Televisori

39  Test in corso 166  Test completati

Scegliere il televisore che risponde al meglio alle proprie esigenze non è sempre facile per la varietà che il mercato offre: a schermo piatto, a tecnologia LCD (TFT, IPS, LED) e con schermi OLED. Per tutte le tasche e per tutti i gusti, dai modelli base, alle Internet TV, ai televisori con funzioni decisamente all’avanguardia e più sofisticate, ecco i risultati del nostro test.

Vedi 205 Televisori
televisori

40-43 pollici

40-43 inch

Indicato per stanze di medie dimensioni. La distanza massima consigliata dallo schermo è da 2,4 fino a 3,5 metri, a seconda della risoluzione e della qualità dei filmati.

Vedi 31 Televisori

46-51 pollici

tv

Ideale per stanze medie o grandi. La distanza massima consigliata dallo schermo è da 3 fino a 5 metri. a seconda della risoluzione e della qualità dei filmati.

Vedi 42 Televisori

55-60 pollici

tv

È indicato per stanze ampie. A 3 metri di distanza o meno sembra di trovarsi al cinema, ma puoi avere una buona visione anche a più di 5 metri.

Vedi 67 Televisori

più di 60 pollici

tv

Il massimo per chi ha un salone ampio o è un appassionato di cinema. Valgono le stesse considerazioni fatte per i televisori da 55-60 pollici. I pollici extra di schermo, però, si pagano ancora cari.

Vedi 65 Televisori
tv

Guida all'acquisto

In commercio ci sono diversi modelli di televisore, perciò è bene valutare quale sia il migliore per le nostre esigenze. Tecnologia LCD oppure OLED più sottili e con un angolo di visione più ampio, Smart Tv con accesso a internet e Tv con digitale terrestre integrato. Importante anche l’alta definizione.

tv

Come testiamo

Ogni televisore che abbiamo portato in laboratorio, è stato sottoposto a diversi test, valutando il massimo fattore di contrasto con la misurazione della luminosità massima. Abbiamo messo a confronto tutti i televisori in una camera buia con lo scopo di trovare le differenze nella qualità delle immagini.

Scopri di più