indietro

Account Amazon limitato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. M.

A: Amazon

24/04/2025

Buongiorno. Voglio esporre il mio caso perchè sto subendo un'ingiustizia senza la possibilità di avere spiegazioni o di esprimere le mie ragioni! Sono cliente Amazon da circa 15 anni; mi sono sempre attenuto alle regole di buona condotta senza infrangerle in alcun modo. Ho fatto vari acquisti nel corso degli anni effettuando veramente pochi resi e solo quando necessario. Posterò successivamente all’esposizione dei fatti la comunicazione via mail avuta con il reparto "ofm" di Amazon. Ho ricevuto un avviso da Amazon dove mi veniva limitato l’account ai soli acquisti digitali per irregolarità nelle procedure di reso e rimborso dichiarando di essere già stata avvertita in precedenza via mail delle suddette (presunte) irregolarità. Rispondo che non avevo mai ricevuto prima avvisi del genere e che non mi risultava aver commesso alcuna irregolarità; Inoltre, contatto il servizio clienti e chiedo maggiori informazioni. Rispondo a tutte le mie mail di spiegazione sulla mia estraneità alle loro accuse con messaggi uguali e pre-impostati fino a che smette completamente di rispondere. Ho pensato a tutte le cause possibili del loro comportamento; ho controllato il mio account, gli ordini, i resi... tutto ciò che poteva aver causato la loro decisione ma non ho trovato nessuna spiegazione!

Messaggi (2)

S. M.

A: Amazon

24/04/2025

Buongiorno. Voglio esporre il mio caso perchè sto subendo un'ingiustizia senza la possibilità di avere spiegazioni o di esprimere le mie ragioni! Sono cliente Amazon da circa 15 anni; mi sono sempre attenuto alle regole di buona condotta senza infrangerle in alcun modo. Ho fatto vari acquisti nel corso degli anni effettuando veramente pochi resi e solo quando necessario. Posterò successivamente all’esposizione dei fatti la comunicazione via mail avuta con il reparto "ofm" di Amazon. Ho ricevuto un avviso da Amazon dove mi veniva limitato l’account ai soli acquisti digitali per irregolarità nelle procedure di reso e rimborso dichiarando di essere già stata avvertita in precedenza via mail delle suddette (presunte) irregolarità. Rispondo che non avevo mai ricevuto prima avvisi del genere e che non mi risultava aver commesso alcuna irregolarità; Inoltre, contatto il servizio clienti e chiedo maggiori informazioni. Rispondo a tutte le mie mail di spiegazione sulla mia estraneità alle loro accuse con messaggi uguali e pre-impostati fino a che smette completamente di rispondere. Ho pensato a tutte le cause possibili del loro comportamento; ho controllato il mio account, gli ordini, i resi... tutto ciò che poteva aver causato la loro decisione ma non ho trovato nessuna spiegazione!

Richiesta di assistenza 24 aprile 2025

Amazon

A: S. M.

24/04/2025

All'attenzione di Altroconsumo, Facciamo seguito al reclamo numero @@REF_ID@0d2d7a1e0ef231da31@REF_ID@@, ricevuto in data 24 Aprile in merito alla limitazione account ai soli acquisti digitali per conto del sig. Salvatore Maresca. Per poter assistere correttamente il sig. Salvatore Maresca avremmo necessità di ricevere maggiori informazioni che ci permettano di risalire all'account associato alla richiesta. Vi chiediamo quindi di informare il Vostro associato che sarà necessario inviare nuovamente la richiesta dall'indirizzo email associato all'account di Amazon.it contattando il nostro Servizio Clienti attraverso questo link: s:www.amazon.it/contattaci. Ho risolto il tuo problema? Se Sì, clicca qui: :www.amazon.it/gp/help/survey?p=A183ZZEVMR18SA&k=hy&ref_=cscem_hmdyes_pt_1 Se no, clicca qui: :www.amazon.it/gp/help/survey?p=A183ZZEVMR18SA&k=hn&ref_=cscem_hmdno_pt_1 Per ulteriori domande puoi consultare le nostre pagine di aiuto: s:www.amazon.it/aiuto Cordialmente, Laura www.amazon.it L'azienda più attenta al cliente del mondo. :www.amazon.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).