Spett. Amazon EU In data 09/11/2024 ho ricevuto una vostra email ( da ofm@amazon.it) dove mi MINACCIATE di chiudermi l’account perdendo qualsiasi mio privilegio e diritto acquistato (tra cui eventuali buoni Amazon, che sono stati acquistati) perché ho richiesto troppi rimborsi? Per l’esattezza mi scrivete:
Buongiorno,
la contattiamo per informarla che può utilizzare il saldo dei buoni regalo nel suo account per acquistare esclusivamente articoli digitali.
In precedenza l'abbiamo contattata in merito a diverse violazioni delle nostre Condizioni d'Uso e Vendita. Le abbiamo comunicato che, se le violazioni si fossero protratte, potrebbe non esserle consentito acquistare su Amazon.it. Da allora, abbiamo continuato a notare violazioni di questi termini dal suo account. Di conseguenza, annulleremo automaticamente tutti gli ordini non digitali effettuati su Amazon.it e, in caso di addebito, provvederemo a elaborare il rimborso.
Può utilizzare il saldo dei buoni regalo per acquistare contenuti digitali.
Non siamo in grado di offrirle ulteriore assistenza in merito. La ringraziamo del suo interesse e ci auguriamo che tornerà presto a visitare il nostro sito.
Specialista dell’account
Amazon.it
Inoltre, ho letto, nella pagina delle “NOSTRE POLITICHE DI RESO” e nella pagina “CONDIZIONI GENERALI DI USO E VENDITA” che mi avete linkato nella mail, tutte le informazioni secondo la legge italiana sul reso e le informazioni aggiuntive delle Vostre disposizioni, ma nessun accenno alle MINACCE ricevute nella mail
Vi invito pertanto a rivedere la vostra decisione, revocando la mail che mi avete inviato, e lasciandomi il mio diritto di reso/rimborso secondo la legge italiana e vi esorto a prendere come aiuto i problemi che noi acquirenti stiamo riscontrando, inquanto avete diversi venditori “furbi” che vi stanno recando danno. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.