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Accesso negato alla posta elettronica tiscali

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

interruzione del servizio

Reclamo

D. D.

A: Tiscali

30/01/2024

Buongiorno, vorrei segnalare un problema con il servizio di posta elettronica di tiscali. il mio account Mail@tiscali che risale ad almeno 15 anni fa è bloccato da giovedì 25 gennaio, causa tentativo di intrusione per cui è finito in una blacklist. Viene suggerito di cambiare la password e di contattare l'assistenza come passo successivo, ma questa operazione è impossibile da realizzare, nella chat whatsapp c'è un risponditore automatico che invia messaggi su casi non corrispondenti al mio problema e, cosa che accade anche al numero di telefono assistenza tiscali 130, il mio numero cliente (presente su My tiscali 434650967) non viene riconosciuto, lo stesso risulta inesistente. Ieri sono riuscita a parlare con un operatore al 130 che mi ha suggerito di chiamare l'892130 a pagamento. Ho appena fatto il numero ma il servizio non è disponibile. Al momento quindi nonostante una pec inviata venerdì 26, non sono riuscita ad avere informazioni in merito e conoscere i tempi di risoluzione. L'indirizzo email che gestisco io ma fa capo a mia madre anziana, prevede email importanti, tra cui anche comunicazioni sanitarie all'ospedale al quale ad esempio , devo inviare un referto con urgenza, e poi prenotazioni di visite mediche e ricette dematerializzate, nonchè scadenze varie per le utenze domestiche (acqua, luce , gas) , lo spid, la banca, l'assicurazione e non solo. Ho quindi estrema urgenza di risolvere questo problema che crea estremo disagio e non è aggirabile in alcun modo. Grazie, cordiali saluti

Messaggi (2)

Tiscali

A: D. D.

02/02/2024

Gentile Cliente,per procedere allo sblocco della casella, si rende necessario l'aggiornamento dell'anagrafica cliente, per quanto concerne i dati identificativi (compreso il codice fiscale) e mobile ed email, alternativi per il recupero dei codici in autonomia. Si potrà provvedere in tal senso, attraverso il My Tiscali o attraverso questo canale, tramite l'invio del documento di identità, del codice fiscale, di una email e di un numero mobile, alternativi. A fronte della comunicazione o dell'aggiornato dei suoi dati, si potrà procedere autonomamente al recupero/cambio della password o allo sblocco dell'account attraverso questo canale.Tutte le informazioni sono reperibili al link: s:assistenza.tiscali.it/servizi/guidaassword-mail/.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mar, 30 Gen alle 9:46 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2690699:19063

Tiscali

A: D. D.

02/07/2025

Gentile Cliente, per procedere allo sblocco della casella, si rende necessario l'aggiornamento dell'anagrafica cliente, per quanto concerne i dati identificativi (compreso il codice fiscale) e mobile ed email, alternativi per il recupero dei codici in autonomia. Si potrà provvedere in tal senso, attraverso il My Tiscali o attraverso questo canale, tramite l'invio del documento di identità, del codice fiscale, di una email e di un numero mobile, alternativi. A fronte della comunicazione o dell'aggiornato dei suoi dati, si potrà procedere autonomamente al recupero/cambio della password o allo sblocco dell'account attraverso questo canale. Tutte le informazioni sono reperibili al link: s:assistenza.tiscali.it/servizi/guidaassword-mail/. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento. Cordiali Saluti Tiscali Community Support Il Mar, 30 Gen alle 9:46 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 2690699:19063


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