indietro

Addebito €29,95 al mese

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. D.

A: ONLINE CV

26/09/2024

Buongiorno, come molti altri malcapitati sono incappato anch’io in questa pratica a dir poco scorretta da parte del sito “onlinecv”. Ad inizio luglio 2024 ho scaricato un CV pagando i famosi 95 centesimi una tantum, ma dopo tre mesi, la scorsa settimana mi sono accorto che mi sono stati addebitati €29,95 al mese senza che io me ne accorgessi, per un totale di €89,85!!! Se il loro modus operandi fosse corretto, dovrebbero mandare una mail, mensilmente, qualche giorno prima del rinnovo per avvisare che “giorno tot rinnoveremo l’abbonamento al costo di €29,95” (un po’ come avviene con i gestori di telefonia mobile, per intenderci). Aggiungo inoltre che si tratta di una pratica estremamente infima anche dal punto di vista morale, poiché se un utente ha bisogno di compilare un CV significa che, verosimilmente, è in cerca di lavoro e quindi già in difficoltà dal punto di vista economico! Ma Onlinecv non si fa scrupoli a sottrarre queste somme in modo così truffaldino. Che bassezza… Ora spero che questo reclamo, con il prezioso aiuto di Altroconsumo, possa servire ad ottenere il rimborso delle somme ingiustamente sottrattemi, per un totale di €89,85.

Messaggi (1)

ONLINE CV

A: A. D.

27/09/2024

Gentile Alberto, Con la presente confermiamo la ricezione del suo reclamo con numero identificativo Altroconsumo 11096262. La informiamo che, in conformità con le nostre politiche di sicurezza interna, al fine di gestire il suo reclamo, dobbiamo prima confermare il suo stato di cliente dalla nostra azienda. Per questo,è necessario che fornisca le seguenti informazioni: Lostesso indirizzo email che ha utilizzatoper registrarsi sulla nostra piattaforma. ID utenteche può trovare nell'e-mail di benvenuto/conferma che le inviamo quando ci si iscrive a uno dei nostri piani. Le ultime 4 cifre della carta di credito/debito utilizzata per il pagamento. Si prega al riguardo di inviare le informazioni richieste ainfo@onlinecv.it, indicando il suo numero identificativo Altroconsumo. Non appena riceviamo queste informazioni, provvederemo ad effettuare gli opportuni controlli nei nostri sistemi e la contatteremo per informarle della risoluzione del suo reclamo. Ringraziandola in anticipo per la sua comprensione e collaborazione. Cordiali saluti, Marco Rossi Online CV On Thu, 26 Sep at 4:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to info+unsubscribe@onlinecv.it. 3379926:1558724


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).