indietro

Abbonamento attivato senza autorizzazione

In lavorazione Pubblico

Brainway

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. S.

A: Brainway

30/06/2025

Spett. Brainway, Ho acquistato un periodo di prova mesi fa, registrandomi e scaricando la App. Il fatto è che (solo adesso me ne sono accorto) prende soldi in automatico dalla mia carta di credito, non era specificato nell'app che si trattasse di abbonamento automatico, non risulta dagli abbonamenti google, non risulta gestibile lo stesso abbonamento dall'app. Stanotte è passato il secondo pagamento, di 48,99, per fortuna visto. Com'è possibile che non risultino abbonamenti sull account google? Chiedo pertanto la cancellazione istantanea con conferma della stessa, data la poca trasparenza verso i consumatori di questa app. Con conseguente rimborso dei servizi non richiesti e non goduti (risultano due pagamenti di 48,99 ) ricordo inoltre, che il periodo di prova è stato comunque pagato! In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (4)

Brainway

A: M. S.

01/07/2025

Ciao, Grazie per la tua lettera. Il rinnovo automatico della tua sottoscrizione a Brainway è già stato annullato. Facci sapere se hai ulteriori domande. -- Migliori auguri, Kate Nielsen Specialista di Supporto Junior Questa email è un servizio di Brainway. Fornito da Zendesk. Il 30 giugno 2025 alle ore 09:15:33 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [VZERVE-E60G4]

M. S.

A: Brainway

01/07/2025

Buongiorno, grazie per la disdetta abbonamento non autorizzato, per il costo dei 98 euro circa invece, come pensate di procedere?

M. S.

A: Brainway

05/07/2025

Buongiorno, sono ancora in attesa di un riscontro da parte vostra, per le due rate prelevate dalla mia carta di credito, per l'abbonamento non richiesto. Cosa bisogna attendere per ricevere il rimborso?

M. S.

A: Brainway

07/09/2025

richiedo rimborso istantaneo delle due rate di 48.99 prelevate dalla carta senza autorizzazione, ricordandovi che il periodo di prova è stato comunque pagato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).