indietro

ACCOUNT AMAZON LIMITATO ALL'ACQUISTO DI SERVIZI DIGITALI

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. C.

A: Amazon

12/05/2025

Amazon il 4 maggio 2025 mi ha chiuso l'account improvvisamente senza avvertirmi. Dopo che ho contestato la decisione di Amazon scrivo ad ofm chiedendo di rimborsarmi il saldo. Loro rispondono che non è possibile il rimborso del saldo ma che posso acquistare i servizi digitali. Quindi mi riaprono l'account ma non posso acquistare dei prodotti in quanto l'ordine mi viene subito annullato. Quindi ho il mio account limitato all'acquisto solo di servizi digitali. Contesto con questo reclamo questa decisione presa senza ragione alcuna e trattenendomi la somma di 49,99€ che in termini giuridici si chiama "appropriazione indebita". Inoltre così è leso IL MIO DIRITTO DI CONSUMATORE ad acquistare quello che voglio procurandomi un danno. Chiedo il ripristino dell'account in forma completa per esercitare il mio diritto ad acquistare come libero consumatore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Vinicio Cambiali Questa è l'ultima email ricevuta da OFM: Buongiorno, Ti scriviamo per informarti che abbiamo limitato il tuo account ai soli acquisti digitali. Cancelleremo automaticamente tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon e, se ti è stato addebitato un importo, verrà elaborato un rimborso. la contattiamo per informarla che può utilizzare il saldo dei buoni regalo nel suo account per acquistare esclusivamente articoli digitali. Non può più utilizzare il suo account per effettuare ordini non digitali nel nostro negozio. Perché è successo?Questo perché il suo account ha ripetutamente violato le nostre Condizioni d'uso e Vendita. Tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon.it verranno annullati. Nota: in conformità ai Termini e condizioni del buono regalo di Amazon.it, non è possibile trasferire il saldo dei buoni regalo su un altro account o richiedere un pagamento in contanti. Per maggiori informazioni sulle nostre politiche, acceda a "Termini e condizioni dei buoni regalo di Amazon.it": www.amazon.it/gc-legal Dopo un'accurata valutazione, abbiamo deciso di non riaprire i suoi account Amazon precedentemente chiusi. Questa decisione è definitiva. Eventuali contenuti digitali acquistati con questo account rimangono a sua disposizione. Per accedere ai contenuti, clicchi sul link "Gestisci contenuti e dispositivi" nel menu "Il mio account" su Amazon.it. Sebbene comprendiamo la sua preoccupazione, al momento il nostro team non offre supporto telefonico. Specialista dell'account Amazon.it www.amazon.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).