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Addebito danni inesistenti all auto noleggiata

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

M. A.

A: NOLEGGIARE.IT

27/09/2025

Spett. Noleggiare.it Hi noleggiato un auto con voi YPDF6-JRFZV-INS il 24 settembre a rimini e consegnato a Bologna aeroporto Alla restituzione i L addetto e stato molto insistente sul fatto che cera un graffio (già presente al ritiro) sul paraurti posteriore. Non ha neanche controllato il resto dell auto ma andato direttamente lì e insistito che dovevo pagare 100 euro anche se il paraurti era già schiacciato e graffiato e questo pseudo nuovo graffio quasi non si vedeva. Premetto che ho ricevuto la auto sporca e macchiata ed era impossibile identificare un graffietto così piccolo che nemmeno si vedeva. La cosa che mi ha stupito e che c'era erano tantissimi graffietti così piccoli su tutto la auto. Ma lui ha subito detto " non ti preoccupare tanto paga la assicurazione firma qui " ed era molto insistente e frettoloso. Siccome io non avevo molto tempo e dovevo prendere la ereo. Ho firmato sul suo telefono qualcosa che non ho neanche letto. Ho chiesto se ci fosse altro e mi ha detto che aveva controllato la benzina ed era tutto a posto. Dopo qualche ora mi hanno addebitato 155.6 euro ma a quel punto era già troppo tardi perché io ero sull aereo e me ne sono accorto solo il giorno dopo. Leggendo sui forum in internet ho scoperto che questa e una pratica diffusa da questa compagnia perché ho trovato molto storie esattamente uguali alla mia. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [155.60€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

NOLEGGIARE.IT

A: M. A.

25/10/2025

Buongiorno, La ringraziamo per averci contattato in merito al reclamo del Sig. Marco Arlotti (QRM 3368). Desideriamo informarvi che tutta la documentazione pertinente al contratto di noleggio in oggetto è allegata a questa e-mail. In particolare, potrete trovare la lista dei danni preesistenti, riportata nell'ultima pagina del contratto, e il documento di check-in, che include le fotografie del danno riscontrato. Come si evince chiaramente dalla lista dei danni preesistenti, non erano presenti altri graffi sul paraurti posteriore al momento del ritiro del veicolo. Vorremmo sottolineare che il veicolo era praticamente nuovo prima del noleggio da parte del Sig. Arlotti, con soli tre danni preesistenti di lieve entità. Inoltre, il cliente ha accettato il danno in fase di riconsegna del veicolo e ha proceduto con il pagamento dell'importo addebitato. Restiamo a vostra completa disposizione per verificare qualsiasi ulteriore documentazione, come foto o video, che possa dimostrare la condizione di sporcizia del veicolo, come sostenuto dal cliente, o eventuali prove della preesistenza del danno in questione. Vorremmo precisare che l'addebito è stato effettuato in piena conformità con i nostri termini e condizioni di noleggio, che il cliente ha accettato e firmato al momento della stipula del contratto. Cordiali saluti, CUSTOMER SERVICE NOLEGGIARE +39199201954noleggiare.it Il giorno sab 27 set 2025 alle ore 09:30 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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