza giuridica di Altroconsumo.