indietro

ABBIGLIAMENTO NON A NORMA EUROPEA

Chiuso Pubblico

Avelia Milano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

F. R.

A: Avelia Milano

17/02/2025

Spett. AVELIA In data 2 GENNAIO 2025 mia madre ho acquistato presso il Vostro sito web https://aveliamilano.it 3 maglioni aderendo ad uno sconto pari al 70% di maglioni. Il sito racconta di una storia di amiche che stanno svendendo il magazzino del proprio negozio a Milano. Sono stati pagati 130 €. Dopo molti giorni sono arrivati i maglioni completamente differenti da quelli ordinati e difettosi. Non si comprende come sia possibile che in Italia arrivi abbigliamento non a norma in quanto priva di etichetta secondo le previsioni normative D.lgs. 190/2017. A richiesta di rimborso tramite Paypal viene richiesto che i prodotti vengano spediti in Laugavegur 15, Reykjavík Islanda, 101 Oppure Longgang, Shenzhen, Guangdong, Cina, 518112. Partendo dal presupposto che la restituzione non si saprà mai se andrà a buon fine (per il modico valore da 60/75 euro), come è noto a Paypal e alla Avelia stessa, la spedizione da un paese Europeo ad uno ExtraEuropeo è soggetta a verifiche doganali. I prodotti non sono a norma! Non intendo rendermi complice di una spedizione di questo tipo con il rischio peraltro che alla dogana sia rinviato al mittente gravato da ulteriore spesa pari alla spedizione. Visto che le richieste sono state inviate via e-mail da subito intendo informare che in mancanza di riscontro entro 2 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Avelia Milano

A: F. R.

17/02/2025

Gentile Rebecca, abbiamo preso visione della sua comunicazione e comprendiamo le sue preoccupazioni. Tuttavia, desideriamo rassicurarla sul fatto che la procedura di reso indicata è conforme alle nostre policy aziendali e alle informative legali presenti sul nostro sito. In merito alle sue osservazioni sulle spedizioni extraeuropee, precisiamo che non vi sono problemi doganali per la restituzione di capi d'abbigliamento, in quanto numerosi clienti hanno già effettuato tale procedura senza difficoltà. Trattandosi di un reso, i controlli doganali non comportano oneri particolari se la spedizione viene effettuata correttamente secondo le istruzioni fornite. Come indicato nei termini di acquisto accettati al momento dell’ordine, il rimborso può essere elaborato solo dopo la ricezione dei prodotti presso gli indirizzi di reso specificati. La invitiamo pertanto a procedere con la restituzione, utilizzando un metodo di spedizione tracciabile, per evitare eventuali smarrimenti. Restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e confidiamo nella sua collaborazione nel rispettare le procedure indicate. Cordiali saluti, Michela Servizio Clienti AVELIA On Mon, Feb 17, 2025 at 2:15 PM reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

F. R.

A: Avelia Milano

17/02/2025

Gentilissimi, segnalo che i maglioni che avete inviato non sono in linea con la normativa europea, non corrispondono alla descrizione. La vostra comunicazione sul sito è un' invenzione. Ripeto che il rimborso è dovuto in quanto avete spedito prodotti non in linea con la normativa europea in quanto privi di etichette che indicano i materiali. Attendo immediatamente un vostro rimborso tramite PayPal. Il reso non sarebbe stato necessario se i prodotti corrispondessero a descrizione e fossero a norma. Non intendo spedire merce illegale a mie spese fuori dall' europa. Se volete dare la corretta assistenza venite a ritirare i prodotti e restituite l'importo sottratto con comunicazione sleale.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).