indietro

accessori difettosi Airwrap

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

G. V.

A: Dyson

30/01/2025

Spett. Dyson a luglio 2024 ricevo in regalo il Dyson Airwrap (dei miei sogni!) e procedo alla registrazione e alla creazione di un profilo sul vostro sito; id prodotto: R7K-EU-PJ*****A  data di acquisto: 05/07/2024 indirizzo mail registrato: veiranag@inwind.it.  A breve dall’acquisto, testando con lo styling il componente spazzola mi rendo conto che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, l'aria non esce dalla spazzola ma ritorna verso il basso facendo surriscaldare l'intero airwrap rischiando di bruciarne il motore. Sul momento lo metto da parte pensando di non essere io in grado di utilizzarlo, e vado a vedere dei tutorial sulla vostra app. Così facendo mi rendo conto che la parte sotto della spazzola non ha la membrana traforata e perciò l'aria non può percorrere la spazzola ed è perciò che riscalda il motore. Al successivo utilizzo testo il cono per i ricci effetto coanda, sorpresa negativa, non funzione neanche questo accessorio! Guardandolo mi accorgo che le lamelle interne siano bloccate e il cono perciò non riesce ad attrarre le ciocche di capelli. Cosi mi ritrovo con ben due accessori difettosi dalla fabbrica e decido di avvalermi dell'assistenza clienti telefonica. A ottobre, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, chiedo l'apertura delle pratiche per avere la sostituzione dei due accessori in garanzia, pratica 1883707512 e 1883703813. Pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto, ciclicamente ogni 3 settimane mi arriva una mail che cita:"siamo spiacenti di comunicarle che la parte non è al momento disponibile e al momento non abbiamo una data prevista per il reintegro e la spedizione del suo ordine." Ho contattato successivamente ad ogni mail l'assistenza clienti, gli operatori, gentilissimi e molto disponibili, hanno inserito nelle miei pratiche le note per una più rapida risoluzione del mio problema, ma in conclusione i pezzi non ci sono, punto e basta! Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. Non discuto il fatto che possano esserci difetti di fabbrica sui prodotti nuovi, ma è inammissibile che non vengano forniti celermente gli accessori difettati, vengono venduti moltissimi pezzi in tutto il mondo dei vostri prodotti ed ogni apparecchio ha un notevole costo, i ricambi dovrebbero essere sempre disponibili per i modelli venduti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Dyson

A: G. V.

30/01/2025

Gentile Giovanni, Grazie per aver usato il servizio clienti Dyson, ci dispiace sapere che ha problemi con il Dyson, la aiutiamo noi. Il profilo a cui sta cercando di fare accesso non è intestato a lei, per motivi di privacy le chiediamo di farci contattare dal proprietario così da delegare lei riguardo l'uso dei suoi dati personali. Le chiediamo di non rispondere a questa email in quanto è un indirizzo no-reply, non ci sarà risposta. Per assistenza riguardo i nostri prodotti può contattarci anche al nostro numero telefonico +39 0245486935. Siamo a sua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il week end dalle 9:00 alle 18:00. In alternativa ci potrà contattare anche tramite WhatsApp al numero +39 3428491122. Le comunichiamo che qui può trovare i nostri canali social per approfondire la tecnologia Dyson: FACEBOOK INSTAGRAM Inoltre, per i clienti Dyson offriamo uno sconto del 5% sull'acquisto di un nuovo prodotto. Se è interessata, ci faccia sapere così le spiegheremo come funziona. Rimaniamo a disposizione per eventuali domande e le auguriamo una buona giornata. Cordiali saluti, Il Team Dyson Italia Il consiglio degli esperti. Per tutta la vita della tua macchina. Per informazioni utili come le guide sull'utilizzo e la risoluzione dei problemi, visita l'area di supporto della tuo prodotto. Vedi sotto per saperne di più. Suggerimenti e guide La pagina di supporto della tuo prodotto contiene consigli su come usarlo e mantenerlo. Risoluzione dei problemi Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Video di supporto Uno strumento per aiutarti a diagnosticare e risolvere rapidamente un problema. Parlare con noi è facile Gli esperti Dyson sono sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda relativa alla garanzia. Politica sulla privacy Contattaci Dyson SRL P. IVA 12535890151. Piazza Gae Aulenti, 4 MIlano MI 20162 --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).