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ACQUISTO MAI EFFETTUATO

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Altro

26/03/2025

Buongiorno . Ho guà inviato un reclamo in data 26/03. Vorrei aggiungere alcuni dettagli alle motivazioni del reclamo che possono rendere le indagini ancora più dettagliate. In data 26/03 al momento del pagamento di un volo aereo, mi accorgo che la cifra rispetto a quella che mi era stata indicata è superiore di circa 25 euro. Siccome il sistema di fly and go permette di RIFIUTARE IL PAGAMENTO , scelgo di RIFIUTARLO per verificare come mai ci sono delle spese disattese rispetto a quello indicate (già comprensive di tasse). RIFIUTO DUNQUE IL PAGAMENTO, DA DICITURA INDICATA DAL SITO E NON RICEVO NESSUN AVVISO DI PAGAMENTO INVIATO. SUBITO DOPO ricontrollo i costi del biglietto e capisco che non c'è nulla da fare. Rispetto al costo indicato, al momento dell acquisto viene inserito automaticamente un costo di 25 euro in più. Decido dunque di acquistare il secondo biglietto e DALLA BANCA RICEVO IL SEGUENTE MESSAGGIO: La informiamo che la seguente transazione e' stata declinata poiche' non rispetta la normativa PSD2. Carta: ***4333 Importo: 265,59 EUR Presso: FLY GO NETOPIA > Dal primo Gennaio 2021 tale normativa impone per determinate tipologie di transazioni online, tra le quali rientra quella da lei eseguita, che il pagamento avvenga tramite un'autenticazione rafforzata del cliente inserendo due fattori di riconoscimento. Ci risulta che l'esercente presso il quale ha eseguito la transazione non abbia richiesto tale autenticazione. Pertanto, per tutelare la sua sicurezza e rispettare la normativa, non ci e' stato possibile autorizzare il pagamento. Questo secondo pagamento dunque NON E' MAI STATO ACCETTATO. Ma il PRIMO PAGAMENTO RIFIUTATO DA ME VIENE SCALATO DALLA BANCA CON UN'OPERAZIONE TRUFFALDINA CHE DALLA BANCA VIENE IMPUTATA A FLY AND GO (la banca mi ha chiaramente riferito essere un'operazione ingannevole da parte del sito fly & Go) Subito dopo il rifiuto della banca naturalmente provvedo ad acquistare il biglietto direttamente sul sito di ryanair sapendo CHE * IL PRIMO PAGAMENTO E' STATO RIFIUTATO DA PARTE MIA E QUINDI NON PARTITO ( E ME LO RITROVO SEGNALATO 24 ORE DOPO CON UNA E MAIL DI FLY & GO) *IL SECONDO PAGAMENTO E' STATO RIFIUTATO DALLA CARTA DI CREDITO POICHE' NON RISPETTA LA NORMATIVA PSD2 Ma il pagamento rifiutato E' STATO PRELEVATO COMUNQUE. Vi prego di intervenire a risarcimento iMMEDIATO DEL COSTO DA ME SOSTENUTO per difendere operazioni ALTAMENTE TRUFFALDINE, altrimenti in seconda battuta mi rivolgerò alla polizia postale chiedendo verifiche. (vedi RECLAMO PRECEDENTE del mio codice cliente) PRATICA 12369088

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 14 aprile 2025

Altro

A: M. G.

15/04/2025

Spettabile Altroconsumo, vi informiamo che una risposta per il reclamo del nostro cliente e' stata inviata all'indirizzo email inserito in fase di prenotazione. In sintesi: abbiamo verificato ci risulta he il cliente a seguito l'iter di accettazione del pagamento portando a conclusione l'operazione richiesta anche dalla sua banca . La prenotazione confermata nei termini e condizioni accettati non è annullabile. Rimaniamoa disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti Cordiali Saluti On Thu, 27 Mar at 10:03 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ 5244404:1373854


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