indietro

Abbonamento senza il mio consenso

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Abbonamenti

Reclamo

G. S.

A: BABBEL

13/10/2025

Buonasera. In data 12/10/2025 è stato rinnovato il mio abbonamento Babbel senza il mio consenso, per un importo di euro 71,99. Si tratta di una grave violazione dei doveri di trasparenza che gravano sul fornitore del servizio e di una pratica commerciale scorretta. In particolare, non sono stato avvisato della possibilità di recedere dal contratto nel termine di 30 giorni precedenti alla scadenza della data prevista per il rinnovo, pertanto ho diritto al recesso con rimborso completo (art. 65‑bis del Codice del consumo, in attuazione delle direttive 2019/2161/UE e 2005/29/CE, entrambe applicabili in Italia, in Germania e in Irlanda, che sono rispettivamente il foro del consumatore, il luogo ove ha sede legale Babbel GmbH e il luogo della sede europea di Google LCC). In subordine, chiedo di poter esercitare il mio diritto di recesso senza motivazione e con rimborso completo, dal momento che il rinnovo corrisponde a nuovo contratto stipulato a distanza (art. 52 del Codice del consumo). Vogliate procedere al rimborso quanto prima. Grazie

Messaggi (6)

BABBEL

A: G. S.

13/10/2025

Ticket 9845341 - Abbonamento senza il mio consenso Babbel (Babbel Support) 13 ott 2025, 19:13 CEST Ciao Reclami, Su questo account reclami@altroconsumo.it non risulta nessun abbonamento attivo. Hai forse registrato utilizzando un indirizzo email diverso? Se è così, ti preghiamo di inviarci un'email dall'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti a Babbel, in modo che possiamo localizzare il tuo account e gestire la tua richiesta. In caso di dubbi, controlla la dicitura sull'estratto conto: Se l'addebito è avvenuto tramite APPLE.COM Ti ricordiamo che non ci è possibile gestire abbonamenti acquistati tramite Apple. Se hai bisogno di supporto con un abbonamento acquistato tramite Apple ti preghiamo di contattare direttamente l' assistenza clienti Apple per richiedere un rimborso. Se l'addebito è avvenuto tramite GOOGLE.COM ti preghiamo di inviarci il numero codice GPA o la ricevuta di pagamento di Google. Se l'addebito è avvenuto tramite BABBEL.COM Ti preghiamo di inviarci le seguenti informazioni in base al metodo di pagamento utilizzato: Se hai pagato tramite PayPal: il N° ordine commerciante che trovi sulla ricevuta di Paypal l'indirizzo email collegato al tuo account di PayPal Se hai pagato tramite carta di credito: comunicaci se il pagamento è avvenuto tramite ApplePay La somma e la data dell'ultimo addebito Il nome e cognome dell'intestatario della carta Le ultime 4 cifre della carta e il tipo di carta Se hai pagato tramite l'addebito diretto SEPA: il nome dell'intestatario del conto corrente l'IBAN il Riferimento mandato SEPA (se ne sei in possesso) Cordiali saluti, Babbel Babbel Assistenza Clienti 🧡 Centro Assistenza │ Babbel.com Questa è una risposta automatica, generata dall'intelligenza artificiale. Se desideri comunque parlare con il nostro team, rispondi a questa email. Scarica su App Store Disponibile su Google Play Reclami 13 ott 2025, 19:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: BABBEL

13/10/2025

Buonasera, il pagamento non è avvenuto tramite ApplePay, la somma è di 71,88€ in data 12/10/2025 l'intestatario della carta è Giovanni Stancampiano ultime quattro cifre sono 3371 la carta è una postepay (Conto BancoPosta)

BABBEL

A: G. S.

15/10/2025

Ticket 9845498 - Nuovo messaggio da GIOVANNI S Sara (Babbel Support) 15 ott 2025, 11:23 CEST Ciao Giovanni, grazie per il tuo messaggio. La mia collega Laura ha confermato ieri il rimborso dell'addebito, non hai ricevuto la comunicazione di rimborso? Cordiali saluti, Sara Babbel Assistenza Clienti 🧡 Centro Assistenza │ Babbel.com Scarica su App Store Disponibile su Google Play Reclami 13 ott 2025, 20:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. S.

A: BABBEL

15/10/2025

Si si ho ricevuto, grazie mille per la vostra comprensione, un saluto

BABBEL

A: G. S.

15/10/2025

Hello Reclami, We'd love to hear what you think of our customer service. Please take a moment to answer one simple question by clicking either link below: Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Here's a reminder of what your ticket was about: Babbel (Babbel Support) 13 ott 2025, 19:13 CEST Ciao Reclami, Su questo account reclami@altroconsumo.it non risulta nessun abbonamento attivo. Hai forse registrato utilizzando un indirizzo email diverso? Se è così, ti preghiamo di inviarci un'email dall'indirizzo email che hai utilizzato per registrarti a Babbel, in modo che possiamo localizzare il tuo account e gestire la tua richiesta. In caso di dubbi, controlla la dicitura sull'estratto conto: Se l'addebito è avvenuto tramite APPLE.COM Ti ricordiamo che non ci è possibile gestire abbonamenti acquistati tramite Apple. Se hai bisogno di supporto con un abbonamento acquistato tramite Apple ti preghiamo di contattare direttamente l' assistenza clienti Apple per richiedere un rimborso. Se l'addebito è avvenuto tramite GOOGLE.COM ti preghiamo di inviarci il numero codice GPA o la ricevuta di pagamento di Google. Se l'addebito è avvenuto tramite BABBEL.COM Ti preghiamo di inviarci le seguenti informazioni in base al metodo di pagamento utilizzato: Se hai pagato tramite PayPal: il N° ordine commerciante che trovi sulla ricevuta di Paypal l'indirizzo email collegato al tuo account di PayPal Se hai pagato tramite carta di credito: comunicaci se il pagamento è avvenuto tramite ApplePay La somma e la data dell'ultimo addebito Il nome e cognome dell'intestatario della carta Le ultime 4 cifre della carta e il tipo di carta Se hai pagato tramite l'addebito diretto SEPA: il nome dell'intestatario del conto corrente l'IBAN il Riferimento mandato SEPA (se ne sei in possesso) Cordiali saluti, Babbel Babbel Assistenza Clienti 🧡 Centro Assistenza │ Babbel.com Questa è una risposta automatica, generata dall'intelligenza artificiale. Se desideri comunque parlare con il nostro team, rispondi a questa email. Scarica su App Store Disponibile su Google Play Reclami 13 ott 2025, 19:00 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

BABBEL

A: G. S.

17/10/2025

Ciao Reclami, ci farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi del nostro servizio clienti. Per comunicarci la tua opinione, ti basterà rispondere a una semplice domanda cliccando su una delle opzioni sottostanti: Come valuteresti l’assistenza che hai ricevuto? Buona, mi ha soddisfatto Negativa, non mi ha soddisfatto Questo link ti riporterà all'oggetto della tua richiesta alla nostra assistenza clienti Sara (Babbel Support) 15 ott 2025, 11:23 CEST Ciao Giovanni, grazie per il tuo messaggio. La mia collega Laura ha confermato ieri il rimborso dell'addebito, non hai ricevuto la comunicazione di rimborso? Cordiali saluti, Sara Babbel Assistenza Clienti 🧡 Centro Assistenza │ Babbel.com Scarica su App Store Disponibile su Google Play Reclami 13 ott 2025, 20:15 CEST ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).