indietro

ACCUMULO DI TRE RATE MENSILI IN UNICA SOLUZIONE

Risolto Pubblico

FINITALIA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. M.

A: FINITALIA SPA

19/06/2023

rif.add.carta 20107121218/05. reclamo per i seguenti motivirif. anno 2023.due rate non pagate da mia banca per fondi insufficienti,addebito INDEROGABILE data 27, mesi di aprile+maggio. ricevuto 1 solo avviso data 14/6 e mi comunicano che il 27/6 dovrò pagare 3 rate cumulate, aprile+maggio+giugno corrente. contatto finitalia nella persona del sig. maltenti, che mi specifica che il finanziamento a mia conoscenza,propostomi dalla mia assicurazione UNIPOL rca, era in realtà una carta revolving, i cui metodi infausti conosciamo per la lunga letterature esistente! mi citava tutta la normativa INTOCCABILE, IMMUTABILE, INSINDACABILE E DURA di cui godono finitalia e similari! ho spiegato che essendo pensionato inps con reddito mensile di 1.279,00 € - nucleo familiare di 4 persone, moglie e figli con lavoretti saltuari malpagati senza requisiti di reddito - casa in affitto per 430,00+38,50 € condominio (contratto registrato), non sarei certo riuscito a pagare il 27/6 le 3 rate cumulate di tot. 248,80 € senza compromettere purtroppo l'equilibrio economico familiare. ho proposto di effettuare oggi stesso bonifico di € 82,00 da stornare dal totale, mi è stato risposto che la somma avrebbe saldato la una rata futura, per cui il prox mese la situazione era esattamente la stessa, anzi sarebbero cominciate le more ! ho pregato di aiutarmi in ogni modo possibile, consultandosi magari con un superiore, se c'era, perchè voglio pagare e onorare i miei debiti, ma la vita va come va. ma a finitalia non interessa, hanno le loro regole e devo pagare e basta. segnalo che ho inviato pec alla stessa per variare la data di addebito dal 27 al 15 di ogni mese,suggerimento del maltenti, quindi le cose volendo si possono fare ! segnalo inoltre che finitalia non consente ai clienti di poter registrarsi al sito per controllare in autonomia, che pur avendo tutti i ns dati, telefoni-email-pec ecc. si affida ancora alle comunicazioni cartacee postali, invia 1 estratto contro annuale a dicembre, quindi in primo avviso di insoluto a loro detta inviato il 2/5 e relativi estratti conto conoscendo le ns poste saranno probabilmente recapitate a babbo natale. forse i clienti meno sanno e meglio è !? il dubbio è lecito oggi i salumieri adottano la mail per la lista della spese delle loro clienti ! sono nella condizione del cane che si morde la coda !PS: vi allego vs sollecito pagamento,mia pec per variazione data addebito con relative ricevute consegna e accettazione, statino paga inps giugno '23 e contratto di locazione.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).