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Account Amazon chiuso con 780€ di saldo sul conto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. P.

A: Amazon

05/07/2022

Salve,apro questo reclamo poiché dopo svariate mail col servizio clienti Amazon attraverso la email dsappeal@amazon.it non ho più ricevuto risposta alcuna.La vicenda è la seguente:sono un cliente Amazon da molti anni, non ricordo quanti esattamente, ma direi circa 10 anni o più, ho speso decine di migliaia di euro sul loro sito, senza mai arrecare nessun tipo di problema.Nell'ultimo periodo però ho inconsapevolmente (mea culpa) violato i termini di Amazon, precisamente abusando dei servizi di spedizione PRIME, e me ne sono accorto solo perché il giorno 23/06/2022 mi è stato comunicato tramite email da Amazon stessa, che se il mio comportamento si fosse ripetuto mi avrebbero chiuso l'account.Dunque dopo questa comunicazione ho immediatamente smesso di farlo ma nonostante ciò il giorno 02/07/2022 ricevo un'ulteriore email per comunicarmi che il mio account è stato chiuso, anche se io non ho minimamente perseverato col mio comportamento, anzi, dato che ci tengo tantissimo al mio account Amazon, ho subito scritto al servizio clienti per un ricorso, ma ad oggi nulla, l'account resta chiuso. (quando provo ad accedere mi compare la scritta: Account chiuso. Il tuo account è stato chiuso per uso improprio dei servizi di Amazon. Ti abbiamo inviato un'e-mail con ulteriori informazioni.)Per di più sul mio account è presente un saldo di 590€ circa + un reso che avevo fatto recentemente, consegnato ad Amazon il giorno 29/06/2022 di 189,99€, dunque complessivamente avrei un saldo sull'account di 780€ circa, che ho personalmente ricaricato per i miei frequenti acquisti sulla piattaforma.Come avrete potuto notare sono consapevole di aver violato i termini e dopo che mi è stato fatto presente non ho assolutamente perseverato col mio comportamento sbagliato, dunque ho bisogno che la mia situazione venga rivista poiché sono un utente serio che ha sempre acquistato da Amazon per scopo personale e soprattutto per il piacere di utilizzare un servizio così performante.

Messaggi (6)

L. P.

A: Amazon

06/07/2022

Salve gentile Zoe,il problema non &#232 strettamente legato al saldo sull’account, quello &#232 solo un’aggravante, la mia domanda &#232 un’altra: perch&#233 sono stato bannato se dopo l’avvertimento non ho perseverato con la violazione dei termini? (vi chiedo di spiegarmi questo punto, perch&#233 se ho sbagliato in qualche modo non ne sono minimamente consapevole).Vi chiedo di verificare ci&#242, per favore.Perch&#233 come ho gi&#224 ribadito pi&#249 volte, so di aver sbagliato, ho accettato l’ammonimento con la prima email, ho smesso con qualsiasi tipo di violazione dei termini, e nonostante ci&#242 il mio account &#232 stato comunque chiuso.Mi sembra chiaro che poi il saldo rimanente sull’account &#232 una motivazione in pi&#249, ma credetemi, ho davvero a cuore il mio account Amazon, sono un cliente fedele da tantissimi anni, far&#242 tutto il possibile per dimostrarvelo.Resto in attesa di vostro riscontroGrazie in anticipoLudovico

L. P.

A: Amazon

06/07/2022

Salve gentile Cristine,innanzitutto ti ringrazio per la risposta, tuttavia dopo essere stato ammonito non ho pi&#249 utilizzato l’account a scopo di rivendita, perch&#233 nonostante ci&#242 mi &#232 stato comunque chiuso l’account?Vi invito a verificare nella fattispecie quanto sto dicendo, vorrei sapere esattamente quali sono state le violazioni DOPO il primo avvertimento (ammonimento), perch&#233 se ci sono state, non sono opera mia, vi invito a scrivermi i nomi degli articoli o i numeri d’ordine corrispondenti alle violazioni POST-AMMONIMENTO (email di ammonimento ricevuta in data 23/06/2022).Poich&#233 nell’email era letteralmente scritto: “Se questo tipo di comportamento dovesse ripetersi, potremmo non consentirle di acquistare su Amazon.it.”Ed io sono certo di non aver acquistato nulla che non fosse per me stesso dopo il vostro avviso.Spero possiate vedere voi stessi e sbloccarmi l’account, perch&#233 ne ho veramente tanto bisogno.Attendo riscontroGrazie in anticipoLudovico

L. P.

A: Amazon

07/07/2022

Gentile Amazon,come avrete potuto capire mi sta molto a cuore il mio account Amazon, anche perch&#233 ci avevo lasciato come saldo quasi uno stipendio, per di pi&#249 continuo a non avere risposta sulla mia domanda principale: dopo la prima email di avvertimento, cosa ho sbagliato per far si che il mio account venisse chiuso?Tuttavia chiedo ancora una volta lo sblocco dell’account in quanto non ho perseverato con alcuna violazione dopo il vostro avvertimento, mi viene da pensare che il problema fossero dei preordini che avevo attivi del quale mi ero completamente dimenticato, bastava cancellarli comunque.Resto in attesa di vostro riscontro, GrazieLudovico

L. P.

A: Amazon

13/07/2022

Salve gentile Amazon,ad oggi non ho pi&#249 ricevuto alcuna risposta da parte vostra, n&#233 tantomeno mi &#232 stato spiegato il motivo per il quale il mio account sia stato chiuso nonostante dopo il vostro avvertimento via email io non abbia pi&#249 violato alcun termine.Vi chiedo gentilmente lo sblocco dell&#39account e del saldo residuo poich&#233 sono sicuro di non aver perseverato alcuna violazione dopo il vostro avvertimento, nel caso l&#39avessi fatto vi chiedo gentilmente di indicarmi gli ordini coinvolti, grazieResto in attesa di vostro riscontroLudovico

L. P.

A: Amazon

16/07/2022

Salve,ad 11 giorni dal reclamo non ho ricevuto alcuna risposta alle mie domande, solo risposte generiche, a me dispiace per quanto accaduto ma come pi&#249 volte specificato non ho mai perseverato dopo il vostro avviso riguardo la violazione dei termini, dunque visto che al mio account Amazon ci tengo molto, ed anche ai soldi che ci ho ricaricato su, vi chiedo gentilmente di rivedere la situazione del mio account, se possibile vorrei comunicare con un manager o qualcuno che pu&#242 oggettivamente aiutarmi.Resto in attesa di vostra risposta, Ludovico

L. P.

A: Amazon

18/07/2022

Salve,credo di aver spiegato tutto già nel reclamo formale fatto qui su altroconsumo, tuttavia vorrei chiarire la mia posizione: dopo l'email di ammonimento da parte di Amazon ero al corrente di stare violando i termini di servizio, pertanto ho smesso immediatamente, ma nonostante ciò il mio account è stato comunque chiuso.Ho allegato tutte le risposte di Amazon, se dovesse servire qualsiasi tipo di informazione, prova o documento non esitate a contattarmi.In definitiva chiedo la riapertura del mio account con il relativo saldo.Grazie


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