Buongiorno, il 29 gennaio è stato acquistato dal mio account amazon una gift card di €100,00 senza il mio consenso. dopo aver prontamente segnalato ad amazon, cancellato e bloccato la mia carta di credito e sostituito la password e fatto denuncia alle autorità competenti, il servizio clienti mi ha scritto che entro 48h l'ufficio competente avrebbe risolto. Solo oggi, 10/02/2026 l'ufficio mi risponde scrivendo l'account è stato violato e che ha provveduto a resettare la password (cosa che avevo gia fatto) e mi suggerisce di attivare la protezione a due fattori (cosa che avevo gia attivato anni fa). Per quanto riguarda il rimborso però devo rivolgermi alla mia banca... per la serie problemi tuoi...
Non solo mi hanno causato non pochi problemi perchè ho dovuto bloccare e sostituire la mia carta, in più il mio disappunto è sulla violazione della mia privacy (i miei dati personali, indirizzo acquisti ecc).
Infine neanche il rimborso di quanto indebitamente sottratto. La beffa? ho chiesto di sapere a chi è stato consegnato il buono, chi lo ha riscattato e mi è stato risposto che per privacy non possono dirlo. E la mia di privacy?