News

Sos: ma quanto mi costi?

25 marzo 2011

25 marzo 2011

La ricarica d'emergenza "Sos ricarica" è un servizio che costa tantissimo, soprattutto se confrontato con il credito erogato. Tim e Vodafone devono abolirla e risarcire gli utenti.
Tutto sui cellulari

Basta con l'Sos ricarica. Questo servizio, erogato da Tim e Vodafone, infatti, costa veramente troppo. Una ricarica di emergenza di pochi euro ha in percentuale un costo fisso altissimo, pari a un tasso di addebito sul credito erogato che va ben oltre le soglie di usura, stabilite dalla legge.

La nostra diffida
Insieme ad Acu, Codici e La Casa del Consumatore abbiamo inviato una diffida a Tim e Vodafone chiedendo la sopressione di questo servizio, lesivo degli interessi degli utenti, e il rimborso delle somme pagate nel tempo per usufruirne.In particolare, contestiamo l'applicazione dell'addebito, su un servizio a richiesta dell'utente, pari al 50% del credito erogato, sia perché viola la soglia dei tassi che possono essere applicati secondo la legge 108/96, oltre la quale scatta il reato di usura, sia perché infrange il decreto 40/2007 che eliminava i costi di ricarica nella telefonia mobile


Stampa Invia