indietro

32 giorni di reso e Amazon.it non rimborsa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. N.

A: Amazon

24/08/2024

Spett. [AMAZON.IT] In data [27 giugno 2024] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia] pagando contestualmente l’importo di [€579,00] oltre a [0€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [3 luglio 2024], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [13 luglio 2024]. Il [13 luglio 2024] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [22 luglio 2024]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [32] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [€579]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Richiesta di assistenza 24 agosto 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).