indietro

Addebito costo telefonia fissa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: FastWeb

30/12/2022

Buongiorno,in fase di recupero da mia disdetta, l'operatore che mi ha contattato mi ha proposto una scontistica sul contratto che ritenevo molto vantaggiosa rispetto alla concorrenza con la quale avevo intenzione di stipulare nuovo contratto.Nella comunicazione con l'operatore non mi veniva espressamente comunicato che in effetti mi veniva anche cambiato contratto.Io sono vostro cliente da oltre 20 anni ed ho sempre avuto anche le chiamate di telefonia fissa incluse nell'abbonamento. Ho attualmente da svariati anni anche più numerazioni in telefonia mobile incluse nel contratto di abbonamento con chiamate incluse in maniera forfettaria.In effetti applicando la scontistica proposta cambiava anche il contratto senza più inclusione delle chiamate mediante telefonia fissa che diventavano a pagamento.Questa variazione piuttosto importante non mi veniva chiaramente comunicata.Ho scoperto per caso questa situazione in occasione della fattura in oggetto dove rilevavo un addebito per telefonia fissa in occasione di alcune chiamate con telefono fisso che avevo fatto nel corso del mese precedente ignorando la situazione. Certamente chiamate non avrei assolutamente effettuato in questo modo se fossi stato pienamente cosciente della situazione. Ho più numerazioni in telefonia mobile sempre con voi con chiamate incluse. Avrei chiamato mediante telefonia mobile. Ho verificato a quel punto fatture precedenti per essere certo di non aver utilizzato telefono fisso in altri momenti ed e risultato addebiti su altre 3 fatture quasi invisibili dato che di pochi centesimi. Solo in questa fattura risultavano chiaramente visibili essendo di importo quasi 10 EUR.Ho contestato ka cosa e voi avete rifiutato espressamente il mio reclamo sostenendo che non possiamo accogliere la tua richiesta di rimborso in quanto l'offerta attiva, come concordato con l'operatore in data 15/07, è Fastweb casa light.Tale offerta , come indicato su tutte le fatture emesse successivamente alla data del 15/07, non include le chiamate verso numeri fissi e mobiliMa quello che io espressamente contesto è proprio di non essere stato chiaramente informato del cambio di tipologia di contratto e soprattutto che il nuovo contratto non prevedeva più dopo quasi 20 anni, le chiamate da fisso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).