indietro

Acquisto Lavatrice

In lavorazione Pubblico

Sangiorgio

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. T.

A: Sangiorgio

04/01/2026

In data 13.9.2024 acquistavo presso Unieuro, a Napoli, in via Leopardi 107/109 la lavatrice Sangiorgio, modello SES712D, aggiungendo anche la garanzia oltre i primi due anni. Tuttavia, la lavatrice, sono nei mesi invernali, da dicembre, mi dava problemi, ovvero nel lavaggio restringeva i maglioni, nonostante usavo il lavaggio lana a 20 gradi. Contattata l'assistenza mi veniva dato un numero verde (800126903), al quale ho lasciato molteplici messaggi senza mai essere contattata, per cui cercavo su internet e inviavo una mail, alla quale, fortunatamente, ottenevo riscontro in data 13/3/2025 : mi veniva dato il numero di un tecnico da chiamare. Verso il 20.3 veniva il tecnico, il quale, dopo aver effettuato una verifica rapida, affermava che lavatrice funzionava, si prendeva 30,00 euro e non lasciava neanche una ricevuta. Attualmente la lavatrice continua a restringermi alcuni maglioni, ha rovinato una sciarpa di cashmere, un maglione di lana che era di mio padre usavo per affetto , una felpa di mio figlio e altri maglioni, nonostante usi il lavaggio lana a 20 gradi. Pertanto chiedo la sostituzione con un altro modello o un rimborso.

Messaggi (2)

Sangiorgio

A: B. T.

05/01/2026

Gentile Cliente, a seguito della sua segnalazione e della documentazione fotografica da lei fornita, abbiamo attentamente esaminato l’etichetta di manutenzione del capo in oggetto. Dalla stessa risulta chiaramente che il capo non è idoneo al lavaggio in lavatrice, essendo previsto esclusivamente il lavaggio a mano, con ulteriori limitazioni riportate nei simboli di cura (tra cui il divieto di centrifugare il capo). Si evidenzia inoltre che nel mese di marzo 2025 è stato richiesto un intervento tecnico sull’elettrodomestico, nel corso del quale non sono stati riscontrati guasti o anomalie di funzionamento della macchina. Pertanto, qualora il capo sia stato sottoposto a lavaggio in lavatrice, tale modalità risulterebbe non conforme alle istruzioni del produttore del tessuto, condizione che può causare alterazioni dimensionali indipendenti dal corretto funzionamento dell’elettrodomestico. Alla luce di quanto sopra, non emergono elementi tecnici per attribuire il restringimento del capo a un difetto della macchina, risultata regolarmente funzionante anche a seguito di verifica tecnica. Restiamo comunque a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti. Raffaele Bosso Technical support specialist Tel: (+39) 0818446540Tel:(+39) 0818039740 Interno/ Ext: 543 Linea Assistenza 0240042897 Linea Dedicata C.A.T 3509000957-08119022508 Whatsapp 0240042897

B. T.

A: Sangiorgio

07/01/2026

Buongiorno, premesso che le etichette degli altri maglioni rovinati non sono state inviate in quanto, oramai, i maglioni non ci sono più e che la vs risposta era scontata, per questo finora mi ero astenuta dal presentarla, m a non si può vivere nell'angoscia di rovinare un capo in lavatrice. Inoltre, come mai questi capi sono sopravvissuti ai lavaggi effettuati nella precedente lavatrice e con la Vs si sono rovinati? Si tratti di capi di ottima qualità che una famiglia media ha fatto i sacrifici per acquistare o che conservava per affetto e che grazie alla Vs lavatrice sono andati distrutti, è possibile che questo non smuove la vs coscienza??? Inoltre, sono costretta a lavare le asciugamani da sole in quanto se le lavo con i capi bianchi questi ultimi diventano verdi come il colore delle asciugamani e il consiglio del Vs tecnico è stato di lavarle ad acqua fredda (20 gradi).... bel consiglio così faccio finta di lavarle!!! Pertanto, concludo: sapevo di non ottenere nulla dal mio reclamo, ma speravo di sorprendermi. Siete una pessima azienda!!!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).