News

Passaggio al digitale: la Lombardia in difficoltà

29 novembre 2010

29 novembre 2010

Difficoltà a risintonizzare i canali, pessima ricezione del segnale, canali dissolti nell'etere: sono molte le difficoltà che ha causato lo switch off in Lombardia, Piemonte orientale e nelle province di Parma e Piacenza. A segnalarlo le oltre 400 chiamate arrivate in poche ore ai telefoni di Altroconsumo. Se hai avuto problemi chiama il nostro numero verde 800.088.265.

Difficoltà a risintonizzare i canali, pessima ricezione del segnale, canali dissolti nell'etere: sono molte le difficoltà che ha causato lo switch off in Lombardia, Piemonte orientale e nelle province di Parma e Piacenza. A segnalarlo le oltre 400 chiamate arrivate in poche ore ai telefoni di Altroconsumo.

Il passaggio definitivo alla tv digitale doveva concludersi - in teoria - il 26 novembre scorso, ma sono molti gli strascichi di tipo tecnico che - in pratica - impediscono al consumatore di vedere canali e programmi tv. Ecco un esempio: molti abbonati di Mediaset Premium o Gallery (anche residenti in altre Regioni come Campania, Marche, Emilia Romagna) hanno segnalato alla nostra associazione di non esser riusciti a vedere partite di calcio, che erano state precedentemente acquistate.

Altroconsumo invita Mediaset, dunque, a predisporre un bonus di risarcimento per i contenuti a pagamento non fruiti. Ma non solo: in questa fase delicata di passaggio tecnologico è necessario che le istituzioni sensibilizzino tutti alla massima professionalità e sollecitino maggiore tempestività nell'affiancare gli utenti in difficoltà.

Per informazioni Altroconsumo mette a disposizione un numero verde 800.088.265 (dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00),che resterà attivo tutta la settimana.


Stampa Invia