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Acquisto aspirapolvere Bosch contratto non rispettato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. A.

A: Amazon

06/10/2023

Buongiorno, ho ordinato su Amazon il 26 settembre 2023 un’aspirapolvere Bosch BGLS4PET2 con numero ordine: 171-5783366-0891558 per un importo di € 110,33 venduto da Expert Home Via Dell'artigianato, 2/Ant35020 Albignasego (Pd). I fatti:29/9 ore 12:00 il corriere Fedex tentava la consegna del collo che presentava una apertura chiaramente visibile (foto in mio possesso) quindi rifiutavo la consegna nonostante la richiesta di accettare con riserva poiché il venditore mi ha mandato una mail “Nel caso ci fosse un danno visibile (anche minimo) NON RITIRI LA MERCE MA RIFIUTI LA SPEDIZIONE, NON FIRMI NULLA NEPPURE CON RISERVA” solo che il corriere Fedex ha erroneamente segnato consegnato e disse che era impossibile stornare la consegna, segnalavo tramite il portale di Amazon l’accaduto e parlavo anche con un operatore sempre di Amazon il quale mi disse di aspettare qualche giorno per vedere cosa faceva il venditore, chiedevo al venditore di inviarmene un altro aspirapolvere visto che era stato rifiutato e udite udite! la risposta è stata che non ne aveva più in stock per cui poteva solo rimborsarmi l’acquisto ma solo dopo aver ricevuto indietro il collo 02/10 il venditore Expert Home dice “non abbiamo altri articoli disponibili a magazzino. Successivamente a conferma da parte del vettore di NON consegna procederemo al rientro merce, e successivamente alla disposizione di rimborso completo ( 110,33€ )… ma mente clamorosamente perchè sul suo portale li da disponibili al prezzo di € 159,00 ho fatto lo screenshot e l’ho allegato alla mia rimostranza03/10 risposta di Expert Home: “Buongiorno, il portale NON è collegato allo store Amazon. Su Amazon potete infatti verificare che il prodotto NON risulta disponibile già da alcuni giorni, come venduto da noi. Se avessimo il prodotto nuovo avremmo effettuato la spedizione, come già avvenuto, purtroppo però questo non è possibile. Attendiamo dunque il rientro del prodotto per procedere ad effettuato il rimborso come precedentemente indicato. Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni04/10 ore 13:24 il corriere Fedex suonava di nuovo al mio campanello per tentare di riconsegnarci ancora lo stesso collo con ancora più squarci (foto in mio possesso) è sempre lo stesso collo!! Scrivo di nuovo per spiegare l’accaduto e la risposta è stata: “noi abbiamo richiesto il reso merce al vettore Fedex, come indicato nei messaggi precedentemente. Verosimilmente la filiale di destino non ha correttamente recepito ed instradato il collo. Non è certo nel nostro interesse avere costi, perchè ogni tentativo di consegna costa, di un collo che sapremmo essere stato respinto.”….Ora in qualità di socio Altroconsumo ho deciso di farvi intervenire in quanto sicuramente Amazon che è una ditta seria procederà al rimborso dell’acquisto ma, l’ingiustizia e la scorrettezza del venditore è evidente in quanto non so perché dice di non accettare nessun collo se vi sono danni anche minimi poi trova tutte le scuse per non sostituirlo quando sul suo sito lo vende a prezzo maggiore di oltre 40€ non è assolutamente giusto che un acquirente compra un prodotto ad un determinato prezzo in quel momento poi per varie vicissitudini è costretto a riacquistarlo ad un prezzo di oltre il 45% in più e non per colpa nostra. Segnalo che dalle foto si evince chiaramente un taglio perfetto per inserire o togliere qualsiasi cosa… La conclusione è che vorrei il prodotto ordinato al prezzo pagato (anticipatamente)


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