Buongiorno, il giorno 24 marzo 2023 ho ricevuto una email da: [invoice+statements@billing.busuu.com] dove si evince che mi si addebitano su carta di credito 149,99€ per Premium PlusMar 24, 2023 – Mar 24, 2024 senza che io ne avessi fatto esplicita richiesta. Nella fattura c'è scritto: Your subscription will renew automatically.Io se ho bisogno e voglio un servizio lo pago di mia spontanea volontà. A me il servizio di Busuu non serve, quello che avevo non lo utilizzo da circa un anno e non vedo per quale assurdo motivo devo pagare qualcosa che non mi serve e non voglio. Per cercare di risolvere il problema ho scritto a Busuu chiedendo il rimborso di quanto addebitato impropriamente Il 25.03.2023 ho ottenuto la seguente insoddisfacente risposta:---------------------------------------------------------------------------------Risposta fornita da: Andrea, 25 mar 2023, 18:24 CET:Buongiorno Emiliano, Grazie per aver contattato Busuu e mi scuso per il ritardo nel nostro riscontro: al momento stiamo ricevendo numerose richieste.Sono spiacente se il rinnovo automatico del tuo abbonamento Premium ti abbia colto di sorpresa.Informiamo i nostri utenti che tutti gli abbonamenti su Busuu si rinnovano automaticamente durante il pagamento sulla pagina di conferma e sui nostri Termini del Servizio Premium (www.busuu.com/premium_terms). Una email di promemoria per l'aggiornamento dell'abbonamento è stata inviata su XXXXXXXXXXXXXXXX@gmail.com il 23 febbrario.I nostri utenti possono gestire e cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento prima della data di rinnovo, pur mantenendo tutte le funzioni pagate, se non desiderano che l’abbonamento si rinnovi in automatico.Dopo aver controllato il tuo caso con attenzione, mi dispiace confermare che il tuo abbonamento non era stato cancellato in anticipo.Confermo però che questo è stato cancellato correttamente da parte tua e che non incorrerai in nessun addebito in futuro. Tuttavia, come citato nei nostri Termini del Servizio, non siamo in grado di fornire un rimborso.Puoi ancora utilizzare il tuo abbonamento Premium finché non scade nuovamente.Se hai bisogno di ulteriore assistenza con Busuu, rimaniamo a tua disposizione!Ti ringraziamo per la comprensione,---------------------------------------------------------------------------------------Questo modo di procedere non è proprio elegante.Io il servizio non lo voglio, non lo utilizzo e pretendo di essere rimborsato.L'email di promemoria e/o quant'altro non le ho ricevute, ho ricevuto soltanto l'email con la fattura.