indietro

acquisto pezzo di ricambio auto

In lavorazione Pubblico

distriauto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. S.

A: distriauto

28/11/2025

buongiorno ho acquistato un pezzo di ricambio auto sul sito https://www.distriauto.it/ il pezzo è arrivato di venerdì pomeriggio 21/11/25. l'imballo appariva integro; non era una scatola rigida, ma una scatola con sopra una nuova scatola raffazzonata e chiusa con lo scotch; era impossibile capire se potesse essere stata trasportata correttamente. vedevo ovviamente solo la seconda scatola. ho aperto il pacco e il pezzo di ricambio era danneggiato. una linguetta era rotta e presente nell'imballo e una seconda linguetta (presumo ci debba essere) non c'era e non era presente nell'imballo. ho fatto delle foto del pezzo di ricambio e del particolare rotto ed ho inviato subito un'email a support@distriauto.it reclamando la sostituzione del pezzo e chiedendo le modalità per farlo. non ricevendo nessuna risposta martedì 25/11 ho contattato il servizio di supporto (l'operatore verbalmente mi ha risposto che avrebbe informato i suoi colleghi). ho aperto comunque un reclamo sul sito dell'azienda utilizzando il servizio della piattaforma. il servizio clienti dell'azienda è attivo dal lunedì al venerdi. La risposta al mio reclamo scritto dell'azienda: non può ricevere il mio reclamo perchè doveva essere fatto entro 2 gg dall'arrivo (venerdì 21/11) il termine di recesso non è di 15 gg? l'email inviata lo stesso giorno dell'arrivo del pacco non ha nessun valore?

Messaggi (1)

L. S.

A: distriauto

18/12/2025

La vostra proposta del 17/12/25 non mi sembra corretta. Cortesemente vorrei poter restituire il prodotto e ottenere il rimborso dell'importo pagato 2633345] Support - distriauto.it Poiché ci avete messo così tanto tempo a inviarci tutte le foto, il magazzino non accetta il reso dell’ordine. Tuttavia, possiamo offrirvi uno sconto di 15 €. Restiamo in attesa della vostra conferma per effettuare il rimborso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).