indietro

Account disattivato

Chiuso Pubblico

Instagram

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Instagram

15/06/2023

Buonasera,con spiacevole sorpresa in data 2 giugno aprendo app Instangram, riscontro che il mio account business maxifashion_officialcerignola con circa 10.000 follower risulta disattivato perché (secondo voi) non rispettavo le linee guida della community.Ho provveduto immediatamente a contattare il centro assistenza, ma ancora ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta alla mail che vi ho inviato in data 9 giugno dovevi pregavo di considerare lo storico della mia azienda già esistente dal 2014, ad oggi ben consolidata, che mi ha portato, grazie alla mia serietà e soprattutto onestà, ad aprire un secondo punto vendita, dando anche la possibilità di nuovi posti di lavoro e regolari assunzioni.Le mie aziende sono un fiore all'occhiello per un paese di pochi abitanti che ha suscitato grosse gelosie ad altri commercianti come me..Sono certo che questa vostra decisione di disattivare il mio account è stata presa grazie alle segnalazioni di tali commercianti. La merce che è presente nei miei Store è regolarmente tutta fatturata e certificata, dandovene volentieri dimostrazione.Pensateci:-Se vendessi merce contraffatta, le stesse aziende che io rivendo nei miei Store non avrebbero fatto nulla in 10 anni? -la Guardia di Finanza situata a pochi metri dai miei Store non avrebbe fatto nulla ai miei store in 10 anni?...non si sarebbe accorta di nulla?-guardate i vari feedback ricevuti, nella cartella in evidenza sul mio profilo, (ormai disattivato e che voi avete possibilità di vederlo) da chi grazie ad Istangram ha acquistato online, in 10 anni di attività, MAI MAI nessun reclamo di contraffazione.In modo assolutamente legale, ho investito economicamente sia nei miei Store, che su Instagram!...verificate quante sponsorizzazioni ho acquistato.Mi rendo disponibile a fornirvi tutta la documentazione sulla merce che acquisto e che vendo, pregandovi di riguardare la vostra decisione in quanto a causa di ciò stiamo avendo un grosso danno sia economico, che di immagine.Pagherei anche per il lavoro che state eseguendo dedicandomi la vostra attenzione nel seguire il mio caso.Potrei creare anche un nuovo profilo, riprenderei tranquillamente i miei vecchi follower (anche in modo più veloce adesso, perché già conosciuto), ma così facendo perderei quella che è la storia del mio store.Ringraziandovi anticipatamente sono certo di un vostro gentile riscontro e con l'occasione porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.Gianpio Battista


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).