News

Lettori bluray

01 febbraio 2011

01 febbraio 2011

I lettori bluray vi permettono di vedere film in alta definizione (la cosiddetta hd) comprando o noleggiando un disco bluray. Questi apparecchi garantiscono un’elevata qualità di visione anche se il film che volete vedere è un tradizionale dvd. In questo caso, infatti, il lettore riesce comunque a migliorarne la definizione, anche su schermi televisivi molto grandi.

Bluray: funzione 3D-ready
Non fatevi ingolosire dalla funzione 3D-Ready, cioè tridimensionale, di cui sono dotati alcuni di questi lettori. Le televisioni 3D in circolazione, indispensabili per questo tipo di visione (unite agli speciali occhialini) sono davvero poche e lo stesso si può dire dei film bluray 3D: al momento, quindi, questa funzione non deve diventare certo discriminante per la scelta di un modello piuttosto che di un altro.

Dischi bluray ancora cari
I film appena usciti in bluray costano tra 24 e 30 euro, contro i 15 euro delle prime in dvd. Poi i prezzi scendono, assestandosi sui 18 euro circa per i bluray e sui 10 per i dvd. Dato che la differenza non è poca, e che i lettori bluray assicurano un’ottima visione anche dei normali dvd, valutate bene se vale la pena di spendere quelle cifre per ricomprare in bluray un film che avete già in dvd. Forse solo per i veri cult.

Le marche del test

  1. Lg
  2. Onkyo
  3. Panasonic
  4. Philips
  5. Pioneer
  6. Samsung
  7. Sharp
  8. Sony

Stampa Invia