indietro

addebiti di servizi non autorizzati

In lavorazione Pubblico

Michelangelo Scocozza

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. D.

A: Michelangelo Scocozza

24/08/2025

Spett.le Altroconsumo, mi chiamo Caterina De Luca e sono vostro socio (o “desidero ricevere assistenza in qualità di consumatore”). Vi scrivo per richiedere supporto in merito a una serie di addebiti sul mio conto PayPal che non ho mai autorizzato. Nonostante abbia tentato di contestare le transazioni direttamente su PayPal, la richiesta è stata respinta, e mi è stato consigliato di contattare il venditore senza esito positivo. Ritengo pertanto di essere vittima di un addebito non autorizzato e potenzialmente fraudolento. Chiedo pertanto il vostro supporto per: 1. Ottenere informazioni sulle procedure di contestazione efficaci. 2. Redigere eventuali diffide formali al venditore. 3. Valutare eventuali azioni legali o segnalazioni alle autorità competenti (Polizia Postale). In allegato: • Estratti conto con i pagamenti contestati • Eventuale corrispondenza con PayPal e/o venditore Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli e documentazione necessaria.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).