Ultimi reclami

N. Z.
20/12/2023

trading online non operativo

La presente per inoltrare formale reclamo in merito a quanto segue. In data 24/11 chiedo al mio consulente Allianz la possibilita’ di effettuare Trading online. Si rende disponibile a venire a domicilio il giorno 28/11 per effettuare la prima operazione insieme in sicurezza. In tale sede si scopre che il mio conto corrente non e’ operativo per il trading online in quando conto “di sola visualizzazione” . Mi si richiede quindi di aprire nuovo conto, per cui il giorno stesso firmo ed invio documentazione. La settimana successiva, accedendo al mio account vedo che il giorno 6/12 il nuovo conto e’ visibile MA NON MI E’ CONSENTITO EFFETTUARE TRADING ON LINE, motivo per cui e’ stato aperto. Da allora messaggi e chiamate da parte mia. il giorno 15/12 il consulente torna presso il mio domicilio per verifica della situazione, conferma la non operativita’ del trading online ed apre un ticket. Ad oggi, 20 Dicembre, nessun aggiornamento ne' contatto e persiste la non operativita’ del conto per lo scopo di mio interesse. Chiedo l’immediata soluzione del problema, anche in vista delle immediate festivita’ che rischiano di protrarre ulteriormente il problema. Aggiungo che non e’ la prima volta che con Allianz mi scontro con blocchi, procedure farraginose e lungaggini varie a danno dell’utente. Mi sento presa in giro e considerando la complessiva poca soddisfazione con tale istituto, in mancanza di immediata soluzione penso seriamente di chiudere tutte le posizioni in essere, nonche' di far valere i miei diritti nelle sedi opportune. Distinti saluti. Elena Campedelli

Chiuso
A. D.
31/10/2023

vendita titoli ass.multiramo

dopo circa un mese non sono stati ancora venduti i miei titoli ass. multiramo e non è accreditata sul mio c/c la somma relativa. L'advisor mi ha comunicato di aver dato disposizionealla vendita. Mi riservo ogni azione a mia tutela.

Chiuso
S. G.
15/09/2023

mancata consegna

Buongiorno, la banca sta cambiando le carte di credito e bancomat, la prima volta l'ha spedita in un indirizzo in cui non abito piu ed ho comunicato da più di 4 anni il nuovo indirizzo, adesso rivolgendomi alla banca dicono che hanno spedito diverse volte al nuovo indirizzo ma che gli ritorna indietro, comunico che a me non è arrivato nessun avviso sono andato anche alla posta ma dicono che a nome di mia moglie (titolare della carta) non è arrivato niente. Tra un mese la carta scade è ci troveremo in difficoltà..

Chiuso
S. G.
10/05/2023

mancato supporto

Buongiorno, devo trasferire delle azioni in Allianz Bank ma non trovo supporto da parte di Allianz per avere un modulo o un aiuto su come procedere. La Banca dove detengo i titoli ha venduto il ramo d'azienda senza consultarmi e non mi contatta perché gli è stato trasmesso un mio vecchio recapito, non riesco a parlare con nessuno perché le due banche in questione si rimpallano la competenza.

Risolto
M. S.
21/03/2019

errata segnalazione CRIF

Da ottobre 2017 è stata rateizzata l'assicurazione dell'auto intestata alla sottoscritta ( Marzia Danila Sciacca) tramite RID BANCARIO sul c.c. personale intrattenuto presso BNL agenzia di Acireale - CT -. Dal febbraio 2018 fino a giugno 2018 non è avvenuto il pagamento delle rate per mancato collegamento tra Allianz bank e BNL. Allianz bank non ha mai comunicato alla sottoscritta, ne tanto meno a BNL, di tale disalineamento tecnico come definito dalla stessa banca BNL, segnalando l'insoluto al CRIF con la motivazione INSUFFICIENT FUNDS cosa assolutamente non veritiera come dichiara il direttore di banca. Sono venuta a conoscenza di questi mancati pagamenti dopo sei mesi perchè il nostro assicuratore ha chiamato in via informale dietro segnalazione di ALLIANZ BANK all'agenzia stessa.Per assolvere al premio assicurativo le rate non pagate sono state estinte tramite bonifico bancario il 24 luglio 2018 coprendo l'intera somma dovuta, ma ormai la segnalazione al CRIF era stata effettuata. Tutto ciò ha comportato un danno economico alla sottoscritta sia in campo lavorativo che familiare, in quanto per l'attività non consente di aprire una linea di leasing per acquisto di macchinari elettromedicali con prenotazioni di pazienti già acquisiti da tempo e di accedere ad un mutuo per l'acquisto della casa.Mi permetto di ricordare secondo lettura nel sistema deontologico del CRIF che : la segnalazione del primo ritardo di pagamento sul rapporto di credito, viene resa visibile sul SIC solo in caso di mancato pagamento per 2 mesi consecutivi (o 2 rate). L’istituto di credito ti invierà, 15 giorni prima dell'invio della segnalazione al SIC, una comunicazione che ti avvisa dell’avvenuto ritardo e del fatto che tale ritardo verrà segnalato nel SIC. In questo modo hai la possibilità di verificare eventuali disguidi. Saldando tempestivamente i pagamenti eviterai che il ritardo venga segnalato nel SIC la segnalazione di ulteriori ritardi (successivi al primo) avviene comunque attraverso gli aggiornamenti mensili inviati dall'istituo di credito. In questo caso la comunicazione da parte del finanziatore potrà essere fatta nell'ambito di comunicazioni periodiche alla clientela, quindi non necessariamente prima che l'informazione sia resa disponibile sul SIC. cit. sito on line https://www.crif.it/consumatori/il-sistema-di-informazioni-creditizie/come-funziona/

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).