indietro

Account chiuso con buoni Amazon caricati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: Amazon

21/05/2025

Buongiorno, ho l’account Amazon bloccato da quasi due mesi con più di 400 euro di buoni Amazon caricati. Sto contattando telefonicamente e via mail l’azienda ma non ricevo alcuna risposta circa i documenti necessari allo sblocco dell’account. Due mesi fa ho caricato 425 euro di buoni Amazon dopodiché ho effettuato un acquisto di 3 articoli, due di questi appartenenti al market place. Amazon mi ha chiesto di provare la mia identità e la titolarità dei buoni Amazon caricati. Ho inoltrato tutti i documenti, CI, certificato di residenza, scontrini e codici di attivazione dei buoni. Amazon mi ha poi chiuso l’account dicendo che le informazioni fornite non sono sufficienti a provare la mia titolarità dei buoni Amazon da me acquistati con un voucher aziendale (Amazon voleva vedere le transazioni della mia banca). Ho più volte detto al telefono, scritto via mail e nei form che mi apparivano quando tentavo di accedere al mio account, che non ho acquistato questi buoni con la mia carta di credito/debito ma con un voucher aziendale(un buono di un centro commerciale), riportando pure la transazione del voucher stesso. Gli operatori che rispondo al servizio clienti dicono di fare le segnalazioni al reparto competente e che nel giro di 24 mi risponderanno. Avrò chiamato una ventina di volte, oltre alle varie mail di reclamo, nessuno mi ha mai ricontattata per chiarire la situazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).