Ultimi reclami

M. A.
27/09/2025

Addebito danni inesistenti all auto noleggiata

Spett. Noleggiare.it Hi noleggiato un auto con voi YPDF6-JRFZV-INS il 24 settembre a rimini e consegnato a Bologna aeroporto Alla restituzione i L addetto e stato molto insistente sul fatto che cera un graffio (già presente al ritiro) sul paraurti posteriore. Non ha neanche controllato il resto dell auto ma andato direttamente lì e insistito che dovevo pagare 100 euro anche se il paraurti era già schiacciato e graffiato e questo pseudo nuovo graffio quasi non si vedeva. Premetto che ho ricevuto la auto sporca e macchiata ed era impossibile identificare un graffietto così piccolo che nemmeno si vedeva. La cosa che mi ha stupito e che c'era erano tantissimi graffietti così piccoli su tutto la auto. Ma lui ha subito detto " non ti preoccupare tanto paga la assicurazione firma qui " ed era molto insistente e frettoloso. Siccome io non avevo molto tempo e dovevo prendere la ereo. Ho firmato sul suo telefono qualcosa che non ho neanche letto. Ho chiesto se ci fosse altro e mi ha detto che aveva controllato la benzina ed era tutto a posto. Dopo qualche ora mi hanno addebitato 155.6 euro ma a quel punto era già troppo tardi perché io ero sull aereo e me ne sono accorto solo il giorno dopo. Leggendo sui forum in internet ho scoperto che questa e una pratica diffusa da questa compagnia perché ho trovato molto storie esattamente uguali alla mia. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in [155.60€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
R. M.
23/09/2025

Addebito Fraudolento e Pratiche Coercitive - Noleggio QRP 945

Spett.le Altroconsumo, Scrivo per denunciare una pratica commerciale estremamente grave e fraudolenta da parte della compagnia di noleggio Noleggiare S.r.l. (Contratto n. QRP 945 del 06/09/2025). Un noleggio di mezza giornata, il cui costo iniziale era di soli 75,01 € , si è trasformato in un addebito totale di 855,00 € a causa di accuse di danni infondate e di un comportamento coercitivo da parte di un vostro dipendente. Al momento della riconsegna, mi sono stati imputati due presunti nuovi danni, per un totale di 700,00 €. Ho rifiutato di accettare questi addebiti, in quanto il veicolo presentava già numerosi danni al momento del ritiro. Inoltre, la documentazione fornita è contraddittoria. Un documento di stima dei danni elenca due addebiti separati da 350 € ciascuno , mentre la nota sulla ricevuta del noleggio menziona confusamente "Costo totale Danno: 350-Costo totale Danno 700", rendendo gli addebiti poco chiari e sospetti. Questa situazione, aggravata dalle minacce del vostro impiegato di farmi perdere il volo, appare come una strategia deliberata per gonfiare i costi, trasformando un noleggio di poche ore in una spesa che supera i 1.000 dollari. Chiedo il vostro intervento per ottenere il rimborso totale degli addebiti ingiustificati (700 € per i danni e 65,57 € per le spese di gestione ). Grazie per la vostra attenzione. Distinti saluti, Roberto Dabed

In lavorazione
L. R.
17/09/2025

Pagamento danni presenti già al momento di ritiro dell’auto

Buongiorno, In data 09.07.2025 è stata noleggiata un’auto tramite l’agenzia “Noleggiare” con sede ad Olbia a nome di Marco Heuberg. Al momento del ritiro dell’auto è stato esplicitamente detto di scattare foto dei danni già presenti sulla carrozzeria, e lo stesso è stato fatto. Al momento della restituzione dell’auto il signor Heuberg si è visto addebitare i costi di riparazione di danni già presenti al momento del ritiro dell’auto (le foto hanno riferimenti espliciti a danno, data e ora del ritiro) e, nonostante abbia inviato le soprannominate foto a dimostrazione del fatto, non c’è stata alcuna conseguenza da parte dell’agenzia, se non l’addebito dei danni.

In lavorazione
D. D.
11/09/2025

Addebito Danno

Ci sono cascato come un pero, è il caso di dire. Ti fanno l'offerta più bassa e poi quando riconsegni la macchina la controllano con la lente d'ingrandimento. Mi hanno addebitato un PICCOLISSIMO graffio che sono certo di non aver fatto io, e per quanto piccolo non ho visto alla consegna. La cosa più meschina è che oltre al danno mi addebitano 65€ di spese amministrative. MA CHE SPESE HAI SE NON QUELLE DI INCASSARE IL SOLDI. Non utilizzerò più questa compagnia e la sconsiglio vivamente.

In lavorazione
G. F.
11/09/2025

GRAVE MANCANZA SICUREZZA INDIVIDUALE E COLLETTIVA

Ho noleggiato per 3 settimane presso la agenzia di Brindisi Casale domenica 31/8/25 la vettura Toyota CHR targata GT222......con regolare conferma di autonoleggio Da uno stupido problema si è arrivati a una grave mancanza di sicurezza individuale e collettiva. Ecco di seguito quello che è successo. Avendo la spia pressione pneumatici costantemente accesa sono passato da un gommista locale di zona Dopo avermi sistemato la pressione mi ha allarmato ispezionando gli pneumatici in quanto molto inferiori a 1,6 mm di battistrada, con rischio di scoppio degli stessi. Dice che è molto pericoloso viaggiare con dei battistrada in quelle condizioni e ne sono convinto anche io, oltre ai rischi di maggior spazio di frenata, ridotta stabilità e controllo, aquaplaning, grave rischio di esplosione e foratura, in caso mi fermassero i Carabinieri o altre forze dell'ordine , rischio la decurtazione dei punti della patente e fermo amministrativo del veicolo. Si è pure meravigliato che la vettura fosse data a noleggio e sinceramente anche io sono sgomento che la Società di autonoleggio NOLEGGIARE.IT si arrischi incautamente e superficialmente a rilasciare in mano di terzi una vettura pericolosa per la sicurezza individuale e collettiva....se mi scoppiasse una gomma ed esco di strada perchè mai devo rischiare la vita propria e di altri per una scelleratezza del genere? Confidavo che gli addetti al noleggio non si limitassero soltanto a consegnare la vettura pulita, ma anche in condizioni basilari per la sicurezza intrinseca, cosa che non è stata considerata Ho naturalmente inviato una mail di reclamo, la quale dopo 5 gg non ha avuto ancora risposta Questo comportamento inaudito è determinante per non decidere mai piu di noleggiare una vettura con quella Società. Voglio avvisare gli altri clienti/utenti a porre estrema attenzione all'atto del ritiro della vettura. Questo è un grave attentato alla sicurezza individuale individuale e collettiva. Saluti Guido F - Milano

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

Questa azeinda risponde in meno di 3 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).