Buongiorno,
Sono iscritto a Subito.it da gennaio 2016, ho sempre usato il portale senza problemi, fino a qualche settimana fa.
Nonostante abbia 17 recensioni, di cui 16 da 5 stelle, e 1 da 4,5 stelle, l'ultimo annuncio che ho pubblicato sulla piattaforma (si trattava di un pc in vendita) mi è stato rimosso.
Pensando ad un qualche bug, ho provato a pubblicarlo nuovamente, ma non riuscivo a vederlo online.
Mi decido quindi a scrivere all'assistenza di Subito.it, chiedendo delucidazioni in merito. Mi viene riferito che ho violato le norme di subito, nonostante l'annuncio, il testo, il titolo, le foto, fossero perfettamente conformi, e che per questo il mio account era stato sospeso.
Non ho ricevuto alcuna email o comunicazione in merito, ma lo scopro dopo aver contattato l'assistenza. Chiedo maggiori informazioni, e mi viene riferito che il mio account era stato sospeso a seguito di una segnalazione.
Quindi, grazie a qualcuno che ha deciso di segnalare il mio account, senza alcuna verifica aggiuntiva da parte di Subito, io non ho più la possibilità di usare la piattaforma.
Il messaggio del Supporto Clienti è il seguente:
richiesta 4202860
Ciao Pietro,
A seguito di segnalazioni da parte di alcuni utenti abbiamo rimosso i tuoi annunci.
Siamo spiacenti di informarti che la tua posizione non è sbloccabile, quindi non potrai più inserire annunci sul sito né utilizzare il servizio TuttoSubito.
Un saluto,
il team di Subito
Alexandra
Dopo aver fatto presente l'assurdità della faccenda, mi viene risposto che "in via del tutto eccezionale", il mio account sarbbe stato riabilitato. Ecco il messaggio:
richiesta 4202860
Ciao,
grazie per averci scritto,
In via del tutto eccezionale, ti informiamo che abbiamo provveduto a sbloccare la tua utenza [la mia email] e ti invitiamo a reinserire i tuoi annunci, però ti consigliamo a rispettare il regolamento onde evitare che il blocco diventi definitivo.
Per tutte le informazioni in merito, ti invitiamo a leggere il regolamento di Subito: http://www.subito.it/regole.htm
Ti ringraziamo tanto per la tua collaborazione e ti auguriamo ottimi affari su Subito!
Restiamo a tua completa di disposizione
Un saluto.
il team di Subito
Nicoleta
Peccato che ciò non è mai avvenuto, e quando ho provato a pubblicare nuovamente il mio annuncio, non è stato pubblicato. Inoltre, ho il sospetto che non abbia parlato con nessuna persona fisica, ma solo con dei bot.
Tento nuovamente di scrivere al supporto clienti di Subito, ma ottengo il silenzio totale, nonostante i miei tentativi di mettermi in contatto con l'assistenza, non ho più avuto alcun messaggio da loro.
Partiamo dall'assurdità del motivo della sospensione del mio account: una persona qualsiasi mi segnala l'account, e voi, che dovreste favorire e garantire la sicurezza nella compravendita online, sospendete il mio account senza fare alcun ulteriore approfondimento, e senza chiedermi nulla?
Inoltre, vi sembra professionale da parte di una società con un fatturato di oltre 50 milioni di euro, di smettere di rispondere ad un vostro cliente da anni?
Vorrei capire il vero motivo della sospensione del mio account, e se non c'è, vorrei che venisse riabilitato