Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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mancato diritto di recesso dopo 4 giorni da un acquisto
Spett. NOLI PVN SRL Via Conca D'Oro 320 00141 Roma Il giorno 22/11/2023 ho acquistato di persona un telefono marca samsung Modello Z FOLD 5 GB 512 scegliendolo esposto nella vostra vetrina, pagando contestualmente l’importo di euro 1240,00 (milleduecentoquaranta/00). Dopo quattro giorni, il 26/11/2023 dalla consegna del prodotto, avvenuta come detto in precedenza il 22/11/2023 il display presentava una crepa centrale con scollamento dell'interno, quindi sono tornato in negozio e volevo avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05; da voi Negato. La vostra politica aziendale sosterrebbe che solo i prodotti acquistati on line potevano essere coperti dal diritto di recesso a differenza dei prodotti acquistati al negozio di persona. Sempre il 26/11/2023 mi avete detto che l'unica cosa che si poteva fare era mandare il telefono in assistenza samsung e aspettare una loro valutazione. Il 06/12/2023 mi rispondete che il danno non poteva essere gestito in garanzia per cui il preventivo di riparazione veniva rifiutato da samsung. Contesto quanto sopra poiché non è corretto per il consumatore che acquista un prodotto di persona a differenza di uno acquistato online non possa essere coperto dal diritto di recesso. Contesto inoltre la mancata comunicazione da parte vostra, il 06/12/2023 sono venuto a conoscenza della risposta di samsung soltanto perché ho sollecitato, non mi avete mandato ne una mail ne un messaggio al numero telefonico. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta confermando che Il prodotto, ormai integro e completo in tutte le sue parti, restituito da samsung, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 1240,00 stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di consegna in assistenza
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