Buongiorno ,
con la presente intendo segnalare una pratica commerciale che ritengo scorretta da parte della società Italy Car Rent S.r.l., operante nel settore dell’autonoleggio.
In data 5-6-25 ho noleggiato un veicolo presso la sede di Roma Fiumicino , Aeroporto, con prenotazione n.
RMA 74920
Al momento della consegna del veicolo, ho fotografato alcuni danni preesistenti (in particolare al cerchio e allo pneumatico), che ho documentato con immagini chiare e datate.
Dopo la riconsegna dell’auto, Italy Car Rent mi ha contestato un danno a una ruota e mi ha addebitato un importo, sostenendo che non era stato segnalato. Tuttavia:
Ho fornito prove fotografiche che dimostrano chiaramente la preesistenza del danno;
La compagnia ha affermato che lo pneumatico era danneggiato ma il cerchio no, nonostante le loro stesse foto confermino che i danni derivano dallo stesso evento;
Dopo aver risposto una sola volta (con una comunicazione generica), non hanno più fornito alcun riscontro alle mie repliche né ai miei solleciti.
Ritengo questo comportamento scorretto, opaco e in violazione delle regole sulla trasparenza e correttezza contrattuale.
Chiedo all’Autorità di valutare l’accaduto e, se ritenuto opportuno, di aprire un procedimento nei confronti della società Italy Car Rent S.r.l.
Allego documentazione :
Copia delle e-mail
Foto dei danni
Contratto , con fattura di addebito danno
Ricevute di pagamento
Attendo notizie al più presto
Cordiali saluti,
Stefano Nisce
stefanonisce@gmail.com
333 4131085